ric12 Posted June 6, 2017 at 12:42 PM Share Posted June 6, 2017 at 12:42 PM Ciao ragazzi! Sono nuovo qui, e non so se sia la sede giusta per una discussione ma.. sono curioso di sapere se fra voi ci sono appassionati di kart o comunque ragazzi che hanno avuto esperienze da condividere sui kart a noleggio Io ho avuto il piacere solo due volte e nel weekend andrò con amici a fare tre sessioni di gara all' extrema kart di massa finalese (BO). Io sarò il principiante in un gruppo di appassionati.. auguratemi fortuna! Avete consigli e dritte for dummies? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kitt Posted June 6, 2017 at 01:45 PM Share Posted June 6, 2017 at 01:45 PM I kart a noleggio devono sempre andare al massimo...devi cercare di disegnare le curve rallentando il meno possibile perché hanno una ripresa lenta...se fai così ti diverti a vai forte 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MauroC Posted June 6, 2017 at 01:55 PM Share Posted June 6, 2017 at 01:55 PM Entra piano ed esci veloce 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Malefix Posted June 6, 2017 at 04:21 PM Share Posted June 6, 2017 at 04:21 PM Il segreto è essere piu' magro degli altri Non è facile perchè hanno davvero poca ripresa, i traversi in curva sono divertenti ma ti trovi praticamente fermo. Dipende anche dalla superficie, il cemento tirato a lucido è quello che permette un po' di guida fantasiosa mentre sull'asfalto è solo questione di tener su i giri 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ric12 Posted June 6, 2017 at 07:36 PM Author Share Posted June 6, 2017 at 07:36 PM Ahahah più magro farò fatica! Più per altezza che altro, mettiamola così. Ho visto su YouTube un bel video di un giro veloce della pista, il pilota frena pochissimo e sempre in linea retta. Perlopiù modula il gas. Mi ricordo che alla mia prima esperienza avevo le braccia stanche dopo due sessioni da quindici minuti Link to comment Share on other sites More sharing options...
sundance76 Posted June 6, 2017 at 08:02 PM Share Posted June 6, 2017 at 08:02 PM Ho avuto solo due occasioni per misurarmi coi kart a noleggio. A Iesolo nel settembre 2000 (forse ho anche qualche foto mentre ero in azione), e qui a Ischia nell'estate 1992. Link to comment Share on other sites More sharing options...
leonix Posted June 6, 2017 at 08:09 PM Share Posted June 6, 2017 at 08:09 PM Oltre a quello che hanno già detto gli altri, aggiungo che avvolte serve essere decisi col volante ma sempre senza esagerare. I kart a noleggio sono degli tagliaerba con le ruote, se perdi giri perdi tempo, devi girare e girare e prendere confidenza con il mezzo. Altra cosa, sembra una cazzata sui kart a noleggio ma occhio a scaldare bene le gomme, ci voglio anche un paio di giri prima che diano il meglio, fai zig zag (sempre facendo attenzione a quelli dietro) per scaldare le anteriori, e un'atra cosa che hanno gia detto più su evita di arrivare a cannone, arriva con la giusta velocità e esci veloce! Guarda la curva, lascia scorrere il kart, gira, gira e ancora gira!!!! hihihihi Io ci vado matto, ci vado spesso con un'amico e ci cartelliamo per bene hihihi, solo che devo togliere un po di "zavorra" Ah un'altra cosa, non tenere il piede sul freno se non serve, io l'ho fatto una volta senza accorgermene perché ero troppo vicino alla pedaliera, anche se il piede era leggermente appoggiato l'olio è stato pompato via fino all'ultimo e son rimasto senza freni Ovviamente, io non sono ne un pilota ne posso definirmi un'esperto, questi consigli sono solo mie considerazioni personali. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ric12 Posted June 11, 2017 at 07:47 AM Author Share Posted June 11, 2017 at 07:47 AM Sono stato ieri, eravamo in dieci ed è stato fantastico! I primi quattro erano più esperti ed imprendibili, noialtri dietro ce la siamo giocata, da rifare! Quel circuito credo abbia un record di 42-43 secondi, è stato divertente seguire i più veloci,il consiglio più utile è stato di non temere e fare proprio dei larghi esterno-interno-esterno nelle curve, dava una bella sensazione fare i curvoni veloci così e mantenevo più velocità in uscita. Una cosa che mi ha stupito è la grande differenza frai i kart! pur essendo tutti nuovi. lì li assegnano loro e li fanno cambiare fra i piloti ad ogni sessione (l'ultimo prende il primo ecc). i primi che ho guidato erano più stabili ed equilibrati. mi sembrava di essere pulito e non rischiavo mai testacoda. il terzo che ho preso... scivolava dappertutto! perdevo il retro in curva, frenava poco.. credevo di aver peggiorato un sacco! invece a fine gara stavo raggiungendo il quarto, ed avevo migliorato di ben quattro secondi! 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts