Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

European F3 Championship 2018

Recommended Posts

• Replies 108
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Eh ma Chincherone ha già detto anche che la Toro Rosso sa come fare per aggirare il problema  c'è la buona condotta, come in galera.

Fixed

Posted Images

Bene, Pero' con la nascita della f3 regional europea, l'ex fia f3 rischia di diventare una categoria per pensionati o piloti riciclati stile euroformula. 

Il teorico percorso dei futuri talenti dovrebbe essere f4,  f3 regional europea e poi eventualmente f3 o f2. 

P. S. Speriamo almeno non rovinino la f3 regional europea con griglie invertite e amenita' simil f2/f3

Edited by Mak

Bah, a me sembra una roba tanto complicata. Secondo me il percorso Formula 4 nazionale-Formula 3 contnentale-Formula 2 internazionale-Formula 1 mondiale era sufficiente.

• 2 weeks later...

Nella presentazione del DTM 2019 si è distintamente parlato di un campionato di Formula 3 a supporto. Mi viene da pensare che sia la rinascita della vecchia Euroseries, con le vetture attuali e pertanto non sanzionata dalla FIA.

i team selezionati per la prossima F3 ex gp3.

sorpresa mercedes

ART Grand Prix
Campos Racing
Carlin
Charouz Racing System
Hitech GP
HWA
Jenzer Motorsport
MP Motorsport
Prema Powerteam
Trident

Habemus papam

https://www.formulapassion.it/motorsport/formule/la-fia-ha-scelto-aci-e-wsk-per-lorganizzazione-della-f3-regional-404541.html

Le monoposto usate saranno le Tatuus equipaggiate da un motore Alfa Romeo 1750 cc da 270 cavalli preparato dalla Autotecnica

Vediamo, non mi fido molto di aci sport, ma potrebbe uscire qualcosa di buono

Edited by Mak
6 minuti fa, Mak ha scritto:

Habemus papam

https://www.formulapassion.it/motorsport/formule/la-fia-ha-scelto-aci-e-wsk-per-lorganizzazione-della-f3-regional-404541.html

Le monoposto usate saranno le Tatuus equipaggiate da un motore Alfa Romeo 1750 cc da 270 cavalli preparato dalla Autotecnica

Vediamo, non mi fido molto di aci sport, ma potrebbe uscire qualcosa di buono

Spero ovviamente che ne esca qualcosa di buono, le mie perplessità più che altro nascono dal terrore che possa esserci una griglia di dieci macchine, vista la presenza della Formula 4. Certo, l'intento è quello di creare un campionato "successivo" alla Formula 4, ma temo che si vada incontro ad un ulteriore frazionamento delle griglie.

Speriamo di no.

quella di questo pomeriggio è la gara decisiva con Schumacher che potrebbe accontentarsi della seconda piazza di partenza con Ticktum che scatterà dalla 15^.

In questo momento, R18 ha scritto:

Spero ovviamente che ne esca qualcosa di buono, le mie perplessità più che altro nascono dal terrore che possa esserci una griglia di dieci macchine, vista la presenza della Formula 4. Certo, l'intento è quello di creare un campionato "successivo" alla Formula 4, ma temo che si vada incontro ad un ulteriore frazionamento delle griglie.

Speriamo di no.

mah non credo cambierà qualcosa, la Gp3 diventa Fia F3 World Championship mentre questa rimane semplicemente F3 (Euroseries ?; European?) molto probabilmente sotto il controllo ADAC. 

Quello di cui si parla nell'articolo è un altro campionato, non c'entra nulla con quello che seguirà il DTM.

Sarà una specie di rinascita della Formula 3 italiana, anche se metà campionato sarà fuori dall'Italia.

• Like 1

"Siiii, Mick Schumacher campione della F3!! Riporta in  casa Schumacher  un titolo iridato 14 anni dopo il babbo Michael !" Mazzoni mode

In teoria quello aci sport dovrebbe essere il campionato f3 "regionale" europeo, quindi l'erede dell'attuale fia f3. 

In pratica si, sembrerebbe un mix fra f3 italia con meta' gare  e magari team europei. 

Il campionato che seguira' il dtm, se verra' confermato, dovrebbe teoricamente essere meno prestigioso (usera' le attuali vetture). 

Certo e' che adac come organizzatore si mangia aci sport a colazione. 

Vediamo che salta fuori

P. S. Da quanto ho inteso io, ci sara' anche la f3 w femminile a seguire il dtm

Edited by Mak

Belle gare oggi, viste ora.

Nessuno ha xo' menzionato la chiusura criminale di schumacher con vettura ormai danneggiata a ticktum in gara 1. Qui si che ha ricordato il papa' :)

notevole il recupero del russo in entrambe le gare a suon di duelli e sorpassi. Peccato per le brutte qualifiche.

contento per vips, e' lui il pilota 2018 su cui scommetterei (oltre alle buone cose mostrate da ticktum)

vediamo ora che scegliera' di fare l'encurage di schumacher per il prox anno.

sara' un nuovo stroll o c'e' davvero talento?

io come si intuisce una idea chiara in testa ce l'ho.

Edited by Mak