Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2017.12 - GP Gran Bretagna


R18

Recommended Posts

18 minuti fa, Kitt ha scritto:

Gommino?

Aggiornamenti esclusivi?

:asd:

Eh beh, la cantilena sulla Yamaha che ha dato ascolto a Rossi per il nuovo telaio è già partita tempo fa. Peccato che abbiano anche dato massima libertà ai piloti su quale versione utilizzare...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, vediamo un po' di passi dalla FP4. Innanzitutto bravi quelli della Dorna, che da oggi hanno inserito nel timesheet le gomme utilizzate. Pare che si vada verso una doppia dura per tutti. Per quanto riguarda Lorenzo, Viñales e Rossi ho voluto inserire anche un passo gara abbastanza indicativo dalla FP2 di ieri pomeriggio, cosa che in pochi hanno provato. Crutchlow sembra essere destinato ad una gara da protagonista, effettivamente quattro giri non possono totalmente indicativi ma credo che almeno un podio sia alla sua portata. Márquez è sempre lì e ovviamente ci metterà tanto del suo. Ho un piccolo punto di domanda sul fatto che Dovizioso possa addirittura azzardare una gomma media dietro, dipenderà con tutta probabilità dalla temperatura dell'asfalto su cui si correrà la gara. Il passo delle Yamaha ufficiali non sembra male, ma io di pronostici su di loro non ne faccio, almeno per questa gara. Zarco si è fatto 13 giri sul passo di 2:02 molto alto e ho idea che possa fare più fatica qui. Mi incuriosisce Rins, anche se parte piuttosto indietro.

passigbr.png

  • Like 1
  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovizioso ha detto chiaramente che la dura non è la gomma da gara (per Ducati). In generale il dibattito sembra essere acceso sul discorso Yamaha: Sprofondano a metà gara o no? :asd: 

Marquez dice no, Dovizioso dice no, Rossi e Vinales invece (che la guidano la M1 :asd:) sembrano essere un po' preoccupati. Il calo della gomme posteriore e lo spinning c'è anche qui. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipenderà molto dalla temperatura (che renderà la gomma più o meno dura, come dice Taramasso :asd:). Guardando sul meteo di Google, quella atmosferica non dovrebbe andare oltre i 22°C come oggi, il che sarebbe positivo perché in questo modo (a spanne) l'asfalto starebbe sui 35-36°C e quindi saremmo all'incirca di fronte alle stesse condizioni di Le Mans (...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena finita la Moto2: Nakagami mette il sigillo sul passaggio in MotoGP con una bella vittoria, Morbidelli è terzo dietro a Pasini ma mette altri punti tra sé e Lüthi, quarto. Quinto Bagnaia, sesto Corsi e settimo Manzi, che a quanto pare gradisce molto Silverstone ricordando anche la gara dell'anno scorso.

In Moto3 ha vinto Canet dopo la caduta di Guevara, che fortunatamente non ha subito conseguenze gravi. Primo podio della stagione per Bastianini, che ha completato la doppietta Monlau. Quinto Mir, settimo Fenati.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...