Jump to content

Radio Paddock 2017


Ferrari F1
 Share

Recommended Posts

In questo momento, Ayrton4ever ha scritto:

Grazie Dark! Sappi che sei il mio punto di riferimento per sapere cosa succede in McLaren...

Ho dei dubbi che torneremo a vincere ma meglio dell'agonia di questi ultimi 3 anni è di sicuro.

Farò il possibile :D anche se non posto più molto spesso.

Io come sapete ero molto favorevole al passaggio a Honda nel 2015 e ancora oggi capisco perfettamente il ragionamento di Dennis all'epoca. Ma l'incompetenza di Honda è troppa. Un altro anno così avrebbe potuto uccidere la squadra. Senza Alonso, senza Prodromou (a che serve disegnare buone macchine se tanto per il motore fai schifo lo stesso?) e senza sponsor tranne Honda.. sarebbe stata una situazione tremenda. Renault non sarà il massimo ma è molto molto meglio. Mi aspetto che la squadra lotti contro la Red Bull, dopo al più un periodo di adattamento al nuovo motore. Contro Mercedes e Ferrari? Dipende (anche) dai progressi dei francesi. Non spero in mondiali prima del 2021 (nuovi regolamenti sui motori), ma almeno qualche podio/vittoria si.

Tra l'altro, se le condizioni lo permetteranno, cioè se i nuovi motori saranno più economici, McLaren sta pensando di sviluppare da se l'unità 2021. Renault è una soluzione a breve termine

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Io più che altro ancora non ho capito che ci guadagna la Toro Rosso in tutto questo. Partire sempre ultima e penultima? Fare figure di merda a iosa? Andare più piano delle F2? Farsi doppiare dopo 10 giri? Boh.

La Honda deve solo chiedere scusa a tutti e ritirarsi con la coda tra le gambe ed essere condannata alla damnatio memoriae.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Io più che altro ancora non ho capito che ci guadagna la Toro Rosso in tutto questo. Partire sempre ultima e penultima? Fare figure di merda a iosa? Andare più piano delle F2? Farsi doppiare dopo 10 giri? Boh.

La Honda deve solo chiedere scusa a tutti e ritirarsi con la coda tra le gambe ed essere condannata alla damnatio memoriae.

Secondo me la Red Bull spera che la Honda possa crescere in modo da avere un motore ufficiale a tutti gli effetti, perchè se Renault dovesse crescere come auto potrebbe iniziare a trattare gli altri come clienti.

Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Io più che altro ancora non ho capito che ci guadagna la Toro Rosso in tutto questo. Partire sempre ultima e penultima? Fare figure di merda a iosa? Andare più piano delle F2? Farsi doppiare dopo 10 giri? Boh.

La Honda deve solo chiedere scusa a tutti e ritirarsi con la coda tra le gambe ed essere condannata alla damnatio memoriae.

si dice che la RB non vuole più avere le spese di due team, quindi gli servivano soldi. L'accordo l'hanno fatto in RB non in TR.

  • WTF?! 1
Link to comment
Share on other sites

15 ore fa, Sikander ha scritto:

PS:

 

http://www.formulapassion.it/2017/09/f1-ecclestone-la-colpa-non-e-di-honda-ma-della-mclaren/

 

Che Ecclestone fosse un cretino lo sapevo, ma che avesse perfino lampi d'imbecillità non lo sospettavo.

 

Alcune persone con la vecchiaia diventano più saggie, le altre rincoglioniscono totalmente.

 

10 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Io più che altro ancora non ho capito che ci guadagna la Toro Rosso in tutto questo. Partire sempre ultima e penultima? Fare figure di merda a iosa? Andare più piano delle F2? Farsi doppiare dopo 10 giri? Boh.

La Honda deve solo chiedere scusa a tutti e ritirarsi con la coda tra le gambe ed essere condannata alla damnatio memoriae.

 

Probabilmente non è stata una decisione volontaria: oltre che Red Bull potrebbe esserci lo zampino di Liberty Media per le ragioni che sappiamo.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

20 minuti fa, KingOfSpa ha scritto:

si dice che la RB non vuole più avere le spese di due team, quindi gli servivano soldi. L'accordo l'hanno fatto in RB non in TR.

Caspita, mi era sfuggita questa. Comprensibile.

Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Io più che altro ancora non ho capito che ci guadagna la Toro Rosso in tutto questo. Partire sempre ultima e penultima? Fare figure di merda a iosa? Andare più piano delle F2? Farsi doppiare dopo 10 giri? Boh.

La Honda deve solo chiedere scusa a tutti e ritirarsi con la coda tra le gambe ed essere condannata alla damnatio memoriae.

 

Direi 40 milioni di validi motivi... 

