Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

World Endurance Championship 2018-2019


R18

Recommended Posts

arrivano finalmente notizie da parte di ginetta.la Ginetta G60-LT-P1 AER,come era prevedibile, non ci sarà a sebring(a marzo), ma il progetto continua, nonostante tutto. ginetta sta cercando una nuova squadra per poter gareggiare a spa e a le mans, e per la prossima stagione 2019/2020. non è escluso però un impegno diretto da parte del costruttore per le ultime due gare del WEC di questa stagione.la macchina con il nuovo motore AER è stata testata solo ad agosto a silverstone. le due ginetta sono comunque pronte per tornare a gareggiare, come ha detto il presidente di ginetta Lawrence Tomlinson.

image.jpeg.89c0d9b726802002ccb537fc258a12f0.jpeg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

al  Racing Car Show c'era anche ginetta.

la ginetta G60-LT-P1 AER con una nuova livrea. è ancora in sviluppo, e si sta lavorando duramente per poterla schierare alla 24h di le mans di quest'anno, e soprattutto per la prossima stagione 2019/2020 del WEC.

image.jpeg.6d877d61171a14171d3879786a611f4a.jpeg

image.jpeg.459c000a524cfddb5061852c5fbf4785.jpeg

invece questa è la ginetta lmp3. in occasione della 24h di le mans 2019 verrà presentata una nuova versione,per i nuovi regolamenti del 2020 per la classe lmp3.

image.jpeg.7f5681dcca955ac59d0b2be9fb1db4bc.jpeg

Modificato da kaos80
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il team italiano cetilar villorba corse diventa Cetilar Racing, e parteciperà alla prossima stagione del WEC 2019/2020,nella categoria lmp2,con la Dallara P217 Gibson.la squadra sarà formata da Andrea Belicchi, Roberto Lacorte e Giorgio Sernagiotto. è stata presentata anche una richiesta per partecipare alla 24h di le mans 2019, e dovrebbero gareggiare anche alla 4h di monza 2019 a maggio(european le mans series).

image.jpeg.9ef9d5c5bedf1015d2995b0cbd0e6464.jpeg

Modificato da kaos80
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, 902FM ha scritto:

Ma perchè ?

Sarebbe stato se Monza (in caso di perdita della F1) sarebbe entrata nel WEC con il ritorno della storica 1000 km.

Bella domanda :zizi:

Io credo che ci sia poco interesse a investire su serie che non siano la F1, la cultura motoristica da noi si limita quasi esclusivamente alla Ferrari e il ritorno di pubblico probabilmente sarebbe ridicolo (non a livello della 4h, ma...) :nonso: Se mai dovesse concretizzarsi il progetto Hypercar della rossa, cosa ovviamente non scontata, allora se ne potrà riparlare... Per adesso dobbiamo accontentiamoci di quel Prologue che ci han regalato 2 anni fa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

però il prologo di monza del 2017 è stato un successo( oltre 20 mila persone se non sbaglio). considerato che era appunto solo un prologo, che di WEC/24h di le mans oltre a non trasmettere nulla in tv gratuitamente da anni(anche a pagamento il wec viene trattato male da eurosport),proprio non se ne parla, e che il campionato wec non si è disputato per 20 anni, penso che sia un ottimo risultato. poi si,dipende dalla partecipazione in lmp1 di un costruttore italiano, così come è saltata la 1000km del Nurburgring proprio per lo stesso motivo(ritiro porsche e audi), nonostante una grande partecipazione di pubblico.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, kaos80 ha scritto:

però il prologo di monza del 2017 è stato un successo( oltre 20 mila persone se non sbaglio). considerato che era appunto solo un prologo, che di WEC/24h di le mans oltre a non trasmettere nulla in tv gratuitamente da anni(anche a pagamento il wec viene trattato male da eurosport),proprio non se ne parla, e che il campionato wec non si è disputato per 20 anni, penso che sia un ottimo risultato. poi si,dipende dalla partecipazione in lmp1 di un costruttore italiano, così come è saltata la 1000km del Nurburgring proprio per lo stesso motivo(ritiro porsche e audi), nonostante una grande partecipazione di pubblico.

