Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

World Rally Championship 2018


R18

Recommended Posts

Alla fine della prima tappa in testa ci sono le 3 Hyundai, con Neuville primo e Mikkelsen e Paddon staccati rispettivamente di 4''9 e 12''1. Dietro di loro ci sono le 2 C3 di Breen e di un ottimo Ostberg, a una manciata di decimi dal podio. La prima Ford è quella di Suninen, sesto a 30''.
Toyota così così, Lappi stava facendo benissimo prima di un errore nella PS6 e adesso è scivolato dietro a Suninen a +40'' della vetta della classifica.

Disastro per Latvala (+1'6'')Tanak (+ 1'29''), Meeke (+1'43'') e Ogier (+2'48''). Il francese ha avuto problemi nella PS7 danneggiando lo splitter anteriore in uno snow-bank. Molto male anche Evans, che dopo la foratura di stamattina e poco più avanti del compagno di squadra (+2'41'').

 

In RC2 comanda Takamoto, ma Tidemand e Veiby sono staccati dal giapponese di pochi secondi.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Svezia: Neuville mantiene il comando, tripletta Hyundai

Che poi il fatto è che con l'inversione della classifica Ogier partirà secondo pure domani, alle spalle del solo Solberg. Quindi se la neve non cessa e nessuno si "toglie", Ogier resta 12° e il distacco non farà che aumentare. Sono immensamente felice di rivedere Paddon competitivo, non so se gli verrà permesso di attaccare seriamente i due compagni di squadra, in quanto part-time in questo mondiale, ma è bello che sia tornato al vertice anche sulla neve.

Molto bravo il giapponese cresciuto sotto l'ala di Mäkinen, tenersi dietro un Tidemand indemoniato per una giornata intera deve essere tutt'altro che semplice.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

E' di Tanak la PS9, che stacca di 4'' Breen, di 4''6 Latvala e di 7''1 Lappi. Seguono le tre Hyundai e Ostberg. Meeke e Ogier sono a 15''6 e 18''6, ormai entrambi si stan godendo il paesaggio.
Nella generale nessuna sorpresa, a parte Breen che torna in zona podio e Lappi che si riprende la posizione persa ieri su Suninen. I primi 5 (Neuville, Mikkelsen, Breen, Paddon e Ostberg) in 17''.

PS10 tra 5 minuti :up:

Link al commento
Condividi su altri siti

Indipendentemente da quel che sarà il risultato finale, mi sta decisamente stupendo Ostberg. Non sembra affatto che sia alla sua prima gara sulla C3 :up: Poi l'errore ci può sempre stare, però in condizioni normali ha assolutamente il passo per stare nella parte alta della classifica. Ieri ha anche giocato parecchio con l'assetto, facendo degli aggiustamenti per vedere come si comportava la macchina. Molto bravo.

E, ripeto, indipendentemente da come arriverà (se arriverà) al traguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...