Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

World Rally Championship 2018


R18

Recommended Posts

1 ora fa, giovanesaggio ha scritto:

Commenti a caldo prima di passare al WEC:

Weekend perfetto per Tanak, un passo veramente impressionante. Questa vittoria su asfalto è una bella riconferma, l'anno scorso non era stato un fuoco di paglia :up: Molto buono anche il weekend di Lappi, soprattutto considerando l'esperienza praticamente nulla su asfalto.
Per Toyota sembrerebbe essere stato il fine settimana perfetto, ma il problema al cambio di Latvala mette in luce ancora grossi grossi grossi problemi di affidabilità:unsure: Sicuramente il nuovo motore ha permesso di fare uno step in avanti non indifferente, probabilmente adesso riescono a sfruttare al 100% la macchina, ma ci sono ancora cose che vanno sistemate.

Neuville ha corso palesemente in gestione per tutta la gara, probabilmente non aveva il passo di Tanak e ha fatto bene a non prendere rischi. Un po' fortunoso il secondo posto, ma son le gare... Sordo molto sfortunato, un piccolo errore pagato caro dopo un weekend molto consistente. Mikkelsen boh, non capisco cosa aspettino a lasciarlo a casa (o a metterlo in una rotazione di sedili con Sordo e Paddon) onestamente:nonso: Adesso Toyota è a soli 13 punti da Hyundai, correre a tre punte come gli avversari è assolutamente più che fondamentale.

M-Sport sta pagando il fatto di avere una seconda guida ai limiti dell'imbarazzante. Ogier ha fatto una gran gara, al netto della foratura, e Suninen è cresciuto costantemente (e alla fine porta a casa punti pesanti). Evans invece non ha mai avuto il passo, già venerdì pomeriggio stava cominciando a perdere terreno. Poi due errori da novellino(quello nella power stage poi....)... La seconda posizione nella classifica a squadre è persa, e la prospettiva non è quella di recuperarla a breve continuando in questo modo-_- Sarei curioso di sapere il giudizio di Ogier sugli aggiornamenti aerodinamici dopo averli provati anche su asfalto.

Citroen va beh, i passi avanti ci sono stati ma Ostberg erano 2 anni che non correva su asfalto e Breen... Beh, il risultato era prevedibile:nonso: Probabilmente questo non è il potenziale della macchina, ma si poteva fare ben poco di più questo fine settimana.

A inizio anno avevo pronosticato Tanak e Ogier in lotta all'ultimo round, attualmente la situazione vede Neuville al posto dell'estone ma se il passo mostrato oggi continuerà almeno anche in Turchia, potrebbe esserci la chance di un rimontone finale pazzesco e di un finale a tre. Per Ogier si parla di sfortuna ma siamo già al secondo errore di questo tipo, dopo il Portogallo; vero, cinque centimetri più a destra e avrebbe finito secondo, ma nelle corse anche questo fa la differenza tra chi sbaglia e chi vince. Neuville sta facendo la formichina e piano piano i rally in calendario diminuiscono, l'importante è tenere duro per lui e continuare come ha fatto fino a ora per il resto del mondiale. La Sfortuna con la S grande è per Latvala, il quarto zero nel giro di sei rally... semplicemente assurdo. Citroen alla disperata ricerca di un top driver direi... forse prenderlo dal WRX non sarebbe una cattiva idea.

 

Modificato da Alyoska Costantino
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

31 minuti fa, Alyoska Costantino ha scritto:

A inizio anno avevo pronosticato Tanak e Ogier in lotta all'ultimo round, attualmente la situazione vede Neuville al posto dell'estone ma se il passo mostrato oggi continuerà almeno anche in Turchia, potrebbe esserci la chance di un rimontone finale pazzesco e di un finale a tre. Per Ogier si parla di sfortuna ma siamo già al secondo errore di questo tipo, dopo il Portogallo; vero, cinque centimetri più a destra e avrebbe finito secondo, ma nelle corse anche questo fa la differenza tra chi sbaglia e chi vince. Neuville sta facendo la formichina e piano piano i rally in calendario diminuiscono, l'importante è tenere duro per lui e continuare come ha fatto fino a ora per il resto del mondiale. La Sfortuna con la S grande è per Latvala, il quarto zero nel giro di sei rally... semplicemente assurdo. Citroen alla disperata ricerca di un top driver direi... forse prenderlo dal WRX non sarebbe una cattiva idea.

