Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

World Rally Championship 2018


R18

Recommended Posts

6 ore fa, R18 ha scritto:

Con la chiusura dell'accordo Ogier-Citroën ormai dietro l'angolo, anche Toyota sta cominciando a guardarsi intorno, probabilmente poiché anche Lappi è destinato ad unirsi al team francese: nel mirino dei nippo-finnici ci sono Jari Huttunen, al momento pilota junior Hyundai, e nientemeno che Kris Meeke.

Ottima notizia! :D Sarebbe un buon punto di ripartenza per Meeke, perchè arriverebbe da terzo pilota senza la pressione di tutta una squadra sulle proprie spalle:up:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che anche Wilson sia interessato a Meeke, in vista di un ormai probabile cambio di casacca per Ogier. A questo punto direi che il rientro del nord-irlandese é quasi certo, il team dipenderà dalle scelte che faranno Ogier e Lappi.

Latvala invece é a un passo dalla riconferma in Toyota :up:

Link al commento
Condividi su altri siti

Meeke farà già il Rallylegend con Ford, ovviamente non è sempre un indizio ma stavolta mi sa di sì. Non un gran bel trio per Ford, se dovessero rimanere gli altri due, a meno di un'esplosione di Suninen che però era già attesa quest'anno.

Latvala l'anno prossimo diventerà il pilota con più presenze nel WRC e con tutta probabilità lo farà già in Svezia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il che significa che il rally di Spagna sarà per davvero l'ultima gara di Loeb. Probabilmente per Citroen è arrivato il momento di quel cambio generazionale che avrebbero dovuto fare già anni fa e che ha tenuto la squadra in una sorta di limbo negli ultimi 5 anni :zizi:

 

Adesso son curioso di vedere come si sistemeranno le altre pedine del mercato, Breen e Ostberg soprattutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera si è corsa la PS1, vinta di Lappi. Secondo e terzo, a pari-tempo, Neuville e Latvala. Ogier è quarto, Tanak quinto (entrambi staccati di meno di un secondo da Lappi).

Durante la shakedown l'estone è stato protagonista di un piccolo incidente, ipotizzo io un errore di guida (la macchina non accenna a sterzare se non ben oltre l'inizio della curva):

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tänak continua a spingere molto forte anche nella PS3, Evans precede Ogier al secondo posto. Neuville sta patendo un poco l'apripista ma nemmeno troppo. Tänak ha 5"4 su Evans, 7"3 su Ogier e 14"2 su Suninen, mentre Neuville è sesto a 15"0.

Tempo spaventoso di Rovanperä in WRC-2, più di 26" a tutti gli avversari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo scratch di Tänak nella PS8. Problemi per Latvala, che ha rotto il parabrezza perdendo una quindicina di secondi, in seconda piazza c'è ora Neuville a 31"2 di distacco. Risale quinto Ogier a 37"0. Perde quattro posizioni Suninen a causa di un testacoda.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, R18 ha scritto:

Se sia più forte di Ogier ancora non lo so, la Ford quest'anno invece di crescere con il supporto ufficiale è crollata. Di certo l'anno scorso è stato al suo passo a più riprese. Anche io penso che sia il campione del futuro.

Errori pesanti quest'anno anche dallo stesso Ogier eh... non scordiamolo. Forse Ford si è alloggiata sugli allori dopo le prime quattro gare...
O forse, semplicemente la competizione è cresciuta molto, con Neuville più maturo e Tanak primo pilota Yaris.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Alyoska Costantino ha scritto:

Possiamo dire ufficialmente che forse abbiamo trovato il nuovo punto di riferimento del rally mondiale per il futuro?

Forse si.

Diciamo che Tanak ad un certo punto è esploso (in senso positivo, eh :asd:), probabilmente anche grazie al confronto diretto con Ogier. Non mi stupirei se la stessa cosa dovesse succedere anche a Lappi per dire, che già ha dimostrato di saper essere veloce.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, giovanesaggio ha scritto:

Forse si.

Diciamo che Tanak ad un certo punto è esploso (in senso positivo, eh :asd:), probabilmente anche grazie al confronto diretto con Ogier. Non mi stupirei se la stessa cosa dovesse succedere anche a Lappi per dire, che già ha dimostrato di saper essere veloce.

Già quando era in Ford prima dell'avvento delle Plus era veloce, ma chiaramente aveva un macinino  come mezzo. Adesso le cose sono cambiate enormemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...