Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Formula E] 2016-17.09 - Montréal


Pep92

Recommended Posts

11 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Alla fine Buemi ha pagato cara la scelta di correre la 6h del Nurburgring al posto delle due gare di New York. Certo che visto come è finita la gara in Germania immagino che (come ho già detto anche per Latvala) si stia mangiando anche le unghie dei piedi:zizi:

Veramente la scelta è stata di Toyota. Addirittura aveva in mente di correre la gara del sabato e arrivare due ore prima della partenza al Nürburgring, però Toyota glielo ha impedito.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, The Rabbit ha scritto:

Di Grassi comunque ha fatto 22 punti a New York e ha vinto di 24...

Si ma un conto è giocarsela punto su punto, un conto è arrivare all'ultimo weekend sapendo di avere un certo margine. Avesse corso a New York probabilmente (probabilmente, eh) sarebbe arrivato a Montreal con una pressione ben diversa.
Poi va beh, la storia non si fa con i se e con i ma, ovvio. Se dobbiamo trovare il punto di svolta del campionato, per quel poco che ho seguito, direi che è proprio il weekend di New York.

Ovviamente onore a Di Grassi:) la mia era una considerazione en passant

2 minuti fa, Paolo93 ha scritto:

Veramente la scelta è stata di Toyota. Addirittura aveva in mente di correre la gara del sabato e arrivare due ore prima della partenza al Nürburgring, però Toyota glielo ha impedito.

Veramente non avevo scritto che la scelta era stata sua :up: Ovvio che essendo legato a una casa ufficiale ha dovuto correre la 6h, diversamente dai piloti che corrono in LMP2 che han potuto scegliere (e questo l'avevamo già detto prima della decisione definitiva). Inevitabile però che gli stiano girando le balle, considerando come è finito il campionato FE e come è finita la gara del WEC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me c'è proprio poco di cui discutere: Buemi si è presentato a Montréal con 10 punti di vantaggio e una macchina nettamente superiore e ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare. Evidentemente di Grassi aveva ragione quando diceva che Buemi è un pilota che sente molto la pressione. Distruggere una macchina nelle libere quando sei forte di un vantaggio del genere è imperdonabile, idem oggi quando ha sbagliato il suo giro di qualifica finendo 13esimo in griglia. 

Il weekend di New York è stato talmente strano e indecifrabile che la certezza di Buemi campione se avesse corso non ce l'avrò mai. Magari non sarebbe andato oltre quanto fatto da Gasly in gara-2, che ne sappiamo? Tra l'altro parliamo di un'ipotesi totalmente irrealizzabile: Buemi sapeva già da ottobre che due settimane fa avrebbe corso nel WEC, magari la prossima volta ci pensa su prima di fare lo sbruffone alla "io corro nel WEC e di Grassi no". Mi spiace, ma chi considera antipatico di Grassi e poi tifa Buemi non so che problemi abbia.

Detto questo sono felicissimo per Lucas. Scippato del titolo per due anni di fila dalla sua stessa squadra, quest'anno è andata bene e dopo il terribile weekend di New York non lo avrei mai creduto. Buemi si ritenga fortunato, a macchine invertite continuo a pensare che non avremmo neanche avuto un campionato in questi ultimi due anni.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Montréal: prima vittoria per Vergne, di Grassi è campione!

E aggiungo che, per il secondo anno consecutivo, di Grassi ha dato più punti ad Abt di quanti Buemi non ne abbia dati a Prost. E qui non c'è New York che tenga, perché per raggiungere la stessa cifra di vantaggio Buemi avrebbe dovuto fare doppietta a Brooklyn, cosa a mio parere impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Montréal: prima vittoria per Vergne, di Grassi è campione!

E aggiungo che, per il secondo anno consecutivo, di Grassi ha dato più punti ad Abt di quanti Buemi non ne abbia dati a Prost. E qui non c'è New York che tenga, perché per raggiungere la stessa cifra di vantaggio Buemi avrebbe dovuto fare doppietta a Brooklyn, cosa a mio parere impossibile.

E questa è una cosa che continuo a sottolineare da tre stagioni.

Mi dite tutti che Prost è un pollo e che con la macchina che ha dovrebbe volare. Ci può stare, ma quando si tratta di fare il gioco di squadra, e per squadra intendo a tutto tondo (piloti e costruttori), non c'è discorsi, Prost c'è sempre ed è sempre sul pezzo (vedi anche il giro record ieri che ha permesso alla DAMS di arrivare sempre a punti). Abt, che è nella medesima posizione di Prost (figlio del proprietario della scuderia), porta a casa punti, difende il compagno di squadra e addirittura gli cede ogni volta il posto, non rende assolutamente quanto Nicolas. Nonostante questo a conti fatti ha portato molto più punteggio alla scuderia di quanto non abbia fatto Abt. OK la Abt-AUDI non è la DAMS-Renault ma sei comunque nella seconda scuderia del campionato. 

Non ha aiutato spesso Di Grassi, e i 3 punti dell'anno scorso persi hanno compromesso il titolo piloti, ma sopratutto non ha portati paritetici punti al team. 

Prost sarà un pollo ma il suo ruolino di marcia è intaccabile da accuse. Probabilmente Vergne al suo posto avrebbe causate più frittate di una cucina di un ristorante!!!!!

Per concludere, a parte le due assenze di Buemi, Prost non ha tutto quel distacco dal capo squadra, che Abt ha da Di Grassi. 

Io reputo molto peggiore il rendimento di Abt che di Prost. E vi dirò che non dispero ancora di vedere un guizzo del francese che potrebbe stupire tutti. 

Modificato da aleabr
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, aleabr ha scritto:

E questa è una cosa che continuo a sottolineare da tre stagioni.

