Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

World Endurance Championship 2018-2019


Recommended Posts

  • Replies 276
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Sono curioso di vedere in che modo perderanno a Le Mans il prossimo anno

neanche nei videogiochi

Trovo anche io un po' stucchevoli le feroci polemiche su questo avvenimento. Basta affiancare le due imprese, come ho fatto io. Il giro storico di Bellof è e resta unico, per certi versi inarriva

Posted Images

2 ore fa, giovanesaggio ha scritto:

Lo dico con 5 mesi d'anticipo: per me con l'EoT porterà a casa solo tanta rabbia da quest'avventura. Spero di sbagliarmi.

L'EoT verrà stilato solo dopo Le Mans. Quindi almeno quella dipenderà "solo" dall'affidabilità della TS050/dagli avvenimenti della gara, e non dal Balance.

Link to post
Share on other sites
Il 30/1/2018 at 15:57 , The Rabbit ha scritto:

L'EoT verrà stilato solo dopo Le Mans. Quindi almeno quella dipenderà "solo" dall'affidabilità della TS050/dagli avvenimenti della gara, e non dal Balance.

Alla faccia

"Vittoria facile". Sì.

  • WTF?! 1
Link to post
Share on other sites
49 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Alla faccia

"Vittoria facile". Sì.

Il 30/1/2018 at 12:57 , giovanesaggio ha scritto:

Lo dico con 5 mesi d'anticipo: per me con l'EoT porterà a casa solo tanta rabbia da quest'avventura. Spero di sbagliarmi.

 

Era esattamente ciò a cui mi riferivo :zizi:

Da Le Mans in poi applicheranno il regolamento (e l'algoritmo) di cui hai parlato già tempo fa. Il problema è prima, quando, per forza di cose, dovranno andare "a braccio".
Potrebbe anche verificarsi il problema inverso, ovvio, ma sono abbastanza sicuro che tenderanno a penalizzare di più i giapponesi per tener viva la gara tra i nuovi arrivati.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Salve a tutti

il problema di Toyota sarà come sempre l'affidabilità, cosa che le ha impedito due vittorie più che possibili. Ci sono ancora le prove dove verificare il reale handicap e restituire alla casa giapponese qualche litro e poi un passo ''''più alto potrebbe anche fare gioco sulla ''durata'' della meccanica. Non fa gioco a nessuno una Toyota che arranca dietro ad LMP1 tecnicamente ''lontane'' o ci siamo dimenticati gli strilli terrorizzati perchè ''forse avrebbe potuto vincere'' una LMP2? Personalmente non vedevo il problema, in fondo una 24 ore presenta sempre un conto e ci sta che in un sport meccanico la meccanica decida, nel bene o nel male, l'ordine d'arrivo. La situazione non sarebbe molto diversa anche perchè sappiamo bene che il fatto di averle dichiarate LMP1 (turbo o aspirate che siano) non le avvicina neanche lontanamente alle LMP1-hybryd. 

Godiamoci lo spettacolo, perchè Le Mans sarà sempre uno spettacolo, e vediamo ...

alla prossima

Franz

  • Like 2
Link to post
Share on other sites

Sono d'accordo su tutto, per carità. Ma al massimo bisogna equilibrare, non sbilanciare dall'altra parte. Ok che Toyota è rimasta da sola, ma non penso proprio che voglia farsi prendere per le palle dai "garagisti". Comunque è vero, ci sono pure i test a Le Mans prima della 24h, speriamo si possa quantomeno arrivare ad una soluzione buona per tutti.

Link to post
Share on other sites
1 ora fa, The Rabbit ha scritto:

Fisichella sostituisce Molina sulla Ferrari #54 in GTE-Am

Quindi resta pilota Ferrari? Perchè nei mesi passati c'erano voci insistenti di un addio :look:

Comunque è un peccato, io Fisichella avrei voluto vederlo di nuovo in GTE-Pro. In GTE-Am mi sembra uno spreco:zizi: Nonostante l'età secondo me avrebbe ancora tanto da dare

Link to post
Share on other sites

Sì, resta a Maranello. 

Ora come ora non vedo motivi per cambiare i quattro che hanno corso già nel 2017 in GTE-Pro. Coppie ben assortite e molto competitive. Effettivamente tra gli amatori Fisichella è un poco sprecato, ma pare che Ferrari voglia tornare a fregarsene allegramente delle GT3, oltre all'IMSA, quindi eccoci qua.

  • Like 2
Link to post
Share on other sites

Alla guida della Dallara-BR1 LMP1 del team SMP (che quest'anno collaborerà con ART Grand Prix) ci saranno Aleshin e Petrov. Ancora da annunciare il terzo pilota.

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...