Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Alfa Romeo "torna" in F1


Lotus

Recommended Posts

La foto si riferisce a Monza 1971, in Ferrari, per cercare di ovviare alle forti vibrazioni che hanno attanagliato la 312 durante la stagione, decisero in fretta e furia di provare le Goodyear al posto delle Firestone non ottenendo i risulati sperati... La 4T è effettivamente il muletto di Regazzoni, Icks aveva la nr. 3 e la 3T come muletto... 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...
31 minuti fa, Mak ha scritto:

invece di quella cagata che hanno presentato, così non era meglio?

si tratta di una livrea temporanea. 

Esattamente come ha fatto Renault quando ha presentanto il team. Quella definita si vedrà ai test se non addirittura in Australia. 

Quest'anno la F.I. pure l'ha cabiata tra test e campionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Mak ha scritto:

invece di quella cagata che hanno presentato, così non era meglio?

PoqLPK3.jpg

COJYpcn.jpg

KoNy5Wo.jpg

 

Gli artisti che sanno creare livree d'impatto non lavorano in Formula 1, evidentemente. Qui solo imbianchini (con tutto il rispetto) che verniciano le vetture alla bene e meglio, a parte qualche sparuta eccezione (comunque mai troppo esaltante).

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, KingOfSpa ha scritto:

si tratta di una livrea temporanea. 

Esattamente come ha fatto Renault quando ha presentanto il team. Quella definita si vedrà ai test se non addirittura in Australia. 

Quest'anno la F.I. pure l'ha cabiata tra test e campionato.

 

Sarà pure provvisoria (intanto però quello è il massimo che sono riusciti a presentare), ma date le ciofeche a ripetizione viste negli ultimi anni (vedi la stessa Sauber, mamma mia) ci crediamo davvero che se ne usciranno con una livrea spettacolare? Io ci credo poco. Poi spero di sbagliarmi. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'arrivo della "Coca Cola" posteriore ed i musi sottili (soluzioni da ascrivere entrambe a quel geniaccio di Barnard, che le sublimò sulla 639), le forme generali delle vetture si sono abbastanza assestate in effetti. Nessuno tornerebbe mai, del resto, ai "ferri da stiro" degli anni '70, nemmeno con la massima libertà regolamentare possibile, per il semplice fatto che non sarebbero forme aerodinamicamente convenienti.

Modificato da Schumy81
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Schumy81 ha scritto:

Con l'arrivo della "Coca Cola" posteriore ed i musi sottili (soluzioni da ascrivere entrambe a quel geniaccio di Barnard, che le sublimò sulla 639), le forme generali delle vetture si sono abbastanza assestate in effetti. Nessuno tornerebbe mai, del resto, ai "ferri da stiro" degli anni '70, nemmeno con la massima libertà regolamentare possibile, per il semplice fatto che non sarebbero forme aerodinamicamente convenienti.

Sono d'accordo. Probabilmente con più libertà ci sarebbero profili più elaborati, maggiori in numero, ma le forme complessive della monoposto resterebbero grosso modo le stesse

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...