Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

World Rally Championship 2018


R18

Recommended Posts

7 minuti fa, R18 ha scritto:

Perfetto

Io non penso che oggi ci saranno problemi, ma se qualcuno dovesse decidere di farlo sarebbe unicamente per fare polemica con la federazione. Per cui giustissimo che i team abbiano risposto picche, la regola dell'ordine di partenza è una cagata tanto quando il parco chiuso in F1 :zizi:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Meeke a +15'' da Latvala, per ora è quinto ma penso che uscirà dalla zona punti. Ha corso la Power Stage senza parte dell'ala posteriore, sarebbe interessante capire se il tempo perso è dovuto (in parte) a quello.

A fine speciale si è dato dello stupido da solo, il passo e la macchina questo fine settimana c'erano. Comunque il podio è assicurato.

Modificato da giovanesaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, R18 ha scritto:

Uh, ma perché suonano l'inno inglese per i costruttori? Ok M-Sport inglese, ma dovrebbe essere team ufficiale Ford (USA)... :huh:

E' iscritta come M-Sport dal 2006, prima di allora correva con bandiera statunitense :up:

Modificato da giovanesaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

Considerazioni, come sempre, a caldo:

Ford: Ogier da 10/10 questo fine settimana, ha contenuto i danni venerdì e ha attaccato sabato. Esattamente come previsto. Suninen assolutamente senza passo, come in Svezia. Evans è in una situazione che comincia ad essere pesante, è già la terza volta di fila che si ritrova fuori gara dopo poche speciali. Credo che Wilson inizi a preoccuparsi, il mondiale a squadre non si vince con un solo pilota.

Hyundai: bella gara di Sordo, una volta tanto. Neuville stavolta più sfigato che altro, gli errori successivi alla rottura di venerdì son stati tutti frutto di nervosismo. Mikkelsen (quasi) imbarazzante: senza aver avuto grossi problemi (non a mia memoria, almeno) è 30'' dietro a Sordo, che ha forato 2 volte. Ha fatto il compitino, non è quello che si aspettano i Koreani da lui.

Totyota: Lappi a parte, che già nello shakedown aveva avuto un incidente, direi che il passo c'era. Tanak senza quel problema al motore (alternatore?) avrebbe vinto a mani basse, ne sono sono straconvinto, e Latvala poteva tranquillamente stare nelle parti alte della classifica (anche se probabilmente non ne aveva quanto l'estone). E' mancata l'affidabilità: colpa del caldo, non lo metto in dubbio, ma anche degli ingegneri, che prima del rally avevano lavorato proprio sui problemi avuti qui nel 2017. Insomma, dopo un inverno di sviluppo siam di nuovo qui a parlar di scarsa affidabilità...

Citroen: di considerazioni se ne potrebbero fare da riempire un libro :zizi: Meeke si è dato dello stupido da solo, ma forse è stato meno falloso del solito. Senza l'errore di stamattina sarebbe stato davanti a Sordo, ma la vittoria non era alla portata.

Per Loeb invece son finiti gli aggettivi. Questo è tornato dopo 3 anni, a 6 anni dall'ultimo rally su terra, dopo aver fatto tutt'altro e dopo 6 tappe era di nuovo lì a giocarsela con gente che ha 10 anni (e più) in meno di lui (e un'esperienza sulle WRC+ che non è paragonabile alla sua). E' magia, credo che non ci siano altre parole. Adesso non vedo l'ora di rivedere (anzi, vedere per la prima volta, per ovvi motivi anagrafici) Biasion.

 

Dovevo dire sicuramente altro, ma mi tornerà in mente :asd:

 

Ah, Loeb si è poi pentito di essersi fermato a cambiare la gomma :nonso:  Ma non so se sia stato un errore, terminare la tappa su 3 ruote avrebbe voluto dire rischiare di rovinare la sospensione. Il regolamento non credo che permetta più di appendere un Daniel Elena allo specchietto per tornare al service park :asd:

Modificato da giovanesaggio
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah si, ecco cosa mi ero dimenticato: venerdì ero stato un po' disfattista. La situazione della Svezia non si è ripetuta, soprattutto perchè con i ritiri la startlist si è comunque mescolata :nonso: Comunque è una cosa da risolvere in fretta. Così come la Power Stage che sta diventando una barzelletta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Messico: secondo centro stagionale per Sébastien Ogier

Condivido nuovamente l'analisi di @giovanesaggio. Anche nell'articolo ho scritto che Meeke, nonostante i variegati errori, deve dichiararsi soddisfatto perché un terzo e un quarto posto in tre rally non sono assolutamente male per lui. Tänak sfortunato, ok l'esempio di Neuville dell'anno scorso ma ora i primi due iniziano a prendere il largo...

La Power Stage va cancellata, è sempre stata una buffonata e ora Ogier ha dato l'esempio per renderla ancora peggiore. Sono contento.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...