Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

World Rally Championship 2018


R18

Recommended Posts

Dopo l'incidente che ha messo kappaò il sistema di raffreddamento ieri nell'ultima PS, Tänak ha vinto la PS10. Ogier si è portato al comando dopo un giro pomeridiano clamoroso ieri pomeriggio, ha 19"5 su Neuville e 40" su Latvala.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'avere vinto il campionato io aspetterei. Sono 27 punti di vantaggio ma dall'altra parte c'è Ogier, che ha dilapidato un vantaggio simile in appena due gare. Sicuramente questo mese e mezzo di pausa farà molto bene al team Ford, che secondo me deve riordinare un poco le idee. Certo Neuville è ispirato, sta andando molto forte, ma mi trovo d'accordo con Ogier sul fatto che in questo weekend sia stato anche abbastanza fortunato nell'avere beccato la pioggia al venerdì, che lo ha penalizzato molto meno quando doveva fare l'apripista. In Finlandia non sarà una passeggiata, specie se Hyundai non dovesse avere risolto quei problemi agli ammortizzatori che l'anno scorso resero praticamente inguidabile la i20 tra i numerosissimi salti del 1000 Laghi.

Sempre più perplesso dalle Toyota. Io sinceramente non riesco a dare colpe a Tänak per la rottura, l'atterraggio da quel salto non è stato impeccabile ma lì è saltato per aria l'intero impianto di raffreddamento, per me è segno di una fragilità clamorosa della vettura. Meglio poi tacere dell'alternatore di Latvala, che si è fermato in superstrada a giornata già conclusa... 

Weekend triste per le Citroën, e mi sa tanto che andranno avanti così fino al Catalunya salvo forse qualche exploit. Ci sarebbe giusto un Paddon a cui servirebbe una sveglia, perché secondo me alla Hyundai non ha più nulla né da dire, né da dare dopo tutto quello che è successo. Magari un pensierino per l'anno prossimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tänak ha subito 40" di penalità per essersi presentato in ritardo al service park post-gara. Finisce nono.

Ogier è sotto investigazione per non avere preso il timecard prima dell'ultima PS. Glielo ha portato proprio Tänak prima del via, ma potrebbe non essere ugualmente consentito.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/6/2018 at 17:28 , R18 ha scritto:

Tänak ha subito 40" di penalità per essersi presentato in ritardo al service park post-gara. Finisce nono.

Ogier è sotto investigazione per non avere preso il timecard prima dell'ultima PS. Glielo ha portato proprio Tänak prima del via, ma potrebbe non essere ugualmente consentito.

Peccato era troppo bello Ott(avo) Tanak:asd:

comunque ieri sono riuscito a vedere anche la Power Stage, spettacolo puro, magari ne facessero vedere di più in diretta di Wrc sulla Rai. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Fede, il tuo animo giornalistico ti porta sempre sempre sulle notizie un paio d'ore prima di me :asd: Tutte le volte vengo qui pensando di avere lo scoop (:asd::asd::asd:) e invece me l'hai già bruciato!

Comunque va beh, questo scoop era quasi un segreto di pulcinella. Però son contento per Mads, sicuramente non un campione ma decisamente una seconda guida di quelle toste:up:Spero che lo confermino anche per il 2019, magari affiancandogli una prima guida degna di questo nome e spostando Breen (che cresce ma continua a non convincermi) sulla terza macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Tanak, Breen e Paddon parteciperanno al rally d'Estonia questo fine settimana, in preparazione al Mille Laghi. Non è la prima volta che una wrc+ partecipa a una gara extra-mondiale (mi viene in mente Ostberg in Norvegia a inizio anno), ma sicuramente vedere 3 delle 4 case ufficiali impegnate nella stessa gara è tanta roba :up:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rally Estonia: le prime 3 speciali sono state l'una la fotocopia dell'altra, con Tanak davanti a Breen e Paddon. Scontato naturalmente, ma resta pur sempre un buon allenamento per il Mille Laghi (soprattutto per Tanak, visto che la macchina ha già dimostrato di essere competitiva nel 2017).

Nella entry list ci sono altri nomi interessanti comunque, da Gorban, che quest'anno probabilmente non ha in programma rally nel wrc, a Huttunen a Molder, autore di quel famoso tuffo proprio con Tanak :asd: Partecipa anche Oliver Solberg,  figlio di Petter.

Modificato da giovanesaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...