 

 

Ripropongo anche i miei pronostici pre-campionato:

Il 24/1/2018 at 17:10 , giovanesaggio ha scritto:

E' iniziato la shakedown del Montecarlo :D

Mie aspettative per il 2018: lotta a 3 tra Neuville, Mikkelsen e Ogier, con il belga leggermente avvantaggiato sugli altri due. Le Toyota non le vedo (ancora) in lotta per il titolo. Tanak riuscirà a portare a casa almeno una vittoria, Latvala e Lappi dovranno faticare. Magari un rally lo porterà a casa anche Evans, ma più avanti nella stagione (quando i top inizieranno a fare il conto dei punti) :up:
 Citroen la vedo messa un po' come l'anno scorso, zero consistenza. Vedremo un paio di acuti di Meeke e, voglio sbilanciarmi, la 79a sinfonia del cannibale (lasciatemelo sperare almeno!). Da Breen mi aspetto al massimo 2-3 podi, nulla di più.

E provo a tirare i conti al giro di boa (e anche qualche gara più in là):

La lotta Neuville-Ogier puntualmente c'è stata. Facilmente prevedibile comunque, perchè i due sono stati gli assoluti protagonisti del 2017. Vedevo Neuville leggermente in vantaggio più per un fatto "psicologico" che per una questione "tecnica": per Ogier quello passato è stato senza dubbio il campionato più bello e sofferto, ha portato a casa un titolo con una vettura privata al 100% , senza aver fatto test in fase di sviluppo, senza conoscere la macchina prima di salirci a Montecarlo e con il peso di dover confermare sul campo la superiorità che aveva dimostrato con VW. Purtroppo o sei un cannibale, oppure un'annata così ti toglie completamente la fame di vincere:zizi: Neuville al contrario partiva sapendo che la i20, su cui aveva puntato sin dal primo giorno, era finalmente una macchina competitiva (nelle sue mani, almeno) e facendo due conti anche che il campionato gli era sfuggito veramente per piccoli errori (Montecarlo e Svezia, dove il passo assolutamente era lì da vedere).

E, puntualmente, da gennaio ad oggi si è visto un Neuville cattivissimo, anche se talvolta un po' falloso (il doppio errore di Montecarlo), e molto più ragioniere (vedi questo fine settimana). Ogier invece si è rivelato un po' più fragile :nonso: Non tanto quando le cose giravano per il verso giusto (Montecarlo, Messico e TDC sono stati tre capolavori), ma quando le cose si mettevano un po'... un po'... di traverso, ecco.  In Svezia, per dire, dopo le prime due speciali già sembrava spento, svogliato, più propenso a guardare avanti che  a mettere giù tutto quello che aveva in quel momento.

Chi vincerà? E' presto per dirlo. 23 punti non sono niente se pensiamo ai 29 persi dal francese solo in Portogallo:zizi: Spero solo che non si arrivi in Australia a campionato aperto perchè non posso passare 3 notti al computer :asd:

 

Mikkelsen era il terzo nome che avevo detto, e mi sono sbagliato alla stra-grande. Non è mai stato in lotta, non ha mai avuto il passo nemmeno di Sordo e Paddon, non ci ha mai capito niente di questa i20, tant'è che, per dire, questo fine settimana ha cercato di copiare lo stile di Neuville senza riuscirci.

E la i20, per me, resta una macchina estremamente scorbutica.

 

Non concordo con Hirvonen quando dice che Latvala è stato il flop di questa prima metà di stagione. Su di lui concordo con te e con le parole di Federico nell'ultimo articolo :up:

Tanak e Toyota sono un discorso a parte. Il potenziale è lì, era evidente anche lo scorso anno, ma a entrambi serve quel piccolo step in più. Ott l'ha fatto, senza dubbio, la Yaris probabilmente anche ma non in egual misura. Insomma, son vicini ma per quest'anno ancora non li vedo in lotta (se non per la classifica a squadre, dove a pesare son più che altro i risultati deludenti di Mikkelsen).

Poi beh, magari ero stato un po' pessimista a inizio stagione :nonso:

 

Su Evans ritratto, di questo passo di gare non ne vince più :asd:

 

Citroen si, il quadro è abbastanza disperato. Tecnicamente forse hanno anche preso la via giusta con l'arrivo di Budar, ma con un anno di ritardo. Un top driver non ce l'anno dal 2013 purtroppo, ma del resto quale pazzo punterebbe sulla C3 in questo momento?

