Jump to content

World Endurance Championship 2018-2019

Recommended Posts

• Replies 276
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Sono curioso di vedere in che modo perderanno a Le Mans il prossimo anno

neanche nei videogiochi

Trovo anche io un po' stucchevoli le feroci polemiche su questo avvenimento. Basta affiancare le due imprese, come ho fatto io. Il giro storico di Bellof è e resta unico, per certi versi inarriva

Posted Images

1 ora fa, KingOfSpa ha scritto:

questa lista a cosa serve?

A determinare in quale categoria può rientrare una vettura partecipante ad un campionato endurance, in base ai regolamenti proposti.

Faccio l'esempio del WEC: in LMP1 possono correre solo piloti Platinum o Gold, ogni LMP2 deve avere almeno un pilota Silver o Bronze, ogni GTE-Am deve avere almeno due Bronze o un Silver e un Bronze.

17 minuti fa, sundance76 ha scritto:

Ma come funzionano le stagioni ora? Come la F.E e la serie A? 

2017-18 e 2018-19? Oppure si passa direttamente al 2019-20?

Si andrà avanti come ora, perché la volontà di FIA e ACO è di chiudere la stagione con Le Mans. La stagione 2018-2019 terminerà con Le Mans 2019, quella 2019-2020 inizierà con la 6h di Silverstone (?) 2019 e finirà con Le Mans 2020 e così via.

35 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Si andrà avanti come ora, perché la volontà di FIA e ACO è di chiudere la stagione con Le Mans. La stagione 2018-2019 terminerà con Le Mans 2019, quella 2019-2020 inizierà con la 6h di Silverstone (?) 2019 e finirà con Le Mans 2020 e così via.

Quindi la soluzione 2018/2019 non è temporanea??? :o

Si parla di Jani e Lotterer al fianco di Senna, Beche, Menezes e Laurent.

Intanto DragonSpeed ha annunciato che la sua BR1 monterà un motore Gibson 4.5, evoluzione di quello LMP2.