Questo è un messaggio popolare Davide Hill Inviata June 29, 2018 at 16:55 Questo è un messaggio popolare Share Inviata June 29, 2018 at 16:55 Nulla da dire, hanno sfornato un mostro e questi sono i risultati. Possiamo disquisire a lungo sulla "veridicità" di questo tempo, sul fatto che sia stato ottenuto, di fatto, con una vettura illegale. Ma resta il tempo e restano i coglioni cubici che ci ha messo Timo Bernhard per guidare quell'aeroplano a 4 ruote. Personalmente, comunque, continuo a ritenere il 6:11.13 di Bellof inarrivabile, "romanticamente" parlando. E il fatto che ci siano voluti 35 anni e un autentico mostro appositamente "calibrato" (oltre al fatto che la pista è stata un po' "limata" rispetto al 1983, quindi possiamo considerarli due record distinti) la dice lunga sulla portata di quel giro, fatto in una competizione ufficiale con gomme usurate e quant'altro. Il record di Bellof, quindi, per me è e resta unico. Quello di Bernhard è un nuovo, siderale giro che si affianca a quel giro del 1983 ma che non lo cancella minimamente. E questo, ovviamente, senza nulla togliere alla prestazione di Bernhard che, per me, è il vero protagonista di questa sfida. Perché, come detto, la macchina può anche essere illegale... Ma spingerla, o meglio farla volare, in quella maniera sul circuito più terrificante dell'intero pianeta è un "dettaglio" che non si può trascurare... 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MagicSenna Inviata June 29, 2018 at 17:17 Share Inviata June 29, 2018 at 17:17 (modificato) La diatriba è nata perchè si è dato risalto al fatto che è stato battuto il record del Nurburgring. Io la "vivo" nel modo migliore : mi godo un giro assurdo fatto su un mostro assurdo su una pista assurda. Non vedo motivi per cui dovrei gasarmi di meno tirando fuori la storia della vettura fuori regolamento, oppure il fatto che ai tempi di Bellof le vetture erano meno sicure e quindi i piloti più eroi( si sono chiesti cosa succede se esci fuori da quelle curve a 330-350 km/h ? Non rimane neanche la polvere). Anzi dirò di più, è proprio il fatto che la vettura non rispetta i regolamenti a rendere il tutto tremendamente interessante. Questione piloti : vorrei vedere quanti di quelli che corrono in F1 si sarebbero presi la briga di tirare a quel modo. Sembra che siccome siamo nel 2018 allora è normale per una vettura di "libera progettazione" andare come un missile; un pò come è normale che 1+1 faccia 2. Post dedicato ai molti che si sono scandalizzati perchè gli hanno toccato " l'eroe". Modificato June 29, 2018 at 17:19 da MagicSenna 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Davide Hill Inviata June 29, 2018 at 17:33 Questo è un messaggio popolare Share Inviata June 29, 2018 at 17:33 Trovo anche io un po' stucchevoli le feroci polemiche su questo avvenimento. Basta affiancare le due imprese, come ho fatto io. Il giro storico di Bellof è e resta unico, per certi versi inarrivabile (ma questo vale per tutti coloro che si sono cimentati e si cimenteranno su quella pista) ma che comunque non sminuisce per niente l'impresa "moderna" di Bernhard e della Porsche. Al tempo stesso, il 5:19,546 di Timo non cancella né lo farà mai, quel gran giro del 1983. Il recordo di Bernhard E il record di Bellof. Basterebbe questo... Ma a quanto pare c'è chi non riesce proprio a fare a meno di polemizzare a tutti i costi.... 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 29, 2018 at 17:44 Autore Share Inviata June 29, 2018 at 17:44 Non definirei questa vettura illegale. Semplicemente, non risponde a nessun regolamento tecnico. 27 secondi per fare il Döttinger comunque è un dato impressionante. Quanto cazzo va forte questa macchina se non ho visto male, Bernhard addirittura frena nell'approcciare il Flugplatz. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata June 29, 2018 at 18:05 Share Inviata June 29, 2018 at 18:05 Il punto non è solo il tempo, ma dove accelera e quanto accelera... Ho riso spontaneamente a 2.40-45 del video quando ho visto fare le curve in pieno 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata June 30, 2018 at 14:31 Share Inviata June 30, 2018 at 14:31 io questa giusto per curiosità vorrei vederla girare a Montecarlo, Macao (cittadini), Barthust, Indianapolis ovale (velocita max e media), Mexico City (aria rarefatta) e Pikes Peak (dove i mostri sono di casa) per vedere come se la cava. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 3, 2018 at 09:32 Autore Share Inviata August 3, 2018 at 09:32 Dopo i tanti problemi incontrati in questo inizio di stagione, Ginetta lascia i motori Mecachrome per gli AER. Il team Manor salterà la gara di casa a Silverstone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata August 10, 2018 at 12:03 Share Inviata August 10, 2018 at 12:03 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 17, 2018 at 09:17 Autore Share Inviata August 17, 2018 at 09:17 Calendario provvisorio della stagione 2019-2020. Apertura a Silverstone con una 4h, stessa distanza che si correrà anche a Shanghai. Torna il Bahrain con una corsa di 8h e torna anche Interlagos, con una 6h a febbraio. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata October 17, 2018 at 07:14 Share Inviata October 17, 2018 at 07:14 Target budget for WEC hypercar rules slashed https://is.gd/G9K8Os Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaos80 Inviata October 30, 2018 at 16:44 Share Inviata October 30, 2018 at 16:44 come si dice in questi casi, non tutto il male viene per nuocere. il ritiro di porsche sicuramente sarà stato doloroso, ancora più di quello di audi che comunque ci poteva stare dopo vent'anni, ma secondo me è stato un gran bene per il wec e le mans. se si andava avanti così per qualche anno ancora, si riviveva la stessa situazione di inizio anni 90. le condizioni perchè ciò avvenisse c'erano tutte. bello anche vedere come prima i dpi americani erano poca roba secondo l'Aco, ora stanno sposando praticamente la stessa filosofia. tutto questo nel giro di un anno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 30, 2018 at 18:12 Autore Share Inviata October 30, 2018 at 18:12 Disprezzare per poi copiare è la filosofia stessa della FIA, da ormai diversi anni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaos80 Inviata October 31, 2018 at 11:02 Share Inviata October 31, 2018 at 11:02 certo, portare i dpi subito nel wec e a le mans non era affatto semplice, perchè mancava anzitutto l'interesse dei diretti interessati, solo il team penske con acura ( che però ha cominciato solo quest'anno) ha mostrato interesse. poi c'èra il no di toyota e il regolamento p1-l già approvato, incompatibile con i dpi. alla fine penso che le decisioni prese per queste due stagioni prima dell'arrivo dei nuovi regolamenti , tenendo conto anche della situazione difficile che si è venuta a creare e gli errori commessi, siano state quelle più giuste. altre soluzioni non c'erano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaos80 Inviata October 31, 2018 at 15:12 Share Inviata October 31, 2018 at 15:12 le notizie che girano per quanto riguarda i nuovi regolamenti: toyota è confermata, aston martin vicina a dire si, ma bisognerà valutare i tanti impegni che ha in corso. mclaren è convinta, ma non partirà subito(stagione 2020/2021).in effetti i tempi sono stretti.poi ci sono costruttori come glicknehaus, Koenigsegg, Brabham, alpine che hanno mostrato interesse. c'è anche ford,che spinge per una piattaforma comune tra l'imsa e wec, gli addetti ai lavori però continuano a essere pessimisti su questa ipotesi. bmw e ferrari continuano a essere coinvolte,con Oreca, Onroak e Gibson.la bmw è interessata soprattutto per il progetto sull'idrogeno(2024), mentre per quanto riguarda la ferrari filtra sempre un cauto ottimismo su un possibile programma wec, ma dopo la finta di qualche anno fa non mi fido più di tanto. per ora nessuna notizia( positiva o negativa) da parte di porsche, peugeot, audi, nissan. i regolamenti tecnici verranno approvati a dicembre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 31, 2018 at 15:26 Autore Share Inviata October 31, 2018 at 15:26 Io più che altro spero che ci siano sia le grandi Case che quelle più piccole. Le formule dominate dai costruttori danno spettacolo e competizione ma sono sempre "a rischio", come poi è successo per le LMP1 ibride. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaos80 Inviata October 31, 2018 at 16:22 Share Inviata October 31, 2018 at 16:22 i nuovi regolamenti in teoria dovrebbero dare spazio anche ai privati/piccoli costruttori. per me questo punto è fondamentale.l'impegno del costruttore è importante, ma è breve( nella maggior parte dei casi). i ritiri di peugeot e porsche lo dimostrano ampiamente. per dire,la rebellion( che da diversi anni ormai è una squadra importante impegnata in lmp1) nel 2017 è passata in lmp2, perchè non poteva fare più nulla con le grandi case, che hanno investito cifre assurde, vicine a quelle di un programma di f1. follia. sarà importante trovare un punto di equilibrio fra questi due mondi. è difficile, ma non impossibile. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata November 1, 2018 at 12:37 Share Inviata November 1, 2018 at 12:37 Cambio di livrea per la 6 ore di Shanghai per la Corvette #64 2 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaos80 Inviata November 1, 2018 at 12:49 Share Inviata November 1, 2018 at 12:49 bellissima. sarà affidata a Tommy Milner e Oliver Gavin per la gara di Shanghai.che questo sia il primo passo per vedere 1-2 corvette impegnate in gte-pro per tutta la stagione 2019/2020 del wec? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata November 1, 2018 at 13:25 Share Inviata November 1, 2018 at 13:25 35 minuti fa, kaos80 ha scritto: bellissima. sarà affidata a Tommy Milner e Oliver Gavin per la gara di Shanghai.che questo sia il primo passo per vedere 1-2 corvette impegnate in gte-pro per tutta la stagione 2019/2020 del wec? No, è semplicemente pubblicizzazione della Corvette in Cina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaos80 Inviata November 3, 2018 at 09:20 Share Inviata November 3, 2018 at 09:20 l'entry list della 6 ore di shanghai entry list shanghai nuovamente assente l'unica ginetta rimasta, ora motorizzata aer. per adesso non c'è nessuna notizia ufficiale , qualcuno dice che il progetto va avanti comunque, nonostante tutti i problemi. ho paura però che salterà anche sebring, per una ragione di costi soprattutto. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaos80 Inviata November 5, 2018 at 18:32 Share Inviata November 5, 2018 at 18:32 (modificato) la scuderia Cameron Glickenhaus ha annunciato ufficialmente il suo impegno per la stagione 2020/2021 del wec / le mans. nei prossimi giorni ci saranno maggiori dettagli. Modificato November 5, 2018 at 18:37 da kaos80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaos80 Inviata November 6, 2018 at 10:58 Share Inviata November 6, 2018 at 10:58 la glickenhaus scg003c spx, impegnata alla 24 Ore del Nürburgring di quest'anno. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 6, 2018 at 11:15 Autore Share Inviata November 6, 2018 at 11:15 Conoscevo solo questa vettura, che tra l'altro fece la pole l'anno scorso. Ho scavato di più nella storia di Glickenhaus (che è davvero un personaggio incredibile, ma ammetto di cascare dal pero solo ora ) e mi sono imbattuto nella Ferrari P4/5, progettata da Pininfarina su commissione dello stesso Glickenhaus: una roba pazzesca. Auguro il meglio a questa squadra, hanno davvero una volontà di ferro. Farò il tifo anche per loro. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaos80 Inviata November 6, 2018 at 13:32 Share Inviata November 6, 2018 at 13:32 il progetto è sicuramente ambizioso, sembra anche solido dal punto di vista economico. ne verranno schierate due, ma non ho ancora capito bene se c'è, con i nuovi regolamenti, l'obbligo di schierare minimo due macchine. perchè magari un team piccolo preferirebbe partire da una,come succede in genere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaos80 Inviata November 15, 2018 at 08:20 Share Inviata November 15, 2018 at 08:20 (modificato) il prologo per la stagione 2019/2020 del wec si terrà al circuito di catalogna, il 24-25 luglio 2019. quindi si cambia dopo paul ricard e monza. il circuito spagnolo sostituirà la gara in austria nell'elms 2019. il Rookie Test sarà invece in Bahrain il 15 dicembre 2019. Modificato November 15, 2018 at 08:24 da kaos80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora