Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

World Rally Championship 2018


R18

Recommended Posts

Due prove speciali al termine, si parte.

C'è un aggiornamento per quanto riguarda le WRC-2, perché il tempo di Bonato è stato corretto a causa dei problemi col GPS riscontrati ieri. Il francese ora è secondo di categoria e nono assoluto, davanti ad Andolfi che quindi è scivolato 11°.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stoccata di Tänak, che rifila 13"2 a Neuville e mette una mano sul secondo posto finale. Il ritardo da Ogier è di 31".

Errore per Lappi, che tocca un muretto e fora una gomma. Con quasi due minuti persi scivola in settima posizione, ma può ancora insidiare Mikkelsen per la sesta.

Bella lotta anche per il quarto posto, con Evans che non molla Sordo e nell'ultima PS dovrà recuperare 2"8.

Link al commento
Condividi su altri siti

Corsica: Sébastien Ogier mette la terza e allunga in classifica

Ogier eccezionale. C'è ben poco da dire, gli sono bastate tre prove speciali e per il resto ha giocato. Con un Loeb in più si sarebbe rilassato di meno, ma penso che avrebbe vinto lo stesso. 

L'atteggiamento di Neuville inizia a starmi sulle palle, continua a lamentarsi con Hyundai ma quando ha avuto la macchina più forte (l'anno scorso) il titolo non l'ha vinto. Piangi di meno, fai meno cazzate e vinci di più. Ti è andata anche bene che Lappi ha sbattuto, altrimenti non saresti arrivato neanche sul podio.

Un vero peccato per Lappi, che col passo dimostrato avrebbe meritato una top 3. Questa Toyota è competitiva un po' ovunque, ma è altrettanto complicata come macchina in sé, appena le strade si sono asciugate i tempi sono arrivati eccome.

Mikkelsen è la vera delusione, per ora. Proprio non c'è. Avrebbe dovuto dare fastidio a Neuville ma stanno decisamente praticando sport diversi. In compenso Neuville si sta dando fastidio da solo, come sempre.

Debutto molto buono per la C3 R5, a parte qualche problema di affidabilità la base sembra essere buona anche se dobbiamo considerare che se ha preso dalla sorella maggiore sull'asfalto va forte per forza. La Fabia rimane comunque inarrestabile.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa volta sono io a condividere l'analisi di @R18 :up:

Voglio solo dire che questo Ogier, complessivamente, mi sembra quello dei tempi VW. A parte la batosta in Svezia, la cui colpa non era solo (e nemmeno in percentuale maggiore) sua, è stato bravissimo sull'asfalto ghiacciato di Montecarlo, fortissimo sulla terra messicana e assolutamente inarrestabile sull'asfalto asciutto francese. E la Fiesta si è dimostrata veloce, affidabile e, soprattutto, sviluppabile (a differenza della i20, che dopo l'evoluzione aerodinamica del Galles di fatto non è cresciuta più).

Loeb merita un 3. Errore veramente da rookie, e la scarsa esperienza con le WRC+ non è assolutamente una scusante.

Evans e Mikkelsen flop di inizio 2018 l'abbiam già detto? :asd: Fossi in Wilson inizierei già a guardarmi attorno.

La Yaris è un mistero che non mi spiego... Son 2 anni che han sempre i soliti problemi, han fatto test su test, nel pre-Corsica han pure richiamato Hanninen, ma su asfalto sporco son sempre dietro agli altri. Peccato, perchè il potenziale c'è, il secondo posto di Tanak lo dimostra, ma se vogliono vincere devono fare uno step in avanti bello grosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me Mikkelsen più delusione di Evans. Dal gallese mi aspettavo giusto qualcosa in più dell'anno scorso, che per carità finora non è arrivato, ma Mikkelsen prima di Montecarlo lo avrei serenamente inserito tra i pretendenti al titolo e sta rendendo drammaticamente al disotto delle aspettative. 

In casa Ford assisteremo al ritorno di Suninen in Argentina, vedremo. Bouffier sinceramente ha deluso, ok che le WRC Plus sono toste ma da uno che a Montecarlo e in Corsica gioca praticamente in casa mi sarei aspettato molto di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bouffier non lo conoscevo (se non di nome) fino a Montecarlo, per cui di aspettative non ne avevo. Il suo TdC imho non è stato così negativo, almeno se confrontiamo il passo con quello che ha avuto a Montecarlo. Però è difficile da valutare, immagino che di test ne abbia fatti pochissimi sulla Fiesta :nonso: Correre come ospite non è mai facile, per cui per me ha fatto una gara ok.