Prendere un pilota dal WRX non mi sembra una grande idea. Non perchè il livello sia basso, tutt'altro, ma perchè non c'è il tempo di far adattare un pilota ad una disciplina profondamente diversa da quella da cui arriva. Piuttosto andrei a pescare dal WRC-2, Tidemand meriterebbe sicuramente una WRC. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo weekend ho detto e ribadito che per Ogier adesso è molto dura. Perché la Ford quest'anno mi sembra piuttosto imprevedibile, anche più dell'anno scorso. L'anno scorso si sapeva che in qualche modo avrebbero sempre dovuto rincorrere, quest'anno non mi aspettavo di certo un dominio ma almeno una macchina più competitiva in generale sì. La stagione è partita ottimamente, ma poi sono arrivati rally come la Sardegna in cui personalmente sono rimasto parecchio male nel veder perdere Ogier in quel modo. Perché un Ogier al volante di una macchina buona non perde così. Peggio ancora in Finlandia.  La Hyundai invece non la vedo così "scorbutica" perché comunque sai che almeno con Neuville andrà forte ovunque, soffrono un po' sull'asfalto ma da qui alla fine c'è solo mezzo rally su questa superficie, quindi poco male.

In Germania Ogier è stato MOLTO sfortunato. Poche balle. Anche se causata da una curva troppo "tagliata" (nemmeno ho visto l'episodio), una foratura resta un episodio sfortunato come l'anno scorso lo sono stati le rotture di Neuville qui e in Catalunya. Qui era almeno da secondo posto e chissà cosa avrebbe potuto fare dopo contro Tänak. Invece perde due punti e sta a quasi una gara di distacco. La buonasorte quest'anno è tutta con Neuville. 

Mikkelsen è indubbiamente la delusione dell'anno. Io stesso, dopo il buon finale di 2017, mi aspettavo che potesse dare filo da torcere a Neuville. Zero assoluto.

Tänak è sempre più vicino a quello che io definisco un fenomeno. Da capitano in Toyota sta trovando la sua sublimazione, se la Yaris non lo lascia più a piedi mi sa che non tutto è perduto. Latvala invece sta attraversando un periodo drammatico, non tanto perché ha trovato un compagno di squadra che lo sta evidentemente schiacciando (e nemmeno lui sa da dove riesca a trovare fuori quel "plus", come spesso dice al termine delle prove speciali), quanto perché ora sbaglia davvero poco ma è sfigato come pochi. Lappi è un altro che sta facendo un gran campionato.

Per quanto riguarda la Citroën, credo che Alyx con "un pilota dal WRX" intendesse proprio "QUEL pilota del WRX" :asd: e ovviamente sono d'accordo. Il loro Rally di Germania è stato molto deludente, qui sono sempre andati fortissimo. Se dobbiamo seguire il concetto che non hanno il top driver in squadra allora non dovrebbero fare mezzo risultato, visti i top driver delle altre Case, invece sono arrivati a podio sia in Svezia che in Finlandia con piloti di seconda fascia.

Tidemand su una WRC Plus ce lo metterei io di forza. Ma subito, proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, R18 ha scritto:

In questo weekend ho detto e ribadito che per Ogier adesso è molto dura. Perché la Ford quest'anno mi sembra piuttosto imprevedibile, anche più dell'anno scorso. L'anno scorso si sapeva che in qualche modo avrebbero sempre dovuto rincorrere, quest'anno non mi aspettavo di certo un dominio ma almeno una macchina più competitiva in generale sì. La stagione è partita ottimamente, ma poi sono arrivati rally come la Sardegna in cui personalmente sono rimasto parecchio male nel veder perdere Ogier in quel modo. Perché un Ogier al volante di una macchina buona non perde così. Peggio ancora in Finlandia.  La Hyundai invece non la vedo così "scorbutica" perché comunque sai che almeno con Neuville andrà forte ovunque, soffrono un po' sull'asfalto ma da qui alla fine c'è solo mezzo rally su questa superficie, quindi poco male.

