leopnd Inviata March 21, 2020 at 13:25 Autore Share Inviata March 21, 2020 at 13:25 Contatami se serve scavare negli archivi, tempo libero non manca... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata March 29, 2020 at 14:46 Autore Share Inviata March 29, 2020 at 14:46 Bellissima storia, non fatte complimenti! Texas 1997: un debutto disastroso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata March 31, 2020 at 18:18 Autore Share Inviata March 31, 2020 at 18:18 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata April 7, 2020 at 12:06 Autore Share Inviata April 7, 2020 at 12:06 L'unica gara di Jim Clark in Cup Series 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata May 10, 2020 at 16:18 Share Inviata May 10, 2020 at 16:18 Un punto di vista diverso dal solito (attivate i sottotitoli) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Dri Inviata May 11, 2020 at 10:01 Share Inviata May 11, 2020 at 10:01 Quel giorno Hideo Fukuyama poteva finire nella top10. Poi Wally Dallenbach lo spedì a muro a 10 giri dalla fine 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata October 14, 2020 at 21:35 Share Inviata October 14, 2020 at 21:35 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Dri Inviata October 15, 2020 at 13:02 Share Inviata October 15, 2020 at 13:02 20 anni fa l'ultima vittoria di Dale Earnhardt 25 anni fa invece un giovane di nome Kevin Harvick debuttava nei Truck 1 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata February 4, 2021 at 13:50 Share Inviata February 4, 2021 at 13:50 Il pazzesco ultimo giro della Daytona 500 nel '79: 1 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata February 4, 2021 at 17:21 Autore Share Inviata February 4, 2021 at 17:21 RP ringrazia e vince dopo 4 anni... p.s. Quei concrete walls danno i brividi solo a guardarli... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata February 4, 2021 at 17:22 Autore Share Inviata February 4, 2021 at 17:22 The aftermath... 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata February 5, 2021 at 20:05 Share Inviata February 5, 2021 at 20:05 L'analisi della stagione '94 su AutoSprint n.47 del 22 novembre 1994. Si legge che il vincitore, "Intimidator", fu piuttosto criticato dalla stampa americana per la tattica "ragionieristica" con cui quell'anno arrivò al suo settimo titolo. 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 6, 2021 at 19:13 Autore Share Inviata May 6, 2021 at 19:13 E tutti muti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata June 26, 2021 at 20:46 Share Inviata June 26, 2021 at 20:46 24h DI DAYTONA '76: MERZARIO IN STOCK "[..] Innanzitutto mi ha divertito l'idea delle porte saldate per cui per entrare ed uscire lo devi fare attraverso il finestrino [..] Quando sei dentro ti trovi ingabbiato. Non ho mai visto tanto roll bar dentro una macchina. Credo che tagliandoli basterebbero per tutte le F1 di un GP. Comunque alla faccia della sicurezza, dentro ti senti protetto, e non potresti esserlo meglio, ci sono più tubi dentro una stock-car che nella Torre Eiffel.. Appena metti in moto, ti aspetti un motore che borbotta in basso con tanti cavalli, tipo Pantera; invece appena acceleri i sette litri e i 900 cavalli si scatenano subito in un sibilo. Il borbottio dei soliti otto cilindri ad aste e bilanceri va a farsi benedire, qui sembra un motore di F1 come rumore, e due motori di F1 come cavalli... Daytona la conosco bene. In prova, dopo aver guardato per un'oretta il mio compagna Ed Negre e la sua Dodge mi sono messo anch'io a cercare di fare i tempi. Guidare come fanno gli specialisti di stock non mi divertiva, quindi dopo alcuni assaggi, ho guidato alla mia maniera... in tre giri ho tolto 12 secondi al tempo del mio compagno, il quale a bordo pista guardava a bocca aperta la sua Dodge blu e il cronometro.. Non sapeva capacitarsi. [..] Mi sono divertito molto anche in gara. Avevo girato poco in prova, ma in gara ho capito la macchina mia e le altre. Finché eravamo nelle posizioni di rincalzo, guidavo i miei 900 cavalli in modo normale all'americana, ma quando dopo ripetute fermate eravamo ormai tagliati fuori dalla lotta, mi sono divertito e ho fatto divertire il pubblico. Quando ho capito che non c'era più niente da fare ho cominciato a guidare come si guida una GT, derapate nelle curve, impostavo le traiettorie di traverso per utilizzare il meno possibile i freni. Questo è un capitolo a parte, le stock-car nate per gli ovali non sono curate nei freni e la mia Dodge aveva due minuscoli freni a disco come una "cinquecento", con 900 CV di potenza, e 16-17 quintali di peso, beh, non era il caso di adoperarli". 1 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Dri Inviata June 28, 2021 at 10:46 Share Inviata June 28, 2021 at 10:46 Grazie @sundance76! Questa storia non la conoscevo! In futuro avrei voglia di parlare di un'altra storia relativa alla Nascar di quegli anni e che riguarda un altro pilota italiano. Anzi, una pilota 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 28, 2021 at 11:05 Autore Share Inviata June 28, 2021 at 11:05 19 minutes ago, Gabriele Dri said: Anzi, una pilota Lella... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata November 9, 2021 at 15:33 Autore Share Inviata November 9, 2021 at 15:33 Winston All Star race, 1992... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata March 4, 2022 at 16:22 Share Inviata March 4, 2022 at 16:22 Nel 1967 Richard Petty con la sua Plymouth vinse la bellezza di 27 corse su 49, cogliendo il secondo dei suoi sette titoli Nascar. Eccolo in gara a Riverside quell'anno. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora