Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2017.13 - GP San Marino


R18

Recommended Posts

Marquez è il più grande fenomeno, insieme a Stoner, dell'era motogp, e non lo scopriamo certo oggi.

Mi dispiace per Lorenzo, oggi poteva davvero fare una grande gara, il feeling comunque con la moto migliora, per me prima della fine dell'anno sale di nuovo sul podio.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, TexasTerror ha scritto:

:asd: 

Dovi in Argentina fece la stessa cosa dopo essere stato steso da Iannone ma per qualche ragione venne sminuito dal super commentatore tanto migliore di Vanzini. :asd: 

Infatti in quell' occasione fu patetico

Quando lo è si deve dire, come si può dire il contrario quando sono gli altri quelli patetici :rolleyes:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/9/2017 at 15:47 , damy mad fer it ha scritto:

Pensavo di non trovare almeno qui la dicitura canarini, me ne devo fare proprio una ragione a questo punto...

Ti dirò che almeno a me una dicitura del genere sta bene. Differenziare gli ultras idioti da chi tifa senza rompere il cazzo è importante. Io tifo Rossi da quando avevo 6 anni e non mi sono mai riconosciuto in questa gentaglia, anzi approvo il godimento di Márquez sul podio.

  • Like 1
  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, damy mad fer it ha scritto:

Pensavo di non trovare almeno qui la dicitura canarini, me ne devo fare proprio una ragione a questo punto...

 

1 minuto fa, Kitt ha scritto:

Penso sia riferito agli ultras di Rossi, non ai tifosi moderati di VR46 :up:

 

Appunto, non mi sembra così difficile da capire 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Kitt ha scritto:

Penso sia riferito agli ultras di Rossi, non ai tifosi moderati di VR46 :up:

 

Che si meritano tutto e il peggio di tutto, tra l'altro.

Su FB è un pianto continuo e il fatto che uno svariato numero di "canarini" abbia volutamente disertato la gara la dice lunga sulla "passione" che anima 'sta gente. 

Bisogna pazientare un altro po'. Poi spariranno definitivamente, con grande beneficio di questo sport...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà, ma io le persone che usano quel soprannome così odioso non le trovo molto diverse da quelle che fischiano ed è un argomento arcinoto. Si tratta della stessa situazione per quelli che predicano all'inciviltà di noi tifosi del Vale e poi godono se si rompe una gamba o cade o rompe il motore. Mi chiedo, è così difficle fregarsene? Ci sono persone che fischiano? Amen, sono ridicole e sono ca**i loro, io sinceramente guardo e passo oltre. Non mi metto certo a chiamarle galline, canarine, asinine ecc ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Davide Hill ha scritto:

 

Che si meritano tutto e il peggio di tutto, tra l'altro.

Su FB è un pianto continuo e il fatto che uno svariato numero di "canarini" abbia volutamente disertato la gara la dice lunga sulla "passione" che anima 'sta gente. 

Bisogna pazientare un altro po'. Poi spariranno definitivamente, con grande beneficio di questo sport...

Anche qui non capisco, bisogna un po' venire giù dal pero. Io tifo Rossi, so che non partecipa alla gara, posso avere il diritto di fare quello che voglio con il mio biglietto o deve esserci sempre la sentenza divina di qualcuno che invoca alla passione per l'oltraggioso gesto di non voler andare a Misano? Ci sono persone che reagiscono emotivamente in modi diversi davanti ad una situazione del genere. Io ad esempio a Le Mans ero pronto ad andare sotto al podio, ma quando è caduto ero talmente triste che non l'ho fatto e sono sicuro lo rifarei. Questo mi rende una persona poco appassionata? Ma per carità... anzi sono super appassionato proprio perchè ho trovato in quella figura un link alle moto che invece magari non avrei avuto. Se mi dici così sarai stato sicuramente uno di quelli che non vedeva l'ora che finisse di correre Senna perchè sai, quando si ritirava in Brasile la gente andava via dall'autodromo...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, damy mad fer it ha scritto:

Sarà, ma io le persone che usano quel soprannome così odioso non le trovo molto diverse da quelle che fischiano ed è un argomento arcinoto. Si tratta della stessa situazione per quelli che predicano all'inciviltà di noi tifosi del Vale e poi godono se si rompe una gamba o cade o rompe il motore. Mi chiedo, è così difficle fregarsene? Ci sono persone che fischiano? Amen, sono ridicole e sono ca**i loro, io sinceramente guardo e passo oltre. Non mi metto certo a chiamarle galline, canarine, asinine ecc ecc.