Mi dite tutti che Prost è un pollo e che con la macchina che ha dovrebbe volare. Ci può stare, ma quando si tratta di fare il gioco di squadra, e per squadra intendo a tutto tondo (piloti e costruttori), non c'è discorsi, Prost c'è sempre ed è sempre sul pezzo (vedi anche il giro record ieri che ha permesso alla DAMS di arrivare sempre a punti). Abt, che è nella medesima posizione di Prost (figlio del proprietario della scuderia), porta a casa punti, difende il compagno di squadra e addirittura gli cede ogni volta il posto, non rende assolutamente quanto Nicolas. Nonostante questo a conti fatti ha portato molto più punteggio alla scuderia di quanto non abbia fatto Abt. OK la Abt-AUDI non è la DAMS-Renault ma sei comunque nella seconda scuderia del campionato. 

Non ha aiutato spesso Di Grassi, e i 3 punti dell'anno scorso persi hanno compromesso il titolo piloti, ma sopratutto non ha portati paritetici punti al team. 

Prost sarà un pollo ma il suo ruolino di marcia è intaccabile da accuse. Probabilmente Vergne al suo posto avrebbe causate più frittate di una cucina di un ristorante!!!!!

Per concludere, a parte le due assenze di Buemi, Prost non ha tutto quel distacco dal capo squadra, che Abt ha da Di Grassi. 

Io reputo molto peggiore il rendimento di Abt che di Prost. E vi dirò che non dispero ancora di vedere un guizzo del francese che potrebbe stupire tutti. 

Zero.

Quando faccio notare questa cosa è per ribadire quanto di Grassi sia più forte di Buemi, non per sminuire Abt in favore di Prost. Prost è poco più di un amatore, non ha portato a casa neanche un podio quest'anno mentre il suo compagno si è giocato il titolo con la macchina più forte.

Abt in fatto di gioco di squadra è spesso controproducente (Berlino 2016, New York 2017), Prost è semplicemente inutile.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Zero.

Quando faccio notare questa cosa è per ribadire quanto di Grassi sia più forte di Buemi, non per sminuire Abt in favore di Prost. Prost è poco più di un amatore, non ha portato a casa neanche un podio quest'anno mentre il suo compagno si è giocato il titolo con la macchina più forte.

Abt in fatto di gioco di squadra è spesso controproducente (Berlino 2016, New York 2017), Prost è semplicemente inutile.

Fede meglio inutile che controproducente!!! Almeno inutile è neutro, controproducente fa pure danni!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo non discuto, ma non è che tolga punti agli avversari di Buemi... il secondo pilota DAMS-Renault dovrebbe correre sempre come l'anno passato a Londra. Quest'anno è stato penoso (e ha un contratto per altri due, contenti loro...).

Che poi Abt, a Montréal, il suo lavoro lo ha fatto benissimo invece :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Montréal: prima vittoria per Vergne, di Grassi è campione!

E aggiungo che, per il secondo anno consecutivo, di Grassi ha dato più punti ad Abt di quanti Buemi non ne abbia dati a Prost. E qui non c'è New York che tenga, perché per raggiungere la stessa cifra di vantaggio Buemi avrebbe dovuto fare doppietta a Brooklyn, cosa a mio parere impossibile.

Ho visto che hai scritto la stessa cosa anche su Twitter, non so se sia stata la mia uscita di ieri sera a farti incazzare, ma chiarisco subito :up:

Non ho nulla contro di Grassi, così come non ho nulla contro Buemi. Non sono nella top-10 dei miei piloti preferiti, ma entrambi hanno certamente dei meriti. In particolare son contento che di Grassi abbia finalmente raccolto qualcosa di importante, ha obiettivamente fatto vedere delle gran belle cose negli ultimi anni ma ha portato a casa veramente poco. Per colpa di un milione di coincidenze diverse avrebbe probabilmente meritato di più (sia in Formula E che con Audi nel WEC). Forse si è sempre trovato al posto giusto ma nel momento sbagliato. Il motorsport va così però, è parte del gioco e ci sta.

Da spettatore distratto della categoria, la mia era una semplice considerazione su quel che è successo a Buemi nelle ultime 2-3 settimane. Per meriti suoi (o per demeriti degli altri, non so) era in testa al campionato qui e aveva buone possibilità di giocarsi il titolo di là. Nel weekend di NY non solo Di Grassi si è rifatto sotto, ma pure nel WEC la situazione si è fatta decisamente più grigia. Semplicemente nel giro di un niente la sua stagione ha cambiato completamente piega, e credo che abbia tutto il diritto di mangiarsi le mani.

Poi, se posso dire la mia, non credo si possano fare conti sui punti persi a NY e sui punti di scarto alla fine. Semplicemente perchè i piloti non sono macchine:nonso: Adesso è 1-1 palla al centro, e va benissimo ed è bellissimo così:up:

Modificato da giovanesaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Non sono incazzato con te, assolutamente, però sì ho letto cose "strane" in giro e mi sono fatto due domande ;) no problem ;)

Anzi, ripeto, non saprei come essere più contento per l'esito del campionato :)

Sì anche io ti amo Fede.... anche se te non mi ami....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il paragone Prost-Abt non può esistere per la semplice ragione che stiamo parlando della macchina più forte del lotto contro una seconda/terza/quarta forza a seconda delle piste (perché, parere personale, Mahindra e Abt si equivalevano abbastanza e in alcuni casi le Virgin erano superiori a entrambe). Per cui se Abt non è a livello di un top driver (e non lo è) tende a perdere meno posizioni di Prost. Prost si è preso SESSANTAQUATTRO punti con due gare in più, e con una macchina come la DAMS è semplicemente vergognoso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...