Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

World Rally Championship 2018


R18

Recommended Posts

@R18 Nell'articolo hai scritto "Quando il risultato sembrava al sicuro, con la prima vittoria in WRC-2 ormai in vista, un ammortizzatore rotto ha frenato pesantemente la corsa di Kalle Rovanperä." ma Rovanpera ha già vinto il rally d'Australia 2017 (in cui correva da solo:asd:). Mi era venuto il dubbio che corresse senza prendere punti, ma pare che fosse proprio iscritto anche al mondiale:up:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Due PS alla fine, 5"1 tra Latvala che ha vinto la PS21 e Østberg. Le altre posizioni sono abbastanza cristallizzate, sono curioso di vedere se in M-Sport faranno incassare questi due punti facili a Ogier, secondo me sarebbe una buona mossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

La frecciatina di Neuville :asd: "Now we will see what strategy M-Sport will play, which problem Suninen will have in the stage"

Sono 19"2 di differenza, comunque. Se sarà, sarà una cosa davvero palese.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, R18 ha scritto:

Sono 19"2 di differenza, comunque. Se sarà, sarà una cosa davvero palese.

Palese per palese, è più facile che prenderanno una penalità al prossimo controllo orario a questo punto. Se non sbaglio Suninen però verrebbe escluso dai punti della power stage, giusto?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Palese per palese, è più facile che prenderanno una penalità al prossimo controllo orario a questo punto. Se non sbaglio Suninen però verrebbe escluso dai punti della power stage, giusto?

Sì, se non ricordo male qualunque penalità inflitta nella terza tappa esclude il pilota dai punti della Power Stage.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

-- Impressioni a caldo --

Fine settimana da incorniciare per Tanak, primo estone dopo Markko Martin a portare a casa il Mille Laghi! La magia vera l'ha fatta venerdì, quando è riuscito a stare in testa fino alla fine nonostante una posizione di partenza decisamente sfavorevole. Sabato probabilmente aveva anche qualcosa di più nel taschino, praticamente ha rifilato 40'' al secondo mentre era in gestione. E adesso con la PS23 ha veramente chiuso il capolavoro, un tempo che ha dell'incredibile!:D
Ma nel complesso direi che è stato un buon fine settimana per tutte le Toyota, Latvala l'ho visto decisamente combattivo nonostante prosegua il suo cammino verso l'inevitabile ruolo di seconda guida. Lappi bravissimo ieri a scalare la classifica, oggi da tirata d'orecchie ma... In fondo quel che conta è che la Yaris abbia dimostrato grande competitività (e questo era quasi scontato) ma, soprattutto, una buona affidabilità con il motore nuovo. Spero che mantengano il livello:up:

Ottima anche Citroen, ho visto sia Ostberg che Breen decisamente a loro agio con gli aggiornamenti portati. Il norvegese ha fatto anche lui un fine settimana da "giù il cappello", sempre veloce, sempre pulito, lucido nel finale quando Latvala incalzava... Da top driver insomma, e si merita questo podio!

Al-Qassimi inclassificabile e ingiudicabile anche per i suoi standard:wacko:

Hyundai disastrosa, come dicevo venerdì la i20 resta una macchina decisamente scorbutica e imprevedibile, hanno avuto palesi problemi d'assetto per tutto il fine settimana. Salva l'onore Paddon, autore di un fine settimana tutto sommato buono. Mikkelsen altra gara no, e ho idea che presto anche lui entrerà nella rotazione di piloti con Sordo e Paddon.

M-Sport poco meglio di Hyundai, gli aggiornamenti non sono andati come speravano e anche loro hanno avuto problemi di setup. Buona gara di Suninen, anche se non a livello di quella del 2017. Evans va beh, direi sempre le solite frasi quindi...

 

Neuville vs. Ogier: escludendo il rally di Turchia, che sarà un'incognita per tutti, direi che questa era l'ultima vera bestia nera per il belga. Da adesso in poi saranno gli errori e i problemi di affidabilità a fare la differenza:nonso: Senza colpi di scena lo vedo sempre più vicino al titolo. Tanto più che Ogier, una volta di più, ha dimostrato che quando le cose non girano a suo favore entra in crisi... Quello di questo fine settimana, a livello di grinta, era l'Ogier visto in Svezia. Deve assolutamente metterci di più del suo se vuole raddrizzare il campionato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Finlandia: Tänak vince il 1000 Laghi, Østberg resiste a Latvala

Ott totalmente dominante. Toyota ha vinto quello che, senza il Rally del Giappone, rappresenta un po' l'evento di casa, e bisogna dire che quando la Yaris funziona può essere davvero dominante. Succede poche volte però.

Sono molto contento per Mads e anche per la C3. Quest'anno a Satory stanno lavorando davvero duramente per riportare la macchina in carreggiata e tutto sommato i risultati non sono male. Vediamo le prossime.

I giochi di squadra di Ford non sono altro che una dichiarazione di inferiorità nei confronti di Hyundai. Hanno intravisto la possibilità di recuperare punti su Neuville e ci si sono buttati al 110%, il piano non è riuscito alla perfezione perché comunque Thierry ne ha ripresi un paio nella Power Stage. L'impressione, comunque, è che Ogier dovrà davvero inventarsi qualcosa a partire dalla Germania.

Bella la vittoria del giovane Pietarinen in WRC-2, i finnici stanno risorgendo inesorabilmente. E devo dire che dopo qualche gara di assestamento, in generale, Kalle Rovanperä sta dando seguito alla nomea che si è fatto prima di arrivare nel mondiale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...