Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2017.15 - GP Giappone


R18

Recommended Posts

34 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Io con Maverick ci andrei molto piano. Quando la Yamaha era a posto, quest'anno, a parte Assen (Austin la considero una situazione piuttosto strana) ha fatto il suo. La M1 2017 si è però dimostrata nel complesso una moto tutt'altro che irresistibile, probabilmente non è ancora pronto per prendersi una squadra sulle spalle ma se il pacchetto a sua disposizione funziona lui le gare le sa vincere eccome.

A me quelli che passano dal dare 15 secondi a tutti, ad annaspare come se nulla fosse hanno sempre fatto paura... mi viene in mente Dani, fuoriclasse capace di vincere gare su gare... ma zero campionati... (trascurando il discorso infortuni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

La M1 ha grossi problemi a livello di telaio che la fa diventare mangiagomme ed in questo probabilmente è già chiaro anche ai tecnici che si tratta di un problema irrisolvibile (vedi telaio nuovo e quella sltalena cui accennavo) ma è anche vero che Honda ha fatto quadrare una situazione analoga quindi ... in Ducati è proprio cambiato il trend rispetto agli altri anni, ora c'è sviluppo e la moto va forte ovunque, con una predilezione per il fondo bagnato. Certo sul fronte piloti Marc è Marc, nessun dubbio, ma Maverick presa in mano l'M1 ha fatto il vuoto da subito, anche con Rossi poi non ha saputo caricarsi la squadra sulle spalle nel momento difficile, vero ma la Yamaha ha anche Vale quindi forse, come scrivevo sopra, sanno già che è finita (?) e arrivando al Dovi quest'anno non è carente in nulla, nemmeno nel corpo a corpo (A1ring a ricordarlo) ... il trend ultimo va a favore di Marc, non si nega neppure questo, ma, parole di Lorenzo, in lotta per il titolo ci sono quello che cade di più è quello che cade di meno, quello che si prende un rischio all'ultimo giro che paga è quello che raccoglie tutto, anche le briciole. Poi io non metterei l'accento sul motore rotto a Silverstone, siamo in uno sport dove la meccanica conta e si può, alle volte, rompere, così come ci sta cadere perché è pur sempre uno sport di "equilibrio" ma lo zero di Dovi lo dobbiamo ad una collisione con lui vittima incolpevole, quindi non la considererei una "caduta" ... quindi si, io ci credo, fino all'ultima curva dell'ultimo giro dell'ultimo GP ... o prima ...

alla prossima

Franz

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'assenza di Lorenzo nello sviluppo Yamaha forse comincia a farsi sentire. Già l'anno scorso, quando oramai era separato in casa, c'è stato un calo nel corso della stagione, quest'anno idem. Magari non c'entra nulla ma i 2 piloti attuali mi paiono in forte stato confusionale: la 2017 va bene, poi no, poi ci vuole la Evo che va bene, poi non va più bene manco quella, proviamo la 18, la 19, la 35 e la 66. Paiono quelli della Suzuki che si "accorgono" a Ottobre che il motore deliberato ad inizio anno non è quello giusto; nel frattempo sono solo passati 3/4 della stagione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, M.SchumyTheBest ha scritto:

L'assenza di Lorenzo nello sviluppo Yamaha forse comincia a farsi sentire. Già l'anno scorso, quando oramai era separato in casa, c'è stato un calo nel corso della stagione, quest'anno idem. Magari non c'entra nulla ma i 2 piloti attuali mi paiono in forte stato confusionale: la 2017 va bene, poi no, poi ci vuole la Evo che va bene, poi non va più bene manco quella, proviamo la 18, la 19, la 35 e la 66. Paiono quelli della Suzuki che si "accorgono" a Ottobre che il motore deliberato ad inizio anno non è quello giusto; nel frattempo sono solo passati 3/4 della stagione.

Quindi dal 2004 in poi la Yamaha è migliorata per merito di Abe, Melandri, Checa, Edwards ecc ecc? Mi pare riduttivo dire questo da parte tua. Significa rinnegare una parte di storia del Motomondiale lunga almeno 6 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, damy mad fer it ha scritto:

Quindi dal 2004 in poi la Yamaha è migliorata per merito di Abe, Melandri, Checa, Edwards ecc ecc? Mi pare riduttivo dire questo da parte tua. Significa rinnegare una parte di storia del Motomondiale lunga almeno 6 anni...

I piloti contano o no nello sviluppo? Se non contano bene, se contano vuol dire che l'attuale coppia Yamaha è in forte stato confusionale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, M.SchumyTheBest ha scritto:

I piloti contano o no nello sviluppo? Se non contano bene, se contano vuol dire che l'attuale coppia Yamaha è in forte stato confusionale. 

Ah non so, stai facendo tutto tu! Stai dicendo che la Yamaha andava per merito di Lorenzo e che invece adesso gli attuali piloti piloti non sono capaci di sviluppare la moto. Quindi io ti rispondo dicendoti che dal 2004 al 2010 non mi sembra che Valentino abbia svolto un lavoro così schifoso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, Fenati è diventato un fenomeno con la pioggia. Bene finalmente Antonelli, bravissimi Bezzecchi (che con la pioggia va pure molto forte, non è la prima volta che lo dimostra) e Suzuki. Mir totalmente a fondo in questo weekend, al titolo ci si pensa settimana prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...