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Radio Paddock 2017


Ferrari F1
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Molto interessante la strategia RBR con Honda: lascia ai giapponesi un anno per far vedere se hanno capito come si costruiscono le PU in un contesto senza pressioni come TR .. tanto in caso di tracollo avrà comunque un partner pagante, inoltre anche se i motori saranno una ciofeca assoluta la TR comunque potrà svolgere la sua mission che è semplicemente quella di testare i giovani in vista di un passaggio alla casa madre. 

A questo punto, se i motori Honda rimangono una schifezza, RBR potrò continuare con Renault, se si realizza una svolta potrà avviare una partnership con i Giapponesi. 

Bene anche per McLaren che prende un motore molto buono

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3 ore fa, AmanteMercedes ha scritto:

Molto interessante la strategia RBR con Honda: lascia ai giapponesi un anno per far vedere se hanno capito come si costruiscono le PU in un contesto senza pressioni come TR .. tanto in caso di tracollo avrà comunque un partner pagante, inoltre anche se i motori saranno una ciofeca assoluta la TR comunque potrà svolgere la sua mission che è semplicemente quella di testare i giovani in vista di un passaggio alla casa madre. 

A questo punto, se i motori Honda rimangono una schifezza, RBR potrò continuare con Renault, se si realizza una svolta potrà avviare una partnership con i Giapponesi. 

Bene anche per McLaren che prende un motore molto buono

Mica tanto. A quanto pare la Renault non fornirà più la Red Bull dopo il 2018. Potrebbero essere costretti ai motori Honda, che lo vogliano o no..

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2 ore fa, Dark One ha scritto:

https://www.autosport.com/f1/news/131789/renault-split-could-force-red-bull-to-honda

Nell'intervista ai team principal di ieri ci sono state molte domande al riguardo. Le risposte sono state tutte del tono "vedremo", nessuna conferma o smentita

In teoria è da 2 anni che le RB dovevano essere senza motore. Sicuramente il rapporto con Renault non è idilliaco ma finché sono gli unici in grado di fare podi con il loro motore, dubito che vengano scaricati.

Forse in Renault confidano di essere in grado di batterli nel giro di un anno... o più realisticamente nel fatto che l'accordo con McLaren sposti gli equilibri, ma poi deve succedere.

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In questo momento, wastegate ha scritto:

Ed é sicuramente così. Ma qualche alibi se lo devono pur creare

Sì lo so. I giapponesi sono i più cocciuti e prima di chiedere aiuto preferiscono fare harakiri. Hanno dovuto accettare pure l'arrivo di Illien (per quello che ha fatto), che per loro sia stata una umiliazione maggiore della "pisciata" in pista di Alonso nelle FP in Spagna, ma ormai era troppo tardi.

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Infatti tutti dicono che non serve a niente per la riduzione dei costi. E il bello è che per far durare i motori così tanto di più bisogna praticamente riprogettare alcune componenti. Però le squadre sono a favore di questi regolamenti.

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In questo momento, Kitt ha scritto:

Boh, a me sembra che le squadre siano "obbligate", altrimenti "nun se magna"...

Sta cosa è solo per rimescolare le carte con penalizzazioni che partirebbero già prima di metà stagione, per avere griglie di partenza stravolte e gare piu' "spettacolari"...così quelli che ad ogni santissimo gp commentano con frasi del tipo "che noia di gara" saranno contenti...contenti di uno spettacolo artificiale...come se già non lo sia abbastanza con parco chiuso dal dopo le qualifiche e drs...rapporti del cambio bloccati e scelte dei pneumatici mesi prima della gara...

Ma la maggior parte del pubblico vuole le gare spettakolari!!!111!, e quindi...va accontentato...

Condivido ogni singola parola. Non potendo inserire zavorre e griglie invertite per motivi di decenza si sono inventati questo sistema al fine di sparigliare le carte e costringere i più forti a recuperare almeno una volta ogni tanto

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Delirante. Sette gare per alcune componenti e addirittura dieci per altre. C'è qualcosa che non va, davvero.

Aspettiamoci comunque gare sempre più al risparmio. Ogni motore deve fare due gare in più di quest'anno e i consumi di olio saranno minori per regolamento...

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Comunque io dal divano mi chiedo che vantaggio si potrebbe trarre, in termini di cavalli, tagliando dell'80% la vita delle power units e portandone una sola per ogni weekend: se così facendo si guadagnassero un centinaio di cavalli credo che ci sarebbe il margine per andare a vincere buona parte delle gare pur partendo in fondo al gruppo.

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9 minutes ago, Andrea Gardenal said:

Comunque io dal divano mi chiedo che vantaggio si potrebbe trarre, in termini di cavalli, tagliando dell'80% la vita delle power units e portandone una sola per ogni weekend: se così facendo si guadagnassero un centinaio di cavalli credo che ci sarebbe il margine per andare a vincere buona parte delle gare pur partendo in fondo al gruppo.

Di sicuro la PU sarebbe più leggera e costerebbe meno sia in termini di materiali che in termine di produzione meno "selezionata"

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3 minuti fa, MagicSenna ha scritto:

Dal sito di Autosprint : 

Formula 1, si studia il microfono applicato allo scarico

L’esigenza di creare maggior coinvolgimento e restituire un suono emozionale al pubblico vede Liberty Media impegnata sul fronte dell’amplificazione del rumore delle power unit

:rotfl: 

Battaglie di un certo peso

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