In Germania Ogier è stato MOLTO sfortunato. Poche balle. Anche se causata da una curva troppo "tagliata" (nemmeno ho visto l'episodio), una foratura resta un episodio sfortunato come l'anno scorso lo sono stati le rotture di Neuville qui e in Catalunya. Qui era almeno da secondo posto e chissà cosa avrebbe potuto fare dopo contro Tänak. Invece perde due punti e sta a quasi una gara di distacco. La buonasorte quest'anno è tutta con Neuville. 

Mikkelsen è indubbiamente la delusione dell'anno. Io stesso, dopo il buon finale di 2017, mi aspettavo che potesse dare filo da torcere a Neuville. Zero assoluto.

Tänak è sempre più vicino a quello che io definisco un fenomeno. Da capitano in Toyota sta trovando la sua sublimazione, se la Yaris non lo lascia più a piedi mi sa che non tutto è perduto. Latvala invece sta attraversando un periodo drammatico, non tanto perché ha trovato un compagno di squadra che lo sta evidentemente schiacciando (e nemmeno lui sa da dove riesca a trovare fuori quel "plus", come spesso dice al termine delle prove speciali), quanto perché ora sbaglia davvero poco ma è sfigato come pochi. Lappi è un altro che sta facendo un gran campionato.

Per quanto riguarda la Citroën, credo che Alyx con "un pilota dal WRX" intendesse proprio "QUEL pilota del WRX" :asd: e ovviamente sono d'accordo. Il loro Rally di Germania è stato molto deludente, qui sono sempre andati fortissimo. Se dobbiamo seguire il concetto che non hanno il top driver in squadra allora non dovrebbero fare mezzo risultato, visti i top driver delle altre Case, invece sono arrivati a podio sia in Svezia che in Finlandia con piloti di seconda fascia.

Tidemand su una WRC Plus ce lo metterei io di forza. Ma subito, proprio.

E' chiaro che se dovessi scegliere uno tra Loeb o i fratelli Hansen, punterei sul francese, per esperienza, cattiveria e molto altro. Gli altri due hanno la loro buona dimensione in quel campionato, però sarò sincero, se volessero quantomeno farla provare a Timmy la C3, non credo sarebbe una pazzia. I podi ottenuti in Svezia e Finlandia sono da attribuire a ottime giornate di Breen e Ostberg ma che si ripetono una o due volte l'anno. Attualmente, prima ancora che a livello tecnico, il team è indietro sui piloti.

Sul resto, a parte il paragrafo su Ogier (io il guaio l'ho visto, e per quanto ci sia stata sfortuna è tutto iniziato da un suo taglio della curva troppo stretto), sono d'accordo. Tanak credo sia anche più forte di Neuville attualmente, ma bisogna comunque dare a Cesare quel che è di Cesare, ovvero che Neuville è riuscito anche a vincere in battaglia contro il campione quest'anno. E vedendo la sofferenza di Mikkelsen, forse questo gap mastodontico tra essa e le altre non c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio discorso sulla Citroën era un altro: non è che in Germania non abbiano fatto risultato a causa dei piloti, è tutto il team ad essere andato male. Non hanno il top driver in squadra e si capisce, ma allora nemmeno ci si aspettavano i podi di Breen in Svezia e Østberg in Finlandia se il discorso deve essere legato solo alla presenza di un fuoriclasse in squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh, il problema alla gomma non è stato di certo colpa sua. Il taglio non era niente di clamoroso, così come quello di Neuville nel 2017. Insomma, era destino:nonso:

 

Ok, non avevo inteso che si parlasse di QUEL pilota del WRX :asd: Però non concordo uguale, l'avevo già detto tempo fa quel che pensavo su Loeb. Non mi piacerebbe rivederlo a tempo pieno, e lo dico da suo simpatizzante (metto qui sotto il link del post che avevo scritto qualche mese fa, continuo a pensarla allo stesso modo).

E poi Loeb ha 44 anni, sai che gliene frega di un progetto a lungo termine in una categoria in cui ha già vinto nove volte... Citroen adesso dovrebbe fare quel che ha fatto Hyundai a suo tempo con Neuville: prendere un pilota giovane e farlo crescere con la macchina senza l'ansia di dover vincere prima di ieri. Tidemand sarebbe perfetto.

Sempre sul WRX: pensavo, più che altro, a un Kristofferson nel WRC... Beh, io lo vedrei piuttosto bene:zizi: Però è un ragazzo che in vita sua ha corso 8 rally in totale, non si può pensare di prenderlo e di metterlo su  diuna WRC e di vederlo far la differenza subito:nonso: Anche se il talento imho lo avrebbe tutto.

