Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Radio Paddock 2017


Ferrari F1

Recommended Posts

In questo momento, Ayrton4ever ha scritto:

Grazie Dark! Sappi che sei il mio punto di riferimento per sapere cosa succede in McLaren...

Ho dei dubbi che torneremo a vincere ma meglio dell'agonia di questi ultimi 3 anni è di sicuro.

Farò il possibile :D anche se non posto più molto spesso.

Io come sapete ero molto favorevole al passaggio a Honda nel 2015 e ancora oggi capisco perfettamente il ragionamento di Dennis all'epoca. Ma l'incompetenza di Honda è troppa. Un altro anno così avrebbe potuto uccidere la squadra. Senza Alonso, senza Prodromou (a che serve disegnare buone macchine se tanto per il motore fai schifo lo stesso?) e senza sponsor tranne Honda.. sarebbe stata una situazione tremenda. Renault non sarà il massimo ma è molto molto meglio. Mi aspetto che la squadra lotti contro la Red Bull, dopo al più un periodo di adattamento al nuovo motore. Contro Mercedes e Ferrari? Dipende (anche) dai progressi dei francesi. Non spero in mondiali prima del 2021 (nuovi regolamenti sui motori), ma almeno qualche podio/vittoria si.

Tra l'altro, se le condizioni lo permetteranno, cioè se i nuovi motori saranno più economici, McLaren sta pensando di sviluppare da se l'unità 2021. Renault è una soluzione a breve termine

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io più che altro ancora non ho capito che ci guadagna la Toro Rosso in tutto questo. Partire sempre ultima e penultima? Fare figure di merda a iosa? Andare più piano delle F2? Farsi doppiare dopo 10 giri? Boh.

La Honda deve solo chiedere scusa a tutti e ritirarsi con la coda tra le gambe ed essere condannata alla damnatio memoriae.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Io più che altro ancora non ho capito che ci guadagna la Toro Rosso in tutto questo. Partire sempre ultima e penultima? Fare figure di merda a iosa? Andare più piano delle F2? Farsi doppiare dopo 10 giri? Boh.

La Honda deve solo chiedere scusa a tutti e ritirarsi con la coda tra le gambe ed essere condannata alla damnatio memoriae