Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Formula 2 2018


R18

Recommended Posts

  • 2 weeks later...
2 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto:

pista umida e gomme fredde che han fatto diverse vittime. De Vries gara da matita blu.

Aitken molto bravo ma la SC gli ha rovinato tutto

Ma anche no, di cazzate comincia a farne anche troppe. Mi è sempre piaciuto, ma non si può andare avanti così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sono serenamente deluso dallo "spettacolo" di questo weekend. Poca azione e quasi tutta a base di DRS e consumo gomme. La F2/18, oltre ad essere un barcone lento e goffo (e pure brutto, ma questo è soggettivo), sembra essere molto più "soggetta" all'azione del DRS rispetto alla GP2/11, che se non altro talvolta rendeva vano l'utilizzo dell'aggeggio infernale e permetteva qualche sorpasso più genuino. Certo Barcellona non è il circuito più adatto ai sorpassi, ma negli anni scorsi non ricordavo una tale importanza del DRS.

Fatto positivo è che ci sono diversi piloti che a livello prestazionale sono sullo stesso piano, o almeno così pare. Se non altro, il campionato è combattuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi legnate se dico che Vanzini & Valsecchi mi stanno convincendo come commentatori della F2? :zizi: E in tutta la gara è uscito un solo fuxxiiaaa :asd:

Adesso fatemi sperare che Rizzica sia definitivamente fuori, magari anche dal commento del WRC. No, perchè quando fa quelle sue battute squallide e ride da solo mentre fa polemica con qualcuno su twitter interrompendo gli altri che parlano mi sale seriamente l'istinto omicida:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, beh... Non capisco la loro ostinazione nel voler appioppare la colpa a De Vries per il contatto con Albon (l'oandese aveva già imboccato la corsa dei box, anche se un po' in anticipo rispetto alla linea solita... è il pilota della Dams che scarta repentinamente salendogli sul muso...), così come non capisco cosa accidenti esaltano la gara di Gelael che. lento come un tango come suo solito, si è ritrovato secondo non si sa per quale oscuro motivo (o meglio. il motivo c'è: Safety Car... e l'uomo del pollo fritto è stato colui che ne ha beneficiato maggiormente) o cosa esultano per la "pole" di domani di Fuoco che, per la indecente stronzata fatta al via che ha eliminato l'incolpevole Ghiotto, avrebbe meritato lo straccio della licenza, altro che un DT...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Seconda vittoria a Montecarlo per Artem Markelov

Onore ad Artem. Pilota bistrattatissimo ma che oggi non ha sbagliato nulla, è maturato un sacco e dopo le difficoltà incontrate nei test invernali è riuscito a venire a capo anche della nuova vettura. La cosa più importante poi è che laddove tutti i futuri campioni di questo sport hanno sbagliato, lui è stato perfetto, quindi doppiamente bravo.

Colpe zero per de Vries, Albon (o chi per lui) si è ricordato del pit stop quando ormai era tardi. Norris s'è infilato dove non c'era posto e Russell pure, anche se forse l'errore di quest'ultimo è un po' meno grave rispetto a quello del capoclassifica, che comunque alla fine ci ha messo una pezza col sesto posto e la seconda fila per domani.

Fuoco non saprei più come definirlo. Si è pure preso la pole per domani, spero che Norris o chi di dovere gli dia una lezione. Tra l'altro nello scontare il drive through ha anche tagliato la linea gialla all'interno della pit lane, speravo gli dessero un'altra penalità ma non è andata così.

Il grande Sean si è portato a casa un altro podio dopo l'impresa di due anni fa a Spielberg. Grande :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi togliete una curiosità?

Ma sto Ferrucci che santi in paradiso ha? No, perché non riesco proprio a spiegarmi come uno scandalo simile possa correre in F2 e sia nel giro F1 con Haas e, a quanto pare, anche nel giro Indycar....

 

Intanto Fuoco vince gara 2 ed esulta come se avesse qualche merito se non quello di essere arrivato ottavo, ieri.

L'inversione dei primi 8 continua ad essere la regola più idiota della categoria. 

Modificato da Davide Hill
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti è incredibile che una vittoria possa essere semplice conseguenza di una maialata come quella di ieri, al netto del fatto che Fuoco si è ben difeso da Norris che non è comunque poca cosa. L'anno scorso si parlava di fare una qualifica per ogni gara, si sbrigassero a trovare spazio nella schedule.

Su Ferrucci non saprei proprio. Nel dubbio gli ho già augurato buona fortuna per Detroit, saranno due gare lunghe e ne avrà bisogno :asd: 

Markelov adoro sempre di più. Al netto dei problemi al cambio di Délétraz, il sorpasso all'esterno di Sainte Dévote sarebbe stato da leggenda del motorsport. Ha un coraggio d'acciaio.

Norris in questo weekend ha fatto una bella differenza, se non altro perché a differenza di tutti i suoi avversari s'è squagliato solo in prova ma poi ha fatto punti. Dall'elenco va tolto de Vries, che va beh oggi si è piantato ma ieri meritava tranquillamente di vincere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Formula 2 ben oltre il ridicolo in questo weekend. I problemi della Dallara F2/18-Mecachrome stanno falsando il campionato. Oltre ad essere una macchina brutta, goffa e lenta, i problemi a frizione e motore stanno eccessivamente influenzando le gare e non sembra esserci una soluzione in vista. Ennesima brutta figura della beneamata FIA.

Link al commento
Condividi su altri siti

GP Austria: Russell forza quattro, Fuoco sul podio dopo una grande rimonta
GP Austria: Markelov vince la sprint race, Russell rovescia la classifica

Il sorpasso di Russell su Norris è arrivato e a mio avviso è giusto così. In questo momento, il pilota Mercedes è nettamente più in palla di quello McLaren, e forse anche la maggior preparazione del team ART sta emergendo su Carlin. Settimana prossima ci sarà una bella sfida sul loro circuito di casa.

Weekend notevole per Fuoco, anche se alla sua grande rimonta di gara-1 bisogna aggiungere l'importante apporto delle safety car. Mi permetto comunque di far notare quanto sia bugiarda la classifica generale in confronto al suo compagno di squadra Délétraz, che spesso e volentieri è più veloce ma ha una sfiga che metà basta.

Solito spettacolo offerto da Markelov, peccato per la pessima qualifica di venerdì. Weekend nero per de Vries e Aitken, per colpe non loro, e anche per Ghiotto, poco incisivo qui. Poco incisivo ma più concreto in termini di punti Albon, così come Câmara che magari non infiammerà le folle ma è costante. Mi fa piacere poi che si sia rivisto nelle prime posizioni Günther, che sabato ha ridato sprazzi del buon pilota visto in Formula 3, a parte lo strike con i meccanici di Ghiotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...