Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

leopnd

Recommended Posts

2 minuti fa, leopnd ha scritto:

Ma come mai non 4x4??? Lo chiedo da laico, eh....

Potrei sbagliarmi, ma credo che ci siano due regolamenti (uno per le 4x4 e uno per le vetture a due ruote motrici). Per bilanciare le categorie le due ruote motrici possono essere più leggere.

Di fatto stan tentando due strade tecniche diverse per battere Peugeot in extremis prima del ritiro dei francesi.

Poi magari ho interpretato male io, ma così mi pare di aver capito leggendo in giro:)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

André Villas-Boas, l'ex secondo di Mourinho all'Inter nonché allenatore di Porto, Tottenham, Chelsea, Zenit e attualmente dello Shangai Sipg sarà presente alla Dakar alla guida di una Toyota Hilux affiancato da Ruben Faria ex motociclista sempre alla Dakar. In verità avrebbe voluto parteciparvi tra le moto per poi scegliere appunto le auto. 

  • WTF?! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Sono andato a vedere la entry list, dovrebbero esserci quasi tutti quelli dell'anno scorso. 

Gli italiani 

Moto

L'alfiere di punta sarà ancora una volta #18 Alessandro Botturi con la sua Yamaha, gli altri sono #41 Alessandro Ruoso su Ktm, #42 Maurizio Gerini su Husqvarna, #52 Jacopo Cerutti su Husqvarna, #108 Fausto Vignola su Husqvarna, #110 Alberto Bertoldi su Ktm, #134 Gabriele Minelli su Ktm e #141 Livio Metelli su Ktm. 

Auto

Truppa ridotta all'osso, #335 Amos/Delaunay, pilota italocanadese con bandiera italiana e copilota francese, su Buggy 2wd Ford, #390 Marrini/Nassi su Toyota e #407 Piana/Giovannetti su Toyota. 

SxS, non so che è 

#351 Liparoti/Lucches su Yamaha, Liparoti che lascia i quad dopo 9 edizioni e un 9° posto. 

Quad

#272 Juan Carlos Carignani su Yamaha. 

Camion 

Tutti gli equipaggi fanno parte del team Orobica Raid su Mercedes #533-534-535 Cabini/Cabini/Verzeletti, Calabria/Fortuna e Montecchio/Calubini/Cabini. 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
53 minuti fa, leopnd ha scritto:

E cos'e'?

dal 2009 è stata l'erde della vecchia Dakar, il pilota più vincente è Jean-Louis Schlesser che dovreste conoscere (2 gp in F1 e 7 24h di Le Mans) e l'anno scorso tra le moto ha vinto Gev Teddy Sella a soli 18 anni. 

 

mi sembra che l'ha fatta nascere Auriol questa gara. http://www.africarace.com/en

Modificato da Pep92
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa è abbastanza confusionaria in effetti :zizi: Comunque l'Africa Eco Race si è presa il percorso africano della vecchia Parigi-Dakar mentre il rally-raid si è portato via il nome. Non è comunque da escludersi che in futuro le strade possano incrociarsi di nuovo, la Dakar era stata spostata in sudamerica per motivi di sicurezza dopo la cancellazione dell'edizione 2008.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un terribile incidente stradale scuote il clima festivo del Perù in vista della Dakar, un bus di peruviani si è scontrato con un cambio finendo in un burrone http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2018/01/03/peru-bus-in-burrone-almeno-48-i-morti_9f88049c-5ca9-469a-b949-bf4816b784aa.html

  • Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

le questioni di sicurezza sono una cosa seria ... ma poi quando trovi chi monetizza il tuo spostarti di continente ecco che i dubbi (certezze?) possono affiorare. In dieci edizioni hanno avuto i problemi insiti in corse di questo genere e niente più... si può disquisire sul risalto del tenere in ostaggio una competizione come la Dakar piuttosto che la Ecorace ma i dubbi (certezze?) sono più che dovuti.

La domanda di @Pep92è ben più che legittima anche se riguardo al ritorno in Africa il problema vero sono i soldi... manco a dirlo come sempre!

alla prossima 

Franz 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Paulo Goncalves non sarà al via per infortunio dopo essere caduto in allenamento la settimana scorsa, ieri nello Shakedown è arrivata la decisione di rinunciare lasciando la sua Honda (una delle moto rubate a Le Havre che è stata ricostruita a tempo record e ha poco chilometraggio) al cileno Cornejo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

se la memoria non mi inganna aggiungo che, quando si decise di lasciare l'africa, il sudamerica comprò la gara a marchio "dakar" per 10 anni.

e questo dovrebbe essere il 10' anno.

 

segnalo tutte le sere a partire da oggi, alle 23:00 circa su eurosport i soliti 30 minuti di highlights della tappa del giorno (e a seguire la sintesi dell'africa eco race)

 

Modificato da Mak
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Dakar

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...