Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2017.09 - GP Germania


R18

Recommended Posts

L'agilità del pacchetto Honda-Márquez è l'ideale per questa pista. La striscia che dura dal 2010 continua anche quest'anno. Ora è anche in testa al mondiale, che comunque rimane combattutissimo perché sono in quattro in dieci punti.

Stratosferico Folger, il miglioramento si era visto già da Barcellona. Paradossalmente ha fatto meno fatica di Zarco nel prendersi il primo podio.

M1 2017 sempre più enigmatiche. Qui sinceramente pensavo meglio, effettivamente la sensazione che ebbi dopo Barcellona (cioè che patiscano anche le piste più guidate, oltre al caldo) era esatta. Almeno né Maverick né Valentino si sono stesi, qualche punto incassato.

Lorenzo scomparso di nuovo, probabilmente la S-S era esagerata come scelta, così come Dovizioso probabilmente ha pagato la Soft al posteriore, sarebbe potuto rimanere con Rossi nel finale a mio avviso.

Bene l'Aprilia, passi avanti. Peccato per Petrucci che evidentemente ha spinto troppo all'inizio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, TexasTerror ha scritto:

Punto debole sin dal venerdì. 

Stamattina c'è stata una mezza ammississione da parte di Meregalli.. ed era quello che pensavo anche io... in quella curva ha paura di cadere, ma ve bene così.. oggi era da fare una gara di questo tipo.. Folger immenso, senza lungo boh.. forse arrivava più vicino! Lorenzo ennesima figuraccia... ma qui la Ducati era messa male male.. iniziò a non sopportare più questa situazione relativa allo vari up & down dei singoli individui. Il mondiale romana apertissimo, ma non lo trovò un bel modo di correre... sembra tutto così finto.. come ad esempio vedere le moto del 2016 che vanno più forte delle 2017.. ci sentiamo tra un mese ahahahahah

Modificato da damy mad fer it
Link al commento
Condividi su altri siti

La gara di Marquez è stata praticamente perfetta, come spesso accade in questa pista, mondiale apertissimo ma intanto lui si mette davanti, e credo che per gli altri sia la cosa peggiore. Fuoco di paglia iniziale per Pedrosa ma dopo qualche giro è scomparso, buon podio comunque per lui. Folger dopo la paura iniziale fa un garone, sinceramente non credevo fosse possibile, non a questi livelli almeno. M1 2016 incredibilmente equilibrata. 

M1 2017 così così ma qui prenderle dalla Honda ci sta (Pedrosa era alla portata), il punto è che non va bene prenderle da Folger. :asd: 

Ducati torna a prendersi 20 secondi (scelte di gomme un po' a caso ma evidentemente un pelo obbligate). Bautista bravissimo a chiudere primo tra i ducatisti. 

Aleix Espargarò bene però ha un po' pasticciato, ha sbagliato molto in bagarre. 

Purtroppo ancora non escono dallo schifo Lorenzo e Iannone.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, TexasTerror ha scritto:

Invece io leggo solo ora le bordate che Schwantz ha tirato a Iannone. :asd: 

Un pelo esagerato a mio avviso, ma tant'è. 

Devo dire che un po' di ragione ce l'ha. La Suzuki non ha mostrato grossi miglioramenti, ma anche Iannone mi pare proprio scollegato dalla realtà adesso. Quest'anno ha dimostrato pure di essere un pessimo collaudatore e mi piange il cuore farlo notare...

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, The Rabbit ha scritto:

Devo dire che un po' di ragione ce l'ha. La Suzuki non ha mostrato grossi miglioramenti, ma anche Iannone mi pare proprio scollegato dalla realtà adesso. Quest'anno ha dimostrato pure di essere un pessimo collaudatore e mi piange il cuore farlo notare...

Ma non ho capito dove voglia andare a parare mettendo ancor più pressione ad un pilota in balia della situazione. E' pure da solo tra l'altro, almeno avesse un compagno con una certa esperienza.. Invece debuttante e pure infortunato per buona parte della stagione.