 

30 minuti fa, R18 ha scritto:

Il mio discorso sulla Citroën era un altro: non è che in Germania non abbiano fatto risultato a causa dei piloti, è tutto il team ad essere andato male. Non hanno il top driver in squadra e si capisce, ma allora nemmeno ci si aspettavano i podi di Breen in Svezia e Østberg in Finlandia se il discorso deve essere legato solo alla presenza di un fuoriclasse in squadra.

Assolutamente, però va anche detto che Ostberg non correva un rally 100% asfalto dal TDC 2016 (escludiamo Spagna 2017, che per metà era terra e a cui è arrivato con 0 test alle spalle) e che Breen è di un'incostanza spaventosa, indipendentemente dalla macchina e dal terreno. Non dico che la C3 fosse da vittoria oggi, ma forse Meeke, senza incidenti, avrebbe potuto fare la differenza.
Poi si, è stata un debacle di squadra, ma in questo disastro nessuno dei due piloti ha saputo metterci una pezza:nonso: Ma del resto è un po' come se Hyundai avesse corso solo con Sordo e con Mikkelsen, o M-Sport con Suninen e Evans.

Poi, a livello tecnico sono assolutamente indietrissimo. Ma c'è una prospettiva quantomeno, Budar ha stravolto tutto dietro alle quinte.

Modificato da giovanesaggio
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kristoffersson nei pochi rally che ha fatto è sempre andato piuttosto bene, comunque. Se dovesse decidere di darsi al WRC almeno una Fabia R5 ufficiale gliela darei :asd: però non dimentichiamo che ha tanti impegni, corre anche nell'STCC e penso che voglia continuare a definirsi un pilota polivalente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola curiosità: la DS3 con cui ha corso questo fine settimana Griebel è quella incidentata due anni fa, sempre in Germania, da Lefebvre. Ed è, per altro, la macchina che ha usato Loeb alla sua ultima uscita sulla DS3 (Montecarlo 2015).

E niente, so che è una statistica del tutto inutile :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarà il Rally del Giappone nel 2019 nel calendario WRC.

mS898zg.jpg


A confermarlo sono stati gli stessi organizzatori dell'evento, ma ancora non si conosce con esattezza la data. La gara potrebbe essere disputata nel mese di novembre, o tra il 12 e il 15 settembre. La decisione definitiva verrà presa il 12 ottobre a Parigi durante il World Motor Sport Council.
L'evento si terrà nell'isola di Honshu per la prima volta nella storia e ci saranno anche alcuni stage vicino al monte Fuji.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, R18 ha scritto:

Sono parecchio contento di questo. Sicuramente il grande ritorno di Toyota ha influito.

 

Akio Toyoda, presidente Toyota, dopo il rally di Finlandia:

Akio+Toyoda+FIA+World+Rally+Championship

 

Sempre Akio Toyoda, questa volta dopo il rally di Germania:

DlCMNOAX0AE7YQ6.jpg

 

 

Nel frattempo i Gp di Gran Bretagna, Germania e Italia sono a rischio, nonostante la presenza di una squadra italiana, di una (nominalmente) tedesca (che per altro è campione in carica) e di una quantità spropositata di inglesi, tra cui, di nuovo, l'attuale campione in carica, che lavorano in F1. Penso di aver detto tutto :rolleyes:

E nel caso ve lo chiedeste: si, è un post polemico :zizi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Verso il rush finale del WRC: facciamo il punto

A parte il refuso dei podi delle seconde linee M-Sport (che sarebbero due, considerando che in Portogallo Evans era secondo e Suninen terzo) direi che è un'analisi abbastanza lucida della situazione attuale :up:

Secondo me sarà decisiva la Turchia, dove tutti arriveranno senza note e senza assetto. Lì può riaprirsi o chiudersi definitivamente il campionato:zizi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io invece ho idea che la Turchia non rappresenterà nulla né per Neuville né per Ogier. Le pietraie tipiche di quel percorso renderanno impossibile il loro venerdì e forse andrà a disturbare anche le altre due tappe se dovessero restare troppo indietro. Potrebbe anche essere un rally ad eliminazione, ma non vedo grosse chance di podio per entrambi. Ogier dovrà sfruttare l'occasione in Catalunya, quando si troverà in vantaggio competitivo rispetto alla Hyundai sull'asfalto, e per il resto sarà necessario sperare che la sorte inverta la marcia tra lui e il belga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

