Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Recommended Posts

Come al solito mi dimentico sempre qualcosa... Ha vinto quell'edizione del giro d'Italia, secondo me la più bella gara che si disputava in Italia negli anni 70, peccato che in rete la documentazione sia un po' scarsa... 

• Love 2
  • 2 weeks later...
Il 5/11/2017 at 21:31 , leopnd ha scritto:

Il Giro d'Italia ha un bel fascino... Domani mattina apro un 3D aposito, cosi' ne parliamo un po' se vi va...

D'accordissimo. Ed era una gara dalle tradizioni antiche (1900). In rete c'è un bellissimo articolo di Donatella Biffignandi che descrive tutta l'atmosfera di quella lontana edizione.

• Like 3
2 ore fa, leopnd ha scritto:

La prima edizione, 1901... Arrivo a Le Cascine...

GtztyTG.jpg

Stratosferico Leopnd !!!! Anche se si doveva trattare di una manifestazione non competitiva, venne stilata una classifica con la vittoria di Felice Nazzaro.

Di quella classifica conosco solamente i primi cinque classificati, qualcuno conosce gli altri (22)?

• Love 1
  • 1 month later...
Il 28/12/2017 at 09:42 , znarfdellago ha scritto:

E subito dietro uno dei "gioielli" del mio compianto vicino di casa ...

E cioè? :huh: chi è ?  oltre alla 131 Abarth....

( anche miei conoscenti sono su 3d "foto d'epoca" "Targa Florio" ed altro ma se potevo svelavo l'arcano);)

10 ore fa, massimo66 ha scritto:

Se non sbaglio credo si riferisca al compianto Beppe Volta, scomparso qualche mese fa in uno stupido incidente stradale.... 

Esatto!

11 ore fa, V6DINO ha scritto:

E cioè? :huh: chi è ?  oltre alla 131 Abarth....

( anche miei conoscenti sono su 3d "foto d'epoca" "Targa Florio" ed altro ma se potevo svelavo l'arcano);)

Scusa ma pensavo che quella scritta "VOLTA" sulla griglia fosse chiarificatrice ... io abito a Rivoli e mi è capitato di incontrarlo e farci quattro chiacchiere ...

• Like 1
  • 4 months later...