Onestamente non conosco i termini del contratto Toro Rosso - Renault, ma suppongo che, per la fornitura della PU, la casa francese non versi un dollaro nelle casse della Scuderia faentina. Anzi, probabilmente è il team faentino a dover sborsare... In ogni caso, se anche la Renault contribuisse economicamente, dubito seriamente che si arriverebbe anche solo lontanamente alla cifra che, a quanto pare, la Honda porterebbe nel team assieme alle Power Unit (e... Matsushita).

Per quanto la PU faccia cagare, per quanto a livello teorico si prospetta una stagione prossima nel ruolo di scopa dello schieramento, ritengo che un apporto economicamente importante di questo tipo sia ben più "gustoso" di finire i GP a margine della zona punti o sesti o settimi nella classifica dei costruttori (sinceramente non conosco la differenza in denaro tra chiudere la stagione al sesto/settimo posto o chiuderla al decimo... Ma non credo che la differenza raggiunga i 40 milioni). La Toro Rosso non è un top team, punta soprattutto alla sopravvivenza ed è chiaramente ancora legato alla casa madre Red Bull (non tecnicamente, non più, ma sicuramente economicamente e a Faenza hanno ancora un forte bisogno di Mateshitz), il che rende la sua situazione diversa da quella, per esempio, della Sauber che, essendo un team indipendente (la partnership con FCA credo sia principalmente tecnica, mentre economicamente suppongo che il legame sia molto lieve... Di sicuro non a livello di RBR/STR), ha preferito comunque rinunciare alla "incerta" fornitura Honda e puntare a qualche risultato "di prestigio" in più (e il prossimo anno credo che la Sauber potrà fare un deciso miglioramento, con una PU Ferrari specifica 2018 e una vettura interamente progettata sotto la supervisione di Zander).

In ogni caso, a prescindere da ogni discorso puramente teorico, penso anche io che dietro questa mossa ci sia soprattutto lo zampino della Red Bull... 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, KingOfSpa ha scritto:

Red Bull costretta ai motori Honda nel 2019 dall'addio Renault

titolo leggermente fuorviante (pensavo che Renault avrebbe abbandato la f1)

L'articolo invece è chiarissimo:zrzr:

 

In questo caso sarebbe facile prevedere che i due piloti, Max Verstappen e Daniel Ricciardo, avendo già fatto sapere di aver accettato un altro anno di "sofferenza", ma che poi pretenderebbero di disporre di una power unit competitiva per puntare al mondiale e, almeno a giudicare ciò che si vede oggi, la Honda non sembra in grado di dare delle risposte certe in questo senso.

 

L'irrigidimento della Renault potrebbe portare anche al congelamento del passaggio di Carlos Sainz alla squadra di Enstone, tenuto conto che Jolyon Palmer ha in mano che è blindatissimo.

 

 

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Osrevinu ha scritto:

"Honda targets top three in 2018 with Toro Rosso"

:rotfl2:

Forse, visto che il capo dei giapponesi pare che non sappia l'inglese, voleva dire "bottom three". :asd:

 

Ok, dopo questa uscita, povera Toro Rosso. Se i giapponesi non hanno nemmeno imparato a tener la bocca chiusa, dubito abbiano imparato a fare una PU decente

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Captain Blood said:

Ok, dopo questa uscita, povera Toro Rosso. Se i giapponesi non hanno nemmeno imparato a tener la bocca chiusa, dubito abbiano imparato a fare una PU decente

Ho pensato la stessa identica cosa. Mi sa che a Faenza riceveranno le informazioni in giapponese...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

14 ore fa, Osrevinu ha scritto:

"Honda targets top three in 2018 with Toro Rosso"

:rotfl2:

Forse, visto che il capo dei giapponesi pare che non sappia l'inglese, voleva dire "bottom three". :asd:

Meno male che li abbiamo mandati a quel paese....non ho parole. Ancora di podi e vittorie parlano? Ma in che pianeta vive Honda?

Link to comment
Share on other sites

  • R18 locked this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share


  • Upcoming Events

    No upcoming events found
  • Similar Content

    • By Gioele Castagnetta
      https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/ufficiale-szafnauer-lascia-aston-martin-alpine-599822.html Che senso ha che cercano un team principal quando hanno Martin Whirtmash in dirigenza? Che senso ha per Alpine prendere Szafnauer quando hanno L.Rossi, Brivio e Budwoski? Cose che non capirò mai
    • By Osrevinu
      Neanche abbiamo cominciato e già si parla di rinvio... Pare che il GP d'Australia non si disputerà, non almeno il 21 marzo.
      Sento puzza di 2020-bis.
       
    • By Paolo93
      Credi manchi ancora l’ufficialita, ma Binotto è il nuovo team principal della Ferrari.
      Personalmente non mi è mai piaciuto il modo di parlare di Arrivabene, se la tirava troppo. Binotto invece ha la mia totale fiducia visto il buon lavoro fatto da direttore tecnico.
  • Popular Contributors

×
×
  • Create New...