Suninen francamente è un altro che mi sta convincendo poco, in più su asfalto è un'incognita ovviamente. Dal confronto con Lappi non ne esce benissimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

ho finito or ora di riguardarmi decinaia dei video di questo bellissimo TdC (tra l’altro spero proprio che continuino col periplo dell’Île-de la beautè perché le strade sono veramente come quelle che mi ricordavo quando l’appuntsmento Francese del Mondiale Rally era tra i miei appuntamenti fissi) è una volta di più mi convinco che ad oggi nessuno può seriamente prnsare di fare l’Ogier!

Semplicemente perfetto è sempre con quei 10 centimetri di margine nei tagli che sono poi quelli che sono costati forature, toccatine e uscite agli altri. 

Le Toyota ci sono ma solo su asfalto asciutto, su altri fondi ancora troppi sono i problemi ma avere Tanak in casa non è poca cosa. 

La Ford affidabile e veloce (cominciano a vedersi i soldi americani) ed ancora non si è messo mano all’ecoboost, ma per ora è solo quella di Ogier, visto che Evsns mi sembra ancora non aver capito che le Michelin non sono le Dmack anche su asfalto avrebbe dovuto compiacersene.

Hyiundai? C’era ma se Andreas delude e Sordo non è un campione, Neuville sembra non trovare pace e soprattutto soluzione ai suoi dubbi.

Citroen problematica come fino ad oggi. Il test di Loeb ha solo permesso di ottimizzare il suo assetto ma il suo errore, parere personale, è forse figlio del tempo nella PS1 ed in quei quasi 10” rimediati ... un po’ di fregola e quei tagli alla ricerca di più linea e più velocità che alla fine hanno portato al patatrac considerando anche che lui pur non avendo niente da perdere non poteva accampare scuse.

Quest’uomo mi sta restituendo molta di quella passione che questi format sempre più assurdi avevano un po’ spento.

Ora sto considerando l’idea di mettere in programma altre trasferte oltre a Deutschlsnd e Catalunya.

Alla prossima 

Franz 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, znarfdellago ha scritto:

Quest’uomo mi sta restituendo molta di quella passione che questi format sempre più assurdi avevano un po’ spento.

Ora sto considerando l’idea di mettere in programma altre trasferte oltre a Deutschlsnd e Catalunya.

Alla prossima 

Franz 

Volevo precisare, perché rileggendo mi accordo che sono stato fuorviante, che con “quest’uomo”  mi riferivo a Ogier ...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

WxzakLX.jpg

Mills is usually part of Evans' gravel note crew at the M-Sport Ford squad, but he strapped back into the navigator's seat in Corsica after Evans' co-driver Dan Barritt was ruled out following a concussion at last month's Rally Guanajuato Mexico.

Evans’ fellow Welshman, who won the 2003 title alongside Petter Solberg in a Subaru Impreza WRC, talked after the rally about how the 2018-spec Fiesta compares to the older machines.

"180kph down the straights was the same 15 years ago and a hairpin bend is the same, the biggest difference is the medium-fast stuff. In third and fourth gear corners the old car would be on three-quarter throttle as you picked your way through, in these new cars you simply do not lift - it is mind-blowing!" he explained.

Mills' last WRC appearance came eight years ago, and he arrived at the 'Rally of 10,000 corners' without any testing, but despite the absence he said it was 'worrying' how quickly he got used to being a co-driver once again.

He added: "Had I done the test that would have been good, but I didn't and the next thing I knew was on shakedown. We did the first launch control at shakedown, two corners later my backside was still on the start line!"

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Magari mi farà cambiare idea, ma ho sempre pensato che fosse un pilota mediocre :zizi: Anche i numeri che fa imho non sono niente di che. O, meglio, niente che un qualsiasi rallyista non sappia fare :nonso: 

Sono d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, giovanesaggio ha scritto:

Magari mi farà cambiare idea, ma ho sempre pensato che fosse un pilota mediocre :zizi: Anche i numeri che fa imho non sono niente di che. O, meglio, niente che un qualsiasi rallyista non sappia fare :nonso: 

Allora non sono l'unico a pensarlo. Nei suoi video si limita a fare ciambelle su ciambelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...