Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Recommended Posts

  • Replies 194
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

La 40^ edizione della Dakar partirà da Lima in Perù il 6 gennaio 2018 e arriverà, passando da La Paz in Bolivia, a Cordoba in Argentina il 20 gennaio 2018. Già annunciati il ritorno nei quad dei frate

Le Peugeot, in ordine Peterhansel, Sainz, Loeb e  Despres

Posted Images

3 ore fa, Pep92 ha scritto:

grande risultato per Eugenio Amos, 4° a 35' e passa dalle Peugeot con il buggy della 2WD

Al-Attiyah arrivato a oltre 58 minuti, Despres arriverà, se arriverà, tra 2-3h

Hirvonen si è infilato al quarto posto comunque a 34:36 da Loeb, quindi Amos scala 5° e in classifica generale è 6°. Ormai è gara tra le tre Peugeot. Al-Attiyah mantiene comunque la quarta posizione. Depres non è passato neanche al WP6 e tra WP6 e arrivo i migliori hanno impiegato più di un'ora e mezza.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
1 ora fa, The Rabbit ha scritto:

Una Dakar così ad eliminazione non si vedeva da tanto, mi sa...

Coma l'aveva detto che la prima settimana sarebbe stata molto dura 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

oggi ultima tappa totalmente in Perù, domani con la speciale divisa a metà si entra in Bolivia, ci sarà una tregua dalla sabbia ma la tappa sarà interamente sopra i 2.500 m costeggiando il lago Titicaca. 

per Moto e Quad

6c2e3

df284

per Auto, SxS e Camion

a31fb

ab7cb

Link to post
Share on other sites

Altre due vittime della sabbia peruviana, Kariakin si è rotto un braccio e Nikolaev è caduto con il Kamaz su una duna ma è comunque riuscito a raddrizzare il camion e a riprendere la corsa. 

Link to post
Share on other sites

Altro incidente per Loeb e ritiro, a causa dell'infortunio di Elena. Salvo ripensamenti futuri di PSA, il sogno Dakar per Sébastien rimarrà tale...

 

  • Sad 1
Link to post
Share on other sites

Roboante vittoria di Barreda tra le moto. 10'26" a Walkner e 12'20" a Benavides, mentre van Beveren pur perdendo quasi un quarto d'ora resta leader della generale con un minuto secco sull'argentino della Honda.

Link to post
Share on other sites

Tra le auto, nuova vittoria di Peterhansel che ora ha 31'16" di vantaggio su Sainz, terzo è Ten Brinke su Toyota ma ad oltre un'ora di ritardo.

Link to post
Share on other sites

occhio che Nikolaev sta piazzando il rimontone, adesso al wp4 e  a 48" da Viazovich che al Wp precedente era quarto con Nikolaev 12°

Link to post
Share on other sites
29 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Altro incidente per Loeb e ritiro, a causa dell'infortunio di Elena. 

Vedendo il video post incidente (vedi sopra), per me ha scollinato una duna senza accorgersi che 10 metri dopo ce n'era un'altra e si impuntato. In effetti poteva essere una bella botta sia per il mezzo sia per l'equipaggio e così è stato.

Link to post
Share on other sites

grande vittoria in rimonta dopo l'incidente iniziale per Nikolaev, Viazovich staccato di oltre 6' e Van Genugten di oltre 21'

Link to post
Share on other sites
3 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Altro incidente per Loeb e ritiro, a causa dell'infortunio di Elena. Salvo ripensamenti futuri di PSA, il sogno Dakar per Sébastien rimarrà tale...

Il coccige è un brutto punto per farsi male, soprattutto se di mestiere devi rimanere legato ad un sedile che proprio morbidissimo non è :( C'è frattura e frattura, ovvio, ma di base è una cosa estremamente dolorosa e non risolvibile (non completamente almeno, nemmeno con un intervento chirurgico)... Insomma, speriamo bene per Daniel!

