Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Formula E 2017-2018


R18

Recommended Posts

45 minuti fa, The Magic ha scritto:

2 kg di differenza. Abt 72 e Mueller 74.

 

In questo momento, The Rabbit ha scritto:

Credo semplicemente che Nico abbia fatto un gran giro;)

Tra l'altro, come ho scritto nell'articolo, visti i distacchi direi che Audi è stata l'unica a cercare il tempone con i 200 kW anche oggi.

la differenza di peso conferma 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla prossima stagione arriverà quasi sicuramente anche il team HWA, che ora collabora con Venturi e rappresenta lo storico riferimento di Mercedes nel DTM. Sì potrebbe parlare quasi di ingresso anticipato della Casa di Stoccarda, anche se il team non sarebbe ufficiale al 100%.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Pep92 ha scritto:

come e-Prix d'Europa spero, Mortara e gli altri Dtm sarebbero avvantaggiati

Beh, non è che il Norisring nasconda grandi segreti per andar forte :asd: Tempo di prender confidenza con le traiettorie ideali (2 giri al massimo) e son già tutti allo stesso livello. Anche per i sorpassi c'è poco da inventare, i tre punti di sorpasso sono la staccata dei due tornanti e l'uscita della chicane.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Beh, non è che il Norisring nasconda grandi segreti per andar forte :asd: Tempo di prender confidenza con le traiettorie ideali (2 giri al massimo) e son già tutti allo stesso livello. Anche per i sorpassi c'è poco da inventare, i tre punti di sorpasso sono la staccata dei due tornanti e l'uscita della chicane.

Ieri con @The Rabbit ne abbiamo discusso su Twitter e secondo noi il rettilineo principale è troppo lungo rispetto agli standard della Formula E e l'inserimento di una chicane è probabile. Quindi i punti di sorpasso diventerebbero 4.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/1/2018 at 15:57 , The Rabbit ha scritto:

Il Norisring potrebbe prendere il posto di Montréal, weekend che verrebbe però anticipato al 1° luglio

 

spunta anche Birmingham quella inglese che ha già avuto esperienze con il Superprix, il circuito c'è, 3.9 km non dovrebbe essere troppo. 

Birmingham_Superprix_track_map.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, The Rabbit ha scritto:

Bisogna cominciare a frequentare qualche circuito vero in più. Non si può dipendere così tanto da sindaci e amministrazioni locali.

 Lo scopo della Formula E è stato da sempre quello di dimostrarsi un campionato alternativo alla F1, pur non potendo essere nemmeno paragonato a quest'ultimo. 

Per fare ciò anche i circuiti devono essere "opposti" a quelli presenti nel calendario della  in F1 da qui la scelta dei tracciati cittadini (soprattutto per ottenere la fidelizzazione di un pubblico più variegato rispetto a quanto si vede nei circuiti di F1) ciò non toglie che non sfigurerebbero affatto secondo me in un circuito vedi i test a Donington, primo esempio che mi viene in mente ma per rendere possibile ciò bisogna avere un calendario stabile e tenere conto nella stesura di questa possibilità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, è chiaro. La Formula E per farsi conoscere meglio ha dovuto (e deve tuttora, viste le quintalate di ignoranza che circondano ancora la categoria) avvicinarsi per prima al pubblico. L'idea di correre nelle città è stata molto buona, ma adesso la Formula E sta diventando un campionato vero con piloti di alto livello e Case ufficiali impegnate, a Marrakech da due anni vediamo spettacolo vero e i valori in campo sono quelli effettivi, gare confusionarie come Hong Kong possono esserci ogni tanto ma a mio avviso troppi circuiti tuttora in calendario "aiutano" a vedere gare random.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Sì, è chiaro. La Formula E per farsi conoscere meglio ha dovuto (e deve tuttora, viste le quintalate di ignoranza che circondano ancora la categoria) avvicinarsi per prima al pubblico. L'idea di correre nelle città è stata molto buona, ma adesso la Formula E sta diventando un campionato vero con piloti di alto livello e Case ufficiali impegnate, a Marrakech da due anni vediamo spettacolo vero e i valori in campo sono quelli effettivi, gare confusionarie come Hong Kong possono esserci ogni tanto ma a mio avviso troppi circuiti tuttora in calendario "aiutano" a vedere gare random.

Esatto, troppe gare Random rendono difficile capire il campionato. 

Se vogliono tanto l'e-Prix inglese, è anche ora di passare alla denominazione per nazionalità e non per luogo, perché non usano Donington che è da tanto che non vi ci corre un campionato mondiale e la risposta degli spettatori sarà sicuramente ottima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Bisogna cominciare a frequentare qualche circuito vero in più. Non si può dipendere così tanto da sindaci e amministrazioni locali.

Il problema sarebbe che poi verrebbe comparato a livello prestazionale direttamente con altri campionati cosa che non puo ancora permettersi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...