Jump to content
R18

World Rally Championship 2018

Recommended Posts

Porto brutte notizie :( Lo streaming all-live sarà un'estensione di WRC+ (che continuerà ad esistere). Il nuovo servizio quindi non costerà 49,90€ ma la bellezza di 89,90€ (l'annuale, il mensile 8,90€/mese contro 4,90€/mese).

Generalmente prima di Montecarlo propongono uno sconto del 20%, magari faranno lo stesso anche quest'anno, ma 70€ restano comunque tanti (anche considerando che 3 giorni di diretta sparata uno non se li può vedere).

  • Sad 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si parlava addirittura di una sostituzione con Famin, con possibilità di riportare nel WRC il marchio Peugeot. Niente da fare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Avrebbe avuto senso a fine 2016 un passaggio di consegne Citroen-Peugeot. Ormai è improbabile che abbandonino la C3 (così come è improbabile un doppio impegno, viste le riduzioni di budget del 2017). Il fatto che abbiano lasciato andare Matton comunque è un brutto segno, sembra quasi un VW-Capito bis... Spero di sbagliarmi :ninja:

Già che siamo in tema: discorso diverso per VW, che effettivamente potrebbe sfruttare la Polo+ per costruire una macchina per il 2019 (si parlava di Skoda Fabia, praticamente invertendo il binomio Polo-Fabia nel WRC-WRC2). Però qui la situazione è diversa da quella della C3, la Polo+ non ha mai corso una gara e, soprattutto, la versione stradale su cui si basava è uscita di produzione qualche mese fa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Visto quanto si stanno impegnando i cechi nei rally, una Fabia WRC Plus sarebbe tanta roba. Sicuramente non avrebbe niente a che vedere con i tentativi malriusciti del passato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sicuramente no, anche perché adesso avrebbero alle spalle tutto il know-how dei 3 mondiali vinti da VW.

Nella seconda metà di questa stagione comunque dovrebbe debuttare la Polo R5, sarà interessante vedere come evolverà la faccenda. Io sinceramente non credo che terranno in piedi 2 progetti R5, così come non credo che la Polo+ (che ha fatto valanghe di test) sia mai davvero stata accantonata. Forse, e dico forse, per quel che abbiamo visto poi l'abbandono di Wec (Audi) e Wrc a fine 2016 non era poi così collegato al Dieselgate :zizi:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da quest'anno le vetture WRC Plus possono essere schierate anche dai team privati, quindi è possibile che qualcuno vada a ripescare le Polo. Magari proprio Al-Attiyah, che l'anno scorso sembrava parecchio attirato dal progetto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo non credo che sia possibile, la Polo non è mai stata omologata e con l'uscita di produzione della versione stradale non penso che VW abbia più interesse a farlo :(

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

https://plus.wrc.com/it/

Purtroppo nessuno sconto :( Sicuramente lo proverò per un mese gratis, poi boh... Vediamo se ne vale la pena :up: Anche perchè già con WRC+ base il venerdì in università non seguo mai un czz, con tutti gli stage in diretta addio... :asd:

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' iniziato la shakedown del Montecarlo :D

Mie aspettative per il 2018: lotta a 3 tra Neuville, Mikkelsen e Ogier, con il belga leggermente avvantaggiato sugli altri due. Le Toyota non le vedo (ancora) in lotta per il titolo. Tanak riuscirà a portare a casa almeno una vittoria, Latvala e Lappi dovranno faticare. Magari un rally lo porterà a casa anche Evans, ma più avanti nella stagione (quando i top inizieranno a fare il conto dei punti) :up:
Citroen la vedo messa un po' come l'anno scorso, zero consistenza. Vedremo un paio di acuti di Meeke e, voglio sbilanciarmi, la 79a sinfonia del cannibale (lasciatemelo sperare almeno!). Da Breen mi aspetto al massimo 2-3 podi, nulla di più.

Edited by giovanesaggio

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

Confronto interessante (credo) tra le condizioni 2017 e quelle 2018 nello shakedown. Considerando anche le immagini che ho mandato stamattina di Østberg, direi che questo Montecarlo sarà decisamente meno innevato dello scorso:zizi:

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Inizio difficile per Ogier, che si è girato in un tornantino quando era praticamente fermo :wacko: Ha perso pochi secondi, ma il verglas è veramente infame.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una delle Hyundai è già ferma! Potrebbe essere Sordo, ma non ne sono sicuro

Share this post


Link to post
Share on other sites
4 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Una delle Hyundai è già ferma! Potrebbe essere Sordo, ma non ne sono sicuro

Mi correggo, era Neuville. Un inizio clamoroso, con Ogier che si è girato, Neuville che si è piantato in un fosso e Tanak che è rimasto in strada per un soffio:blink:

Il belga dovrebbe aver perso almeno un paio di minuti, il che lo taglierebbe già definitivamente fuori dalla lotta per la vittoria:(

Edited by giovanesaggio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Al terzo split Neuville è dietro di 3', direi che si è giocato la gara per il secondo anno di fila :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Neuville è arrivato a 4' da Ogier. Ma stando al sito del WRC il francese ha rifilato 20'' a Sordo, 37'' a Tanak e 49'' a Latvala, dei distacchi abissali a cui credo poco.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...