Ma infatti è tutto giusto quello che dici. Diciamo che queste persone sono "uguali e contrarie" agli ultras. Però trovo che sia un buon modo anche per chi tifa Rossi in modo... diciamo "normale" di differenziarsi dalla marmaglia. Se si è ben consapevoli di non rientrare tra i "canarini" non ci dovrebbe essere alcun problema, almeno io la vedo così.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, damy mad fer it ha scritto:

Anche qui non capisco, bisogna un po' venire giù dal pero. Io tifo Rossi, so che non partecipa alla gara, posso avere il diritto di fare quello che voglio con il mio biglietto o deve esserci sempre la sentenza divina di qualcuno che invoca alla passione per l'oltraggioso gesto di non voler andare a Misano? Ci sono persone che reagiscono emotivamente in modi diversi davanti ad una situazione del genere. Io ad esempio a Le Mans ero pronto ad andare sotto al podio, ma quando è caduto ero talmente triste che non l'ho fatto e sono sicuro lo rifarei. Questo mi rende una persona poco appassionata? Ma per carità... anzi sono super appassionato proprio perchè ho trovato in quella figura un link alle moto che invece magari non avrei avuto. Se mi dici così sarai stato sicuramente uno di quelli che non vedeva l'ora che finisse di correre Senna perchè sai, quando si ritirava in Brasile la gente andava via dall'autodromo...

 

No, non ci capiamo...

Un conto è la delusione "sul momento" (la caduta di Rossi a Le Mans, i ritiri di Senna a Interlagos), ci sta che se il tuo preferito si stende o abbandona la gara la delusione possa portarti a "variare i programmi". Un po' come quando la tua squadra sta prendendo 4 polpette in casa. Ci sta che tu, da tifoso, vai via a causa della delusione. Non ho nulla da ridire, su questo...

Diverso è disertare volutamente un evento che magari aspettavi da tempo. Ok, manca l'idolo, l'unico (per molti... troppi per me. Ma questa è un'idea mia) motivo d'interesse. Ma diamine... Rossi o non Rossi, conviene comunque andare a godersi una giornata in autodromo. Anche per rispetto dello sport che molti dicono di amare... Gente col biglietto comprato che non va a Misano perché Rossi non c'è. Gente che la gara in tv non la guarda perché Rossi non c'è (e chi la guarda si lamenta che è stata noiosissima... perché Rossi non c'era.).

Capisco la loro delusione, e uno col suo biglietto fa giustamente quel che vuole. Ma per me, sorry eh (cit.), è un atteggiamento un po' (un po' tanto) da coglioni... 

E comunque non prenderla sul personale. Tu non sei un ultras talebano di Rossi. Le critiche feroci di molti (io per primo) sono rivolte esclusivamente a quella frangia di ultras del centauro pesarese. Gli altri, quelli moderati (come te) non devono sentirsi tirati in causa. Ma sai benissimo che tra i "gialli" d'immondizia ce n'è e ce n'è anche tanta... E le conferme a questa "tesi" vengono prodotte in serie e in quantità industriale, praticamente ad ogni gara. 

Modificato da Davide Hill
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, due o tre annu fa durante un noiso GP di Sochi, fece partire una discussione relarivamente  all'uso del termine "Pittare" da parte della Masolin in luogo di "fermarsi ai box"... Oggi però o sentito veramente di peggio.... Meda che dice "va a liderare"  per dire "va a condurre"...

Da radiazione dall'ordine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che il "va a pittare", per quanto termine improprio, può starci. Tizio va a pittare invece di Tizio si ferma ai box o Tizio si ferma per il pit stop. E' una terminologia "sportivizzata" e "televisivizzata", magari "bruttarella" nella forma, ma che è accettabile. Almeno per me.

Va a liderare, invece, è aggiaggiandeahhh (cit.) e non si può proprio sentire. Perché in questo caso si sconfina davvero nell'esagerazione gratuita e senza senso... 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, mau65 ha scritto:

Allora, due o tre annu fa durante un noiso GP di Sochi, fece partire una discussione relarivamente  all'uso del termine "Pittare" da parte della Masolin in luogo di "fermarsi ai box"... Oggi però o sentito veramente di peggio.... Meda che dice "va a liderare"  per dire "va a condurre"...

Da radiazione dall'ordine.

L'ha detto perché è Lorenzo che lo dice, alla spagnola.

Mo' non ricominciamo :asd: 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...