credo poco (pressoché niente) a fortuna è sfortuna. In Germania ho visto un Ogier attento, molto attento, che quando ha spinto ha ripreso Tanak (sarebbe stato un bel finale tra loro, peccato). Il problema è stato il settaggio dei differenziali che ha reso (almeno a vista) decisamente scorbutica la sua macchina ed a Panzerplatte (già nell’Arena ma, ovviamente ancor di più nella lunga) si è ritrovato spesso col muso a stringere per una reazione brusca in accelerazione (non il suo solito sotto/sovrasterzo fluido che lo tiene quei pochi ma decisivi centimetri fuori dai guai). Sono fiducioso proprio perché ho rivisto Seb in modalità “attivo” non certo quello spento della Finlandia, ed il Mondiale resta aperto ancora a tutte le soluzioni.  Per il resto se dovessi mettere un € su due dei tre mi accollerei il rischio e lascerei fuori Neuville, nonostante la i20 sia una gran bella Wrc+.

Tanak sta facendo un lavoro incredibile e non parlo solo delle sua qualità di guida (per rispondere al passo di Ogier ha fatto tagli ben oltre il “trak-limit” correndo da cattivo) ma proprio per come si è fatto uomo squadra accollandosi rischi e problemi e rispondendo colpo su colpo (del resto Tommy l’aveva detto subito dopo la firma che considerava Ott come il vero primo “pacchetto evo” della Yaris). Mikkelsen si sta squagliando come neve al sole e questo è un po’ figlio deglia anni felici nel “gruppo VW” mentre ora che deve settarsi  la sua cavalcatura rema decisamente, perché lui guida decisamente più pulito di Neuville e gli assetti così come le tarature non sono intercambiabili tra i due. Gli altri sono tutti “seconde guide” che oggi fanno il garone e domani veleggiano tra l’ottava è la decima piazza.

Propendo anch’io per una Turchia senza favoriti ma ritengo Ogier quello più strutturato per riuscire ad avere velocità senza disastrare la meccanica (mi aspetto eguale capacità da Tanak vista la sua crescita assoluta ma ...) e credo anch'io che il suo atout sia il Cataluna ed in tutti i casi se il trend (mi riferisco ai punti presi) delle ultime uscite dovesse invertirsi chi patirebbe di più sarebbe il belga (che per assurdo sta facendo la sua stagione più bella con il gioiellino dei 7/10 della Sardegna).

A livello di macchine ad oggi Yaris su tutti come prestazione e i20 come complessivo mentre Ford è a tutti gli effetti un bel gradino sotto (ed io tanto vorrei un top driver a Cokermouth per vedere un quarto costruttore “ufficiale”) e Citroen la vorrei vedere adesso con Ogier al volante, perché il lavoro fatto sotto la gestione Budar è stato tanto, ma non abbiamo controprove. A vista la macchina è veramente messa giù bene ma quando ascolti i tempi il dubbio è che sembri messa giù bene perché chi la guida non spinge abbastanza.

Spero che da qui alla fine per le restanti quattro fare tutti ci facciano divertire così come hanno fatto fino ad oggi e che Seb non sia distratto da troppe sirene ma più di tutto che confermi quanto detto all’ultimo service in Germania “...ho guidato bene e per questo sono contento. La mia priorità è vincere il sesto titolo! Per il resto ho tempo e mi guardò intorno, come tutti, e le mie scelte saranno essenzialmente tecniche ...” Ford è avvisata ma credo che tutti siano alla finestra con un contratto pronto.

alla prossima 

Franz 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto Marcus Grönholm potrebbe effettuare una one-off in Svezia, l'anno prossimo, al volante di una Toyota. Sarebbe strano il fatto di vederlo correre proprio lì, visto che già una quindicina di anni fa diceva di non amare particolarmente quel rally, ma ovviamente anche tanto affascinante. Marcus era uno dei miei preferiti a quei tempi, secondo solo al Matador.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/9/2018 at 18:54 , R18 ha scritto:

Ci sarà, ci sarà. Lo ha detto ieri.

Comunque è davvero apprezzabile, i risultati non sono mai niente di che e questo denota il fatto che la sua è pura passione e voglia di divertirsi. 

Anche se la sfortuna non manca mai, in questi casi

 

  • Lol 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...