Era stato un bel weekend, ma probabilmente ha giocato molto l'effetto "novità" e il fatto che fosse completamente gratuito :up: Io per dire avevo portato tutti i miei amici, anche quelli non appassionati di motorsport :asd:

 

1 ora fa, Paolo93 ha scritto:

La 3h del BGT fa sempre 30 mila persone quindi le premesse per attirare un gran numero di spettatori per me ci sono. Il problema è che chi organizza il WEC reputa che 8 gare siano sufficienti.

Anche questo è vero :up:

 

7 minuti fa, 902FM ha scritto:

Monza nel WEC, sarebbe un giusta ricompensa se il circuito brianzolo sarà fuori dalla F1.

Perchè dovrebbe uscire dalla F1? Son anni e anni (e anni) che va avanti questa tiritera, perdere le gare storiche farebbe male prima di tutto alla F1 :zizi: Libery Media, esattamente come Bernie prima, cerca di spremere quanto più possibile, minacciando e alzando la voce, ma poi si conclude sempre immancabilmente tutto a tarallucci e vino.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Paolo93 ha scritto:

La 3h del BGT fa sempre 30 mila persone quindi le premesse per attirare un gran numero di spettatori per me ci sono. Il problema è che chi organizza il WEC reputa che 8 gare siano sufficienti.

E credo che organizzare una gara del WEC costi una fracca.

Se in dicembre si corre in Bahrain e non in Spagna, ci sarà un motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

è iniziato il test di 3 giorni per toyota a sebring, con tutta la squadra impegnata. ci saranno anche af corse ferrari,Jackie Chan DC Racing,ford chip ganassi uk e dragonspeed. nei prossimi giorni, toyota effettuerà un test di 30 ore. ci sarà anche un altro test ufficiale nella settimana precedente alla gara, dove parteciperanno la maggior parte delle squadre del wec.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

toyota ha confermato l'impegno per la prossima stagione 2019/2020 del WEC, sempre con due TS050 lmp1. in seguito verranno annunciati i due equipaggi . mentre smp racing lmp1,dopo aver sostituito Isaakyan con sirotkin, ha annunciato il sostituto di jenson button, ovvero Brendon Hartley, per la 1000 miglia di sebring e la sei ore di spa.smp Hartley p300.

image.jpeg.a2b84cd2e27d40cd1a7f0c3c47f785d9.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

domani verrà presentata la prima entry list per la 24h di le mans(le prime 50 squadre), le restanti dieci saranno annunciate dopo la conclusione dell'asian le mans series a marzo. vedremo se in lmp1 ci saranno le due ginetta AER, mentre ci sono problemi per il team bykolles racing:(.salterà infatti sebring, a causa di problemi con nissan( problemi di prestazioni e approvvigionamento del motore nismo,e mancati pagamenti).questo ha impedito alla squadra di prepararsi per la gara in florida, infatti il test ad aragon non è stato fatto. torneranno a spa,forse con un nuovo motore(le opzioni sono tante: Gibson, Mecachrome, AER,judd).nella categoria gte-am, alla 24h di le mans 2019, ci sarà invece il primo team privato con la ford gt, e sarà il team Keating Motorsport.per la prossima stagione, è probabile che altre squadre private correranno con la ford gt, sia in gte-am che in gte-pro.

image.jpeg.242275c8109d927c5be16bd365eb9ede.jpeg

image.jpeg.3b04cb2c5925012f2913f850fe85c1cf.jpeg

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

entry list per la 24h di le mans 2019.sono state confermate per adesso 42 squadre .il primo marzo verrà comunicata l'entry list definitiva. 75 squadre iscritte per 60 posti, più dieci di riserva. ginetta aer per ora non c'è. manca anche il team italiano Cetilar Racing.

entry list le mans 2019

questa è invece l'entry list per la 1000 miglia di sebring entry list sebring 2019.

image.jpeg.582edb12f11d011370a16aa7fad5a478.jpeg

Modificato da kaos80
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...