Jump to content
R18

World Rally Championship 2018

Recommended Posts


Certo che Greensmith sulla Fiesta WRC+ con Tidemand e Rovanperä ancora in WRC-2... Bah... Se non altro Wilson prosegue nella sua linea giovane.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tra l'altro uno dei piloti è Jari Huttunen. Sembra che nelle intenzioni di Hyundai ci sia quella di confermare Neuville e Mikkelsen, riproporre a Sordo un programma "parziale" come quello di quest'anno e scaricare Paddon in favore del finlandese.

Sarebbe davvero un peccato per Paddon, che secondo me potrebbe dare ben di più di quello che ha fatto vedere in questi 2 anni :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, giovanesaggio ha scritto:

Tra l'altro uno dei piloti è Jari Huttunen. Sembra che nelle intenzioni di Hyundai ci sia quella di confermare Neuville e Mikkelsen, riproporre a Sordo un programma "parziale" come quello di quest'anno e scaricare Paddon in favore del finlandese.

Sarebbe davvero un peccato per Paddon, che secondo me potrebbe dare ben di più di quello che ha fatto vedere in questi 2 anni :(

Però l'occasione ce l'ha avuta eccome. Hyundai almeno lo scorso anno è stata la vettura migliore, quest'anno già meno...
Che sedili sono rimasti liberi?

Share this post


Link to post
Share on other sites
18 minuti fa, Alyoska Costantino ha scritto:

Però l'occasione ce l'ha avuta eccome. Hyundai almeno lo scorso anno è stata la vettura migliore, quest'anno già meno...
Che sedili sono rimasti liberi?

Dunque....

M-Sport: nessuna certezza, ma sembra che Suninen e Evans siano vicini alla riconferma. Greensmith ha messo quel tweet qualche giorno fa, ma non si sa se farà da terzo "fisso" o se sarà la terza macchina (quarta?) in qualche occasione :nonso:

Toyota: Tanak e Latvala confermati, nuova aggiunta Meeke in sostituzione di Lappi

Hyundai: Neuville confermato, Mikkelsen probabilmente anche, resta un sedile part-time. Probabilmente Sordo resterà, da vedere se sarà Huttunen o Paddon a prendere la macchina nelle altre gare.

Citroen: Ogier e Lappi faranno tutta la stagione, ma Budar vorrebbe trovare il budget anche per una terza macchina (che probabilmente userebbe, nella maggior parte delle gare, Breen).

 

Tra le altre voci, si era parlato di Breen vicino a M-Sport, ma il tweet di Greensmith e le parole di Budar mi fan pensare che resterà a Satory. Anche Loeb è stato associato sia a M-Sport che a Citroen, per fare 3-4 gare, ma è ancora tutto work-in-progress (e, onestamente, non so se ne sapremo di più prima del nuovo anno).

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

skoda esclude un possibile passaggio nella categoria principale del wrc. continuerà a gareggiare in wrc-2 plus/ wrc 2.
per il 2020, è quasi fatta per il rally del giappone. potrebbe esserci anche il grande ritorno del Safari rally. poi però bisogna vedere se queste due gare si andranno a sommare a quelle presenti o no.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi era sfuggito, ma Johan Kristoffersson sarà al via del rally di Svezia 2019 con una Polo R5 :up:

  • Like 1
  • Love 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

OT: Se qualcuno ha due spicci da buttare, su AutoScout ho trovato questa  :asd: Non so che esemplare sia, non ha nemmeno la targa. Non è nemmeno detto che sia una di quelle "ufficiali", magari è una stradale convertita:nonso:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Breve storia triste: non so se fare WRC+ all live (9euro), pur sapendo che non riuscirò a vedere tutto, WRC+ base (4euro), che per 2 speciali in croce mi sembra un po' tantino ma che da accesso a tutti i resoconti giornalieri, oppure affidarmi a un servizio esterno per la sola power stage (intendiamoci :asd:).

Edited by giovanesaggio
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Neuville. Come ho scritto nell'anteprima, ci sono diversi fattori che volgono a suo favore, non penso che sbaglierà anche stavolta.

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
29 minuti fa, leopnd ha scritto:

Tanak.

Never give up!

 

Dei tre è sicuramente quello che lo meriterebbe di più, i numeri di cui ha parlato anche Federico parlano chiaro :up:

Però dovesse vincere Ogier porterebbe un altro titolo a Malcom Wilson, uno che ha dato anima e cuore per questo sport, che ha raccolto pochissimo pur avendo seminato molto e che probabilmente il prossimo anno non sarà della partita.

Ma anche Neuville lo meriterebbe, che fin da subito ha fatto parte del progetto Hyundai e che, a conti fatti, ha portato la i20 ad essere una macchina assolutamente competitiva. Merito suo e della sua squadra.

 

Va beh dai, che non vedo l'ora di sapere come finirà penso si sia capito :asd:

 

Intanto mi son guardato la conferenza stampa, molto carina la scena finale con Hayley Gallagher, addetta stampa della FIA che lascerà alla fine di questa stagione:

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

A Coffs Harbour sta piovendo, potrebbe essere uno svantaggio ridotto per Ogier.

Share this post


Link to post
Share on other sites
13 minutes ago, R18 said:

A Coffs Harbour sta piovendo.

 

IMG_20181115_212816.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...