Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2017.11 - GP Austria


R18

Recommended Posts

Direi che Dovizioso ha gestito la morbida molto meglio di Lorenzo. Jorge ha provato ad andarsene all'inizio ma la fuga è durata cinque (?) giri. Diciamo che se questa gara poteva essere un'occasione per salvare la stagione, non l'ha propriamente colta. Pure a Barcellona è arrivato quarto.

Certo adesso c'è Silverstone, circuito che Lorenzo adora e dove, da mio pronostico, la Ducati andrà ancora molto forte. Poi secondo me rischiano di essere guai.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, The Rabbit ha scritto:

Direi che Dovizioso ha gestito la morbida molto meglio di Lorenzo. Jorge ha provato ad andarsene all'inizio ma la fuga è durata cinque (?) giri. Diciamo che se questa gara poteva essere un'occasione per salvare la stagione, non l'ha propriamente colta. Pure a Barcellona è arrivato quarto.

Certo adesso c'è Silverstone, circuito che Lorenzo adora e dove, da mio pronostico, la Ducati andrà ancora molto forte. Poi secondo me rischiano di essere guai.

Sarà un circuito più o meno alla pari tra Honda e Ducati. Anzi, forse qui potrebbe vincere Vinales, ma bisogna vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, damy mad fer it ha scritto:

io invece penso che Marquez abbia dato una mazzata al Mondiale...

Beh... in effetti... In lotta fino all'ultima curva in un tracciato in linea teorica favorevole a Ducati, allunga in classifica su tutti tranne che su Dovi che però ora ha più o meno lo stesso distacco che aveva il secondo nel mondiale (Vinales) prima di questa gara (+16 Maverick e +14 Dovi, praticamente invariato) e c'è una gara in meno.  Piste favorevoli ad HRC o che comunque piacciono a Marquez ce ne sono diverse in arrivo...

Direi proprio che Marc si è messo molto bene con la gara di oggi.

Modificato da RC77
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, RC77 ha scritto:

Beh... vediamo... In lotta fino all'ultima curva in un tracciato in linea teorica favorevole a Ducati, allunga in classifica su tutti tranne che su Dovi che però ora ha più o meno lo stesso distacco che aveva il secondo nel mondiale (Vinales) prima di questa gara (+16 Maverick e +14 Dovi, praticamente invariato) e c'è una gara in meno.  Piste favorevoli ad HRC o che comunque piacciono a Marquez ce ne sono diverse in arrivo...

Direi proprio che Marc si è messo molto bene con la gara di oggi.

È lo stesso ragionamento che ho fatto io...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, The Rabbit ha scritto:

Direi che Dovizioso ha gestito la morbida molto meglio di Lorenzo. Jorge ha provato ad andarsene all'inizio ma la fuga è durata cinque (?) giri. Diciamo che se questa gara poteva essere un'occasione per salvare la stagione, non l'ha propriamente colta. Pure a Barcellona è arrivato quarto.

Certo adesso c'è Silverstone, circuito che Lorenzo adora e dove, da mio pronostico, la Ducati andrà ancora molto forte. Poi secondo me rischiano di essere guai.

Guarda i tempi sono molto simili all'inizio. La differenza sta nel giro da fermo, ma dubito possa essere quel giro ogni volta a "bruciar" la gomma a Lorenzo. Nel secondo giro i due sono divisi da due decimi, al terzo Dovizioso comincia ad andare più forte. E' proprio questione di passo. Dovizioso la guida meglio e basta. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, TexasTerror ha scritto:

Guarda i tempi sono molto simili all'inizio. La differenza sta nel giro da fermo, ma dubito possa essere quel giro ogni volta a "bruciar" la gomma a Lorenzo. Nel secondo giro i due sono divisi da due decimi, al terzo Dovizioso comincia ad andare più forte. E' proprio questione di passo. Dovizioso la guida meglio e basta. 

Allora era solo una sensazione, ad occhio...

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, TexasTerror ha scritto:

Guarda i tempi sono molto simili all'inizio. La differenza sta nel giro da fermo, ma dubito possa essere quel giro ogni volta a "bruciar" la gomma a Lorenzo. Nel secondo giro i due sono divisi da due decimi, al terzo Dovizioso comincia ad andare più forte. E' proprio questione di passo. Dovizioso la guida meglio e basta. 

La penso anche io così, uno come Lorenzo la gomma sa sfruttare nel modo giusto... solo che questa moto non fa per lui...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, damy mad fer it ha scritto:

La penso anche io così, uno come Lorenzo la gomma sa sfruttare nel modo giusto... solo che questa moto non fa per lui...

Esatto continuo a pensarla così. Ma è da anni che è fortissimo nel giro da fermo, prendete qualsiasi gara con la M1 degli ultimi anni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, TexasTerror ha scritto:

Esatto continuo a pensarla così. Ma è da anni che è fortissimo nel giro da fermo, prendete qualsiasi gara con la M1 degli ultimi anni. 

Lui proprio non ha la guida per 'sta moto. Come Iannone non ha in mano questa Suzuki.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, TexasTerror ha scritto:

Dall'Igna è d'accordo con te. :zizi:

A meno che Dall'Igna con "strategia sbagliata" si riferisse alla gestione del carburante, dato che Lorenzo ha detto che ad un certo punto ha dovuto usare una mappatura un po' troppo conservativa per arrivare in fondo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissima gara dei protagonisti, e concordo che Marc mette davvero una seria ipoteca sul mondiale. 

Yamaha sprofonda, ma con Zarco a 7 secondi vuol dire che i 2 alfieri dovevano essere lì davanti a lottare. Quindi è evidente che o non sono proprio sti fenomeni, oppure sta versione EVO è una mezza patacca. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, M.SchumyTheBest ha scritto:

Grandissima gara dei protagonisti, e concordo che Marc mette davvero una seria ipoteca sul mondiale. 

Yamaha sprofonda, ma con Zarco a 7 secondi vuol dire che i 2 alfieri dovevano essere lì davanti a lottare. Quindi è evidente che o non sono proprio sti fenomeni, oppure sta versione EVO è una mezza patacca. 

Lasciamo perdere dai, dopo questa di può chiudere qui tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente è una provocazione, ma se Zarco è davanti a loro e ad appena 7 secondi dalla vetta significa che potenzialmente si dovrebbe poter fare meglio e quindi lottare lì davanti. Ci sta che lo sviluppo non sia stato granché (anche se appena uscita la versione 2 sembrava il Sacro Graal), ma anche i piloti hanno le loro colpe; Vinales direi che non è più il nuovo Marquez, e Rossi mi sembra non ne abbia più. Poi magari dominano le prossime gare, vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, TexasTerror ha scritto:

Ma la follia sono stati i dieci minuti di cronaca su Miller che ruba la ragazza a Redding. :asd: 

Un altro capitolo bello :asd: la cosa più bella però è che SkySport ci ha fatto un articolo traducendo "loose" con "perdente" :asd: 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, M.SchumyTheBest ha scritto:

Ovviamente è una provocazione, ma se Zarco è davanti a loro e ad appena 7 secondi dalla vetta significa che potenzialmente si dovrebbe poter fare meglio e quindi lottare lì davanti. Ci sta che lo sviluppo non sia stato granché (anche se appena uscita la versione 2 sembrava il Sacro Graal), ma anche i piloti hanno le loro colpe; Vinales direi che non è più il nuovo Marquez, e Rossi mi sembra non ne abbia più. Poi magari dominano le prossime gare, vedremo.

Io queste provocazioni le trovo insensate. Su Vinales aspetterei non ci si puó dimenticare così su due piedi il Qatar e l'Argentina, anche se sono convinto sia inferiore a Marquez. Su Rossi posso solo dire che la potenzialità sua non è questa, ma quella di Assen, Brno, Le Mans. Purtroppo questa moto 2017 soffre troppo i cambi di temperatura e il rendimento delle gomme non è quasi mai costante. Siamo ai limiti del disastro e non so perché non provino a ritirare fuori una 2016.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, M.SchumyTheBest ha scritto:

Ovviamente è una provocazione, ma se Zarco è davanti a loro e ad appena 7 secondi dalla vetta significa che potenzialmente si dovrebbe poter fare meglio e quindi lottare lì davanti. Ci sta che lo sviluppo non sia stato granché (anche se appena uscita la versione 2 sembrava il Sacro Graal), ma anche i piloti hanno le loro colpe; Vinales direi che non è più il nuovo Marquez, e Rossi mi sembra non ne abbia più. Poi magari dominano le prossime gare, vedremo.

No dai, mi sembra davvero un'esagerazione. La M1 2017 esprime al massimo il più grosso problema delle gomme Michelin attualmente in uso, ossia il range troppo ristretto: il passo non sembrava nemmeno così eccezionale qui in Austria, ma oggi con 7°C in più sull'asfalto rispetto alla FP4 c'è stato pure un bel calo nella seconda parte di gara. I piloti onestamente non li discuterei, più di Rossi e Viñales bisognerebbe andare a prendere direttamente Márquez. Ad ogni modo nel 2018 Yamaha dovrebbe dare una moto ufficiale anche a Zarco, scelta giusta perché non possono permettersi di perdere un pilota così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho come l'impressione che sì la gara l'ha vinta Dovizioso, ma il vero vincitore sia Marquez. Il Dovi e la Ducati alla lunga non rendono. Magari dico cazzate, ma fin'ora hanno vinto su circuiti congeniali soprattutto al loro motore (Mugello e Barcellona con il rettilineo immenso e A1Ring con l'altitudine). Marquez inoltre è molto più abituato a combattere al vertice.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, The Rabbit ha scritto:

Un altro capitolo bello :asd: la cosa più bella però è che SkySport ci ha fatto un articolo traducendo "loose" con "perdente" :asd: 

Qualcosa mi dice che l'essere andato al mare appena terminato il GP mi ha fatto perdere discrete perle :asd:

Che dite?  Devo provvedere a recuperarle? :asd:

Modificato da RC77
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, RC77 ha scritto:

Qualcosa mi dice che l'essere andato al mare appena terminato il GP mi ha fatto perdere discrete perle :asd:

Che dite?  Devo provvedere a recuperarle? :asd:

Purtroppo la bellissima traduzione di Sky è stata modificata...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, RC77 ha scritto:

Qualcosa mi dice che l'essere andato al mare appena terminato il GP mi ha fatto perdere discrete perle :asd:

Che dite?  Devo provvedere a recuperarle? :asd:

Mah, non saprei, se ti piace quel mix di imbarazzo e ilarità che ti fanno provare quei fenomeni lì si, recuperala. :asd: Altrimenti passa pure. :asd: 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...