Peccato per la Dakar sfumata, purtroppo il motorsport è così. Resterà il sogno, ma uno come Loeb non ha veramente più nulla da dimostrare: quel che ha vinto nel WRC e quel che ha fatto poi dopo il ritiro lo qualificano già come uno dei piloti più forti di sempre :up: E poi beh, con lui mai dire mai eh. Perchè anche Montecarlo 2015 doveva essere la sua ultima uscita con una WRC, e poi... :asd:

  • Like 2
Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



  • Upcoming Events

  • Similar Content

    • By leopnd
      Dopo la chiusura del programma in Formula E al termine dell’attuale stagione, l’impegno della casa dei quattro anelli nel mondo delle zero emissioni nel motorsport proseguirà debuttando nella Dakar nella prossima stagione, con un veicolo dotato di propulsione elettrica. «Con il progetto Dakar – ha spiegato Julius Seebach, amministratore delegato di Audi Sport GmbH nonché responsabile di tutte le attività motorsportive del marchio tedesco – noi di Audi restiamo fedeli alla nostra filosofia di utilizzare per la prima volta nuove tecnologie nel motorsport che sono rivoluzionarie per le future auto stradali. Nella nostra storia nei rally, ad esempio, è stato il caso delle quattro ruote motrici [con l’Audi Quattro nelle competizioni rallistiche negli anni Ottanta, ndr], e ora testeremo i componenti delle powertrain di domani in condizioni estreme alla Dakar. Allo stesso tempo, offriremo esperienze entusiasmanti a clienti e fan».


      Il progetto della vettura Audi per l’edizione 2022 del rally raid, gestito dal già capo del programma DTM di Audi Sport Andreas Roos, sta andando perciò avanti, con il concept quasi ultimato e i test già fissati per metà 2021. «Il progetto Dakar è una sfida enorme per l’intero team. Abbiamo un programma serrato per implementare il nostro concept innovativo. Siamo la prima casa automobilistica ad affrontare la Dakar con un gruppo motopropulsore elettrico. L’intero team sta lavorando a tutto campo in modo da poter essere pronti per partire in tempo per la Dakar 2022», ha spiegato Roos, esponendo poi i dettagli tecnici della vettura, che monterà tre powertrain che arrivano dall’esperienza in Formula E: «Avremo una MGU sull’asse anteriore e uno sull’asse posteriore. Una terza MGU funge da generatore per caricare la batteria ad alta tensione durante la guida. Certo – puntualizza -, dobbiamo apportare modifiche, perché il deserto ha sfide diverse rispetto alle città in cui stiamo correndo attualmente in Formula E: salti, sabbia, le tappe molto lunghe. Ma fondamentalmente possiamo sfruttare l’esperienza della Formula E e anche dei nostri prototipi di Le Mans con la e-tron Quattro».

      La batteria del veicolo per la Dakar sarà sviluppata in proprio da Audi e verrà caricata grazie all’energia trasmessa dal motore termico turbo-benzina TFSI mutuato dal DTM, che Roos assicura essere «incredibilmente efficiente e all’avanguardia in termini di peso e consumi», ma «utilizzato solo per caricare le batterie nelle prove speciali», mentre nelle tappe di trasferimento la vettura dovrebbe correre in pieno regime elettrico, secondo i piani di Audi. «La batteria deve essere caricata durante la guida, poiché attualmente non ci sono altre opzioni per farlo nel deserto», ha concluso Roos. In pratica non si tratterà di una vettura 100% elettrica, anche perché per rally raid come la Dakar bisogna ancora trovare la quadra per garantire mezzi a zero emissioni con una autonomia tale da resistere per centinaia di chilometri, senza necessità di ricarica.
    • By leopnd
      89. Rallye Automobile de Monte-Carlo

       

      www.wrc.com
    • By leopnd
      Dakar 2021



      www.dakar.com
    • By sundance76
      Nonostante fosse lontanissimo dalla filosofia dei rally "all'europea", il Safari da moltissimi era considerato il più duro, il più imprevedibile, il più difficile dei rallyes.
      Non so se riusciranno a farlo disputare nel 2021, e non so nemmeno in quale formato, ma l'epopea di questo rally è una delle cose più entusiasmanti della mia passione automobilistica:
       
    • By Mauro Serafin
      Perché uno sport così spettacolare senza DRS e Kers vari non se lo fila nessuno?
      Il WRC perde pezzi ogni anno, le tappe diminuiscono, i piloti se ne vanno e gli sponsor pure. Eppure la gente che lo segue c'è, possono dire che è pericoloso, ma una gara di moto lo è molto di più a pensarci bene...
      Dite la vostra, sempre se ne avete voglia...
  • Popular Contributors

×
×
  • Create New...