Suzuki che comunque col senno di poi avrebbe fatto bene a tenersi pure Aleix Espargarò, a costo di non prendere Rins. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Márquez ora è leader del mondiale ed effettivamente per gli altri non è il massimo. Specie perché, Austria a parte, direi che le piste anti-Honda sono finite. La vedo un poco più dura per Yamaha invece, spero che a Brno non ci sia troppo caldo perché poi per Rossi ci sarà da soffrire tra Spielberg, Silverstone e Aragona, tutte piste a lui indigeste mentre Viñales direi che può tranquillamente tenere il passo. Occhio al Dovi, non so perché ma ho sensazione che le prossime tre potrebbe anche vincerle tutte, se tutto filasse liscio, a questo punto penso che se anche Lorenzo dovesse andare forte nella "sua" Brno potrebbe limitarsi a dargli una mano.

7 minuti fa, TexasTerror ha scritto:

Ma non ho capito dove voglia andare a parare mettendo ancor più pressione ad un pilota in balia della situazione. E' pure da solo tra l'altro, almeno avesse un compagno con una certa esperienza.. Invece debuttante e pure infortunato per buona parte della stagione.

Suzuki che comunque col senno di poi avrebbe fatto bene a tenersi pure Aleix Espargarò, a costo di non prendere Rins. 

Pienamente d'accordo sul discorso di Aleix, avrebbe messo una pezza alle lacune di Iannone quantomeno. Iannone non mi pare eccessivamente sotto pressione, anzi a me sembra che gliene freghi poco di questa situazione. Se la moto gli dà buone sensazioni va, altrimenti fa 13esimo, sempre che rimanga in piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Comunque Márquez ora è leader del mondiale ed effettivamente per gli altri non è il massimo. Specie perché, Austria a parte, direi che le piste anti-Honda sono finite. La vedo un poco più dura per Yamaha invece, spero che a Brno non ci sia troppo caldo perché poi per Rossi ci sarà da soffrire tra Spielberg, Silverstone e Aragona, tutte piste a lui indigeste mentre Viñales direi che può tranquillamente tenere il passo. Occhio al Dovi, non so perché ma ho sensazione che le prossime tre potrebbe anche vincerle tutte, se tutto filasse liscio, a questo punto penso che se anche Lorenzo dovesse andare forte nella "sua" Brno potrebbe limitarsi a dargli una mano.

Pienamente d'accordo sul discorso di Aleix, avrebbe messo una pezza alle lacune di Iannone quantomeno. Iannone non mi pare eccessivamente sotto pressione, anzi a me sembra che gliene freghi poco di questa situazione. Se la moto gli dà buone sensazioni va, altrimenti fa 13esimo, sempre che rimanga in piedi.

Sul discorso Marquez mi sa che ha ragione @M.SchumyTheBest, a posto non lo ferma nessuno, con tutta la buona volontà di Dovi, Rossi e Vinales. Poi con sta M1 che è indecifrabile pure per un veterano come Valentino. Va da sé però che questo mondiale è assolutamente random, quindi mai dire mai. 

Sul discorso Iannone per me è chiaramente sotto pressione, se non lo fosse sarebbe ancor più preoccupante, dopotutto è stato preso come pilota di riferimento quindi immagino che la situazione gli pesi. Io penso che dentro lì abbiano perso un po' tutti la strada, forse pure un po' sorpresi di vedere che la GSX-RR non è così vicina al vertice come credevano (credevamo direi, almeno io). A Brno per curiosità scambierei le tute a Iannone e Lorenzo. :asd: 

Iannone del 2015 non me lo dimentico, spero riesca ad uscire in fretta da questo schifo. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Iannone sarebbe un sicuro guadagno, tornare su una moto con cui si trovava così bene sarebbe il massimo. Lorenzo avrebbe il beneficio di risalire su una giapponese e di avere carta bianchissima sullo sviluppo, ma l'esperienza Ducati rimarrebbe un assoluto fallimento, al di là della montagna di soldi che c'è in ballo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...