Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Nuovo Logo F1


alessandrosecchi

Recommended Posts

Alla fine l'ho visto anch'io, mah, sulle prime mi è parso abbastanza orrido (o scialbo, più che altro), ma quando poi l'ho visto in rosso (la Ferrari non c'entra, tranquilli) su fondo bianco sulla pagina FB della Formula 1, devo dire che non mi è più sembrato così malvagio. Ci si abituerà, in ogni caso ci sono cose più importanti credo.

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/11/2017 at 09:34 , giovanesaggio ha scritto:

Basterebbe il DRS usato come Push to Pass:up: Via le regola del secondo di distacco, un tot numero di secondi per tutta la gara. Del resto è proprio il concetto del PTP, anche se in IndyCar modifica la pressione di sovralimentazione

 

C'era qualcosa di simile e si chiamava KERS.

E, pur se si trattava comunque di un meccanismo che garantiva (in teoria) un vantaggio, era decisamente accettabile. Non era una merdata antisportiva come il DiaRreaS...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Davide Hill ha scritto:

 DiaRreaS...

Riesci sempre a storpiare i nomi magnificamente. :rotfl2:

Comunque, io non sarei d'accordo nemmeno sulla storia del push to pass. Chi costruisce il motore (si chiama ancora così?) migliore in termini di potenza e affidabilità vince e basta. Poi, se non ce l'hai, allora tenti di rimediare con l'aerodinamica. Si ritorna sempre lì, a parlare della reintroduzione delle prove in assoluta libertà, organizzate privatamente o meno.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

On 27/11/2017 at 7:10 PM, Andrea Gardenal said:

Ecco, già su questa proposta IMHO si poteva ragionare

 

un giusto "mashup" tra vecchio e nuovo

Ma ci sarebbe ancora chi non coglierebbe la finezza di avere un doppio 1, uno colorato e l'altro ricavato tra la spaziatura e sagoma dei caratteri F e 1 in rosso.

comunque il precedente era per me perfetto, e stava facendo il suo lavoro, identificava il brand.
in un momento di crisi di ascolti e seguito, cambiare anche il logo, lo trovo un azzardo.
poi dava più la sensazione di dinamicità con la parte frastagliata a destra.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l’1 è solo quello “vuoto”, l’altro non ha mai avuto l’intento di esserlo... è che questo giochino delle volte non è molto immediato, molti tendono a leggere solo il pieno.

Soprattutto quando si usa la doppia colorazione, tipo la “C” del logo Carrefour :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minutes ago, MauroC said:

Ma l’1 è solo quello “vuoto”, l’altro non ha mai avuto l’intento di esserlo... è che questo giochino delle volte non è molto immediato, molti tendono a leggere solo il pieno.

Soprattutto quando si usa la doppia colorazione, tipo la “C” del logo Carrefour :asd: 

l'1 nel vuoto io l'ho sempre visto come un più. un vezzo. il logo è comunque leggibile distaccando i due caratteri. tanto che anche chi non lo leggeva trovava nella parte rossa un 1 stilizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minutes ago, MauroC said:

Si ma direi che non è un 1, è quello che rimane del rettangolo svuotato.

Anch’io nel logo Carrefour ho sempre visto un triangolo rosso a sx e una specie di freccia blu a dx, finché qualcuno non mi ha detto che era una C svuotata :asd: 

quello anche io... ma la C va idealmente ad essere sovrapposta agli altri elementi, non è delimitata totalmente da questi, ed è curva, quindi è leggermente più difficile da cogliere/ricostruire.

Ma questo non vuol dire che il logo Carrefour non funzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/11/2017 at 14:16 , Yoong ha scritto:

l'1 nel vuoto io l'ho sempre visto come un più. un vezzo. il logo è comunque leggibile distaccando i due caratteri. tanto che anche chi non lo leggeva trovava nella parte rossa un 1 stilizzato.

io ho sempre e solamente visto l'1 rosso... Fino all'anno scorso. 

Il 30/11/2017 at 15:38 , MauroC ha scritto:

È la doppia colorazione che frega, se fosse monocromatico si leggerebbe bene.

Se l’intento era tenerla nascosta ha funzionato, altrimenti direi che si è trattato di un errore :) 

1AC6C220-7D44-4829-B548-BED90BE6C524.jpeg

saranno 20 anni che vado al Carrefour e non me ne sono mai accorto e mo arrivate voi e vedo una C :zrzr::zrzr::asd::asd:

  • Lol 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pep92 ha scritto:

io ho sempre e solamente visto l'1 rosso... Fino all'anno scorso. 

 

 

Tantissime persone hanno detto la stessa cosa... Ma come fate a vederci un 1, in quelle frecce rosse? Per me è sempre stato chiarissimo... F nera, 1 "negativo" in bianco e frecce rosse a simboleggiare la velocità...

Tra l'altro, come più e più volte ribadito, logo iconico e graficamente perfetto.... Necessitava, se proprio si voleva fare un aggiornamento, di un lieve restyling per renderlo più moderno. Che poi, modernizzare un par de cojoni... Il logo Coca-Cola, probabilmente il più famoso marchio al mondo, è lo stesso da 117 anni e mi pare che funzioni ancora abbastanza bene.

Da un punto di vista commerciale, di marketing, è un grosso passo falso da parte della nuova proprietà... E il fatto che il logo sia stato corretto (seppur in dettagli minimi) a pochi giorni dalla presentazione è un ulteriore siluro nei fianchi di chi l'ha scelto (e una colossale figura di merda per chi l'ha creato).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il logo Coca Cola ha avuto la sua evoluzione, oltre ad un tentativo di rivoluzione che definirei catastrofico :)

D4311739-EBB6-4A99-8734-E7DD53AFECFD.jpeg.6f8fba6e70a6f6e8c7e649d741f36b98.jpeg

piu che altro a sostegno del tuo discorso verrebbe da dire, ci sarà un motivo se sono tornati indietro dopo la follia del 1985 :D 

 

Come già detto a me il vecchio logo non è mai piaciuto granché e non mi sento toccato dal cambiamento ma in effetti forse un restyling sarebbe stato più opportuno.

 

comuque, giusto per disquisire

 http://brandiron.net/5-reasons-why-you-should-revisit-your-brand-architecture/

Modificato da MauroC
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/11/2017 at 18:36 , Davide Hill ha scritto:

C'era qualcosa di simile e si chiamava KERS.

E, pur se si trattava comunque di un meccanismo che garantiva (in teoria) un vantaggio, era decisamente accettabile. Non era una merdata antisportiva come il DiaRreaS...

C'è ancora il Kers :up: L'MGU-K non è solo una cosa "passiva", i piloti possono premere un pulsante e avere lo stesso identico effetto del Kers. Il problema è che non è un aiuto "contingentato". Il DRS a gettone e senza il secondo di distacco lo sarebbe e renderebbe anche interessante vedere come i piloti lo gestiscono durante la gara.

Comunque condivido l'idea del DRS come merdata antisportiva, e mi stupisco di come dopo 7 anni ancora non si siano accorti della cosa :ninja:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pep92 ha scritto:

io ho sempre e solamente visto l'1 rosso... Fino all'anno scorso. 

saranno 20 anni che vado al Carrefour e non me ne sono mai accorto e mo arrivate voi e vedo una C :zrzr::zrzr::asd::asd:

Ti svelo un segreto: il logo fedex ha dentro una freccia :asd:

 

e la freccia che ricorda un sorriso sotto al logo Amazon collega la A e la Z per indicare che hanno tutto :) 

Modificato da MauroC
  • WTF?! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...