Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

World Rally Championship 2018


R18

Recommended Posts

A proposito di Sordo: quest'anno correrà solo 7 gare (Montecarlo, Messico, Corsica, Argentina, Portogallo, Germania e, ovviamente, Catalogna).

Nelle altre 6 dovrebbe correre Paddon. Il condizionale però è d'obbligo perchè per il neozelandese tira aria di appiedamento, per cui Sordo potrebbe tranquillamente correre qualche rally in più di quelli previsti.

Neuville e Mikkelsen titolari per tutta la stagione, non c'è nemmeno bisogno di dirlo :up:

 

Intanto tutti stan facendo test: Oger ieri ha preso il posto di Evans sulla Fiesta M-Sport, mentre Sordo ha provato la i20 con il pacchetto aerodinamico usato da Neuville in Galles (e forse anche in Australia). Insomma, a più di un mese dall'inizio del mondiale si inizia già a sentire profumo di Montecarlo:D

 

Ah, se non ho letto male quest'anno la 24h di Daytona e il Rally di Montecarlo saranno nello stesso fine settimana. Per cui niente, a Babbo Natale chiederò il dono dell'ubiquità :asd:

Modificato da giovanesaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Riassunto della situazione (se non ho fatto errori :asd:):

Citroën: i piloti per le due macchine "fisse" dovrebbero già essere stati scelti (Meeke-Breen-Loeb). Sulla terza macchina si sa solo che salirà Østberg per il rally di Svezia e che Al-Qassimi correrà qualche rally. Østberg non ha comunque escluso di correre anche altre gare. I punti interrogativi sulla tabella indicano i rally in cui, per ora, sono previste solo 2 macchine.

Ford: Ogier e Evans sono, ovviamente, confermati per tutta la stagione. Bouffier correrà a Montecarlo e in Francia. Suninen correrà 8 rally (+ Montecarlo e Germania sicure nel wrc-2).

Hyundai: la situazione è chiara ma nebulosa. Per ora Mikkelsen e Neuville sono confermati per tutta la stagione e Sordo si alternerà a Paddon sulla terza i20. Quest'anno però, avendo due top driver, Nandan può permettersi di "esonerarne" uno (cosa che nel 2017 non ha potuto fare dopo i due zeri di Neuville a Montecarlo e in Svezia). E su questo è già stato chiaro. Altra questione quella di Paddon, che potrebbe essere prossimo all'addio (la butto lì: direzione Citroen?): il che aprirebbe a nuovi scenari, magari con un ritorno di Abbring, magari con qualche rally in più per Sordo.

Toyota: qui c'è poco da dire, Makinen si è mosso decisamente bene: i tre piloti che ha sono sicuramente di tutto rispetto, il progetto è interessante e la macchina cresce bene (al netto di qualche problema di gioventù).

 

Quel che è certo è che questo 2018 potrebbe regalare diverse sorprese... Meeke è alla prova d'appello e il ritorno di Loeb non è del tutto casuale. Se aggiungiamo la situazione di Paddon, di fatto declassato, i possibili problemi di convivenza tra Neuville e Mikkelsen e Ogier che resta in M-Sport con un occhio a Ford e uno al mercato... Beh... Credo che sarà interessante:zizi:

 

(Nella tabella mancano i team non ufficiali, ad esempio è molto probabile che PH Sport schiererà una C3 per qualche pagante)

5a58f90a38c12_wrc2018.jpg.071a942b4cde4f1ed69140ea505b86ba.jpg

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...