Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2017.12 - GP Gran Bretagna


R18

Recommended Posts

Non avrei scommesso un cent sulla ducati vincente qui. Anzi credevo che silverstone sarebbe stata la prima delle piste dove avrebbe cominciato a prendere paga. Dovi però è in stato di grazia incredibile, il medioman sembra essere diventato un super-campione. Rossi sempre sul livello di Vinales, ma gli manca sempre qualcosa per stargli davanti, Marquez poteva dire la sua, poi Honda ha voluto farsi riconoscere anche in motogp.

  • Lol 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci credo ragazzi. Che mondiale sta facendo Andrea. :D

Bellissima gara (orario a parte), Rossi tremendamente bello oggi, ha provato di tutto per star davanti ma alla fine era in difficoltà ed è calato troppo dietro. Sorpreso da Vinales che pareva non averne più ad un certo punto ed invece è rientrato prepotente sui primi dando comunque fastidio a Dovizioso. Ottima scelta di gomma, altro che..

Marc giornata sfortunata. Quel giro veloce in bagarre col Dovi penso sia stato chiaro: Avrebbe attaccato e sicuramente fatto bagarre con Andrea fino alla fine. Ne aveva eccome.

Bene Cal, mai però incisivo come invece mi aspettavo. 

Lorenzo finalmente con un buon passo gara, soprattutto alla fine con un buonissimo passo gara. Dai che arriviamo, crediamoci che c'è anche da dare una mano a Dovi. 

Mondiale straordinario, al netto delle gomme stiamo vedendo qualcosa di davvero bello. E' innegabile. Marquez rimane favorito per me ma questo 0 pesa eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, signori miei, inchinatevi a chi dopo il Sachsenring diceva che la Ducati avrebbe potuto vincere Brno-Spielberg-Silverstone. Ci sono andato molto vicino, se non fosse stato per il flag to flag scazzato a Brno, chissà...

Dovizioso comunque strano, ieri diceva che la dura dietro non andava bene (e faceva pure 2:02.7 di passo) e oggi ci vince su. Ottimo lavoro comunque, non stiamo troppo a pensare male.

Rossi è un po' calato alla fine, ma la gara di Viñales con la morbida dietro fa ben sperare per le prossime gare. A Misano hanno fatto un buon lavoro, almeno così pare.

Márquez parecchio sfortunato, non c'è che dire. Comunque arriveranno le sue piste, la strada è lunga ancora.

  • Like 2
  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il gommino non ha funzionato oggi?

Porcaccia :asd:

Rossi si vedeva che non avrebbe vinto....anzi che Marquez si è ritirato, altrimenti non arrivava nemmeno terzo...solo la bagarre di quelli dietro, quando era in testa, gli ha permesso di fare così tanti giri da leader, secondo me...anche se comunque è li, gli manca qualcosa...forse qualche anno in meno...

Grande Dovizioso, Marquez permettendo è il suo anno

Vinales con la posteriore morbida alla fine ce l' ha fatta...anzi, sembrava che fosse in condizioni "simili" alla posteriore di VR46...che era dura, se non ho capito male

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Kitt ha scritto:

 

Vinales con la posteriore morbida alla fine ce l' ha fatta...anzi, sembrava che fosse in condizioni "simili" alla posteriore di VR46...che era dura, se non ho capito male

Forse la temperatura notevolmente maggiore l'ha fatta lavorare meglio. Ottima scelta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono parole pesanti, ma dannatamente vere. Vuole vincere il mondiale ma sa che, purtroppo, non c'è pezza. Chissà che non sia un preludio a qualcosa di più grosso, certo se fosse per Ezpeleta correrebbe fino a 90 anni ma credo che un po' di stanchezza stia subentrando.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, The Rabbit ha scritto:

Sono parole pesanti, ma dannatamente vere. Vuole vincere il mondiale ma sa che, purtroppo, non c'è pezza. Chissà che non sia un preludio a qualcosa di più grosso, certo se fosse per Ezpeleta correrebbe fino a 90 anni ma credo che un po' di stanchezza stia subentrando.

Ritiro dici? Per me no, finché c'è delusione è una buona cosa, mi preoccuperei di più se dicesse "va bene così". 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, The Rabbit ha scritto:

Sono parole pesanti, ma dannatamente vere. Vuole vincere il mondiale ma sa che, purtroppo, non c'è pezza. Chissà che non sia un preludio a qualcosa di più grosso, certo se fosse per Ezpeleta correrebbe fino a 90 anni ma credo che un po' di stanchezza stia subentrando.

Io non credo sia fisico il problema, ho proprio la sensazione ci sia qualcosa di meccanico da sistemare... comunque Dovizioso si sta impegnando per farmi rimangiare tutto quello che pensavo su di lui. Giù il cappello!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, TexasTerror ha scritto:

Ritiro dici? Per me no, finché c'è delusione è una buona cosa, mi preoccuperei di più se dicesse "va bene così". 

Qui mi sembra davvero giù, purtroppo. Non lo so, mi sembra ci sia anche un po' di consapevolezza. Non va piano, ma lui vuole vincere il mondiale e basta, il resto non conta. Non lo vincerà neanche quest'anno e l'anno prossimo gli anni saranno 39...

9 minuti fa, damy mad fer it ha scritto:

Io non credo sia fisico il problema, ho proprio la sensazione ci sia qualcosa di meccanico da sistemare... 

Vedendo cosa ha fatto il compagno di squadra oggi, mi sa che il problema più grave possa essere (o sia già stato) risolto. Misano sarà fondamentale, quest'anno, per Rossi, non tanto per il mondiale (che io non ho mai minimamente pensato che potesse vincere, basta rileggere quello che dicevo dopo l'Argentina e dopo Austin) ma più che altro proprio per il suo futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Qui mi sembra davvero giù, purtroppo. Non lo so, mi sembra ci sia anche un po' di consapevolezza. Non va piano, ma lui vuole vincere il mondiale e basta, il resto non conta. Non lo vincerà neanche quest'anno e l'anno prossimo gli anni saranno 39...

Vedendo cosa ha fatto il compagno di squadra oggi, mi sa che il problema più grave possa essere (o sia già stato) risolto. Misano sarà fondamentale, quest'anno, per Rossi, non tanto per il mondiale (che io non ho mai minimamente pensato che potesse vincere, basta rileggere quello che dicevo dopo l'Argentina e dopo Austin) ma più che altro proprio per il suo futuro.

Secondo me invece non è stato risolto del tutto il problema, anche perché Vinales aveva una configurazione gomme diversa e ha dovuto fare molti giri piano per arrivare competitivo alla fine. Bisognerebbe capire con una configurazione come quella di Vinales cosa sarebbe saltato fuori. Direi che non è proprio il massimo così a occhio, vedremo a Misano! Comunque nel mondiale quest'anno credevo pochissimo anche io, vedendo i test avevo intuito che non avesse la M1 in mano come voleva e questo in campionati tirati come gli ultimi è importante. Se è in lizza ancora oggi è solo perché hanno sbagliato tutti molto, alla fine è quello che ha vinto meno. Però alla fine è lì e bastano gare completamente bagnate o comunque con pochi errori da parte sua e potrebbe magari accadere il miracolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...