Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Ferrari, Red Bull, Mercedes: i cicli in cifre


alessandrosecchi

Recommended Posts

  • 1 month later...

Mi piacerebbe vederlo paragonato anche a quello Mclaren 88-91, che è il quarto grande ciclo della storia. Quello Mercedes comunque è evidentemente quello più dominante in assoluto, con possibilità di battere tutti i record di durata. E le possibilità che continui per molti anni sono altissime; prima o poi dovranno inventarsi qualcosa per fermare la corazzata argento, non possono certo aspettare il 2021 (sempre che non vincano anche per allora).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/11/2017 at 23:33 , Paolo93 ha scritto:

Il ciclo Ferrari e il ciclo Red Bull sono terminati con cambiamenti regolamentari importanti. Spero che non dovremo aspettare il 2021 per vedere qualcun'altro vincere.

la grossa differenza però è che quello Ferrari non ci è iniziato col cambiamento importante.

è stato l'ultimo ciclo naturale. Non nella fine, ma nell'inizio e nello svolgimento.

Da allora, tutti cicli prevedibili a tavolino se vogliamo, sappiamo bene che chi azzecca il progetto nell'anno giusto tira a campare per tutto l'arco regolamentare.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, M.SchumyTheBest ha scritto:

Mi piacerebbe vederlo paragonato anche a quello Mclaren 88-91, che è il quarto grande ciclo della storia. Quello Mercedes comunque è evidentemente quello più dominante in assoluto, con possibilità di battere tutti i record di durata. E le possibilità che continui per molti anni sono altissime; prima o poi dovranno inventarsi qualcosa per fermare la corazzata argento, non possono certo aspettare il 2021 (sempre che non vincano anche per allora).

 

In realtà la Mclaren fu dominante nel biennio 1988/89, mentre nei due anni successivi ebbe a fronteggiare una volta la Ferrari e l'altra la Williams praticamente alla pari. Discorso analogo si può fare per la Red Bull del 2012 che si aggiudicò meno della metà dei gran premi di quell'anno così come per la Rossa di Maranello le stagioni dominanti sono stati il 2002 e 2004, come già analizzato più volte. 

 

In sostanza quello che fa impressione è il triennio Mercedes 2014-16: 51 vittorie su 59 gare disputate sono un'enormità, e le 3 doppiette nel campionato piloti la normale conseguenza.  

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Carlomm73 ha scritto:

 

In realtà la Mclaren fu dominante nel biennio 1988/89, mentre nei due anni successivi ebbe a fronteggiare una volta la Ferrari e l'altra la Williams praticamente alla pari. Discorso analogo si può fare per la Red Bull del 2012 che si aggiudicò meno della metà dei gran premi di quell'anno così come per la Rossa di Maranello le stagioni dominanti sono stati il 2002 e 2004, come già analizzato più volte. 

 

In sostanza quello che fa impressione è il triennio Mercedes 2014-16: 51 vittorie su 59 gare disputate sono un'enormità, e le 3 doppiette nel campionato piloti la normale conseguenza.  

 

Infatti si parla di cicli vincenti a livello di titoli pilota/costruttore, non necessariamente di domini. I grandi cicli consecutivi vincenti sono 4; ovviamente tra questi quello mercedes svetta, e temo non sia finito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...