Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Alfa Romeo "torna" in F1


Lotus
 Share

Recommended Posts

20 ore fa, massimo66 ha scritto:

Ickx.jpg

Per me la migliore è questa.. 

Anche per me... ma questo è un mix insolito, sicuramente ripresa in prova con Ickx sull'esemplare usato di solito da Regazzoni e gomme Goodyear!? La Ferrari le ha avute dal '73.

Link to comment
Share on other sites

La foto si riferisce a Monza 1971, in Ferrari, per cercare di ovviare alle forti vibrazioni che hanno attanagliato la 312 durante la stagione, decisero in fretta e furia di provare le Goodyear al posto delle Firestone non ottenendo i risulati sperati... La 4T è effettivamente il muletto di Regazzoni, Icks aveva la nr. 3 e la 3T come muletto... 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
31 minuti fa, Mak ha scritto:

invece di quella cagata che hanno presentato, così non era meglio?

si tratta di una livrea temporanea. 

Esattamente come ha fatto Renault quando ha presentanto il team. Quella definita si vedrà ai test se non addirittura in Australia. 

Quest'anno la F.I. pure l'ha cabiata tra test e campionato.

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, sundance76 ha scritto:

Quanto e cosa c'era di Mercedes nel team Mercedes GP del 2010?

almeno i motori. Poi come ha fatto renault ha comprato un team già esistente e ci hanno investito sopra. Meglio che cominciare da zero

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, Mak ha scritto:

invece di quella cagata che hanno presentato, così non era meglio?

PoqLPK3.jpg

COJYpcn.jpg

KoNy5Wo.jpg

 

Gli artisti che sanno creare livree d'impatto non lavorano in Formula 1, evidentemente. Qui solo imbianchini (con tutto il rispetto) che verniciano le vetture alla bene e meglio, a parte qualche sparuta eccezione (comunque mai troppo esaltante).

Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, KingOfSpa ha scritto:

si tratta di una livrea temporanea. 

Esattamente come ha fatto Renault quando ha presentanto il team. Quella definita si vedrà ai test se non addirittura in Australia. 

Quest'anno la F.I. pure l'ha cabiata tra test e campionato.

 

Sarà pure provvisoria (intanto però quello è il massimo che sono riusciti a presentare), ma date le ciofeche a ripetizione viste negli ultimi anni (vedi la stessa Sauber, mamma mia) ci crediamo davvero che se ne usciranno con una livrea spettacolare? Io ci credo poco. Poi spero di sbagliarmi. :asd:

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Elio11 ha scritto:

In ventisette anni come cambiarono le vetture. Dal 1990-1991 ad oggi, più o meno, sono uguali.

Per vedere un cambiamento radicale bisognerebbe lasciare libertà progettuale in ampie parti del regolamento attuale...

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Con l'arrivo della "Coca Cola" posteriore ed i musi sottili (soluzioni da ascrivere entrambe a quel geniaccio di Barnard, che le sublimò sulla 639), le forme generali delle vetture si sono abbastanza assestate in effetti. Nessuno tornerebbe mai, del resto, ai "ferri da stiro" degli anni '70, nemmeno con la massima libertà regolamentare possibile, per il semplice fatto che non sarebbero forme aerodinamicamente convenienti.

Edited by Schumy81
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Schumy81 ha scritto:

Con l'arrivo della "Coca Cola" posteriore ed i musi sottili (soluzioni da ascrivere entrambe a quel geniaccio di Barnard, che le sublimò sulla 639), le forme generali delle vetture si sono abbastanza assestate in effetti. Nessuno tornerebbe mai, del resto, ai "ferri da stiro" degli anni '70, nemmeno con la massima libertà regolamentare possibile, per il semplice fatto che non sarebbero forme aerodinamicamente convenienti.

Sono d'accordo. Probabilmente con più libertà ci sarebbero profili più elaborati, maggiori in numero, ma le forme complessive della monoposto resterebbero grosso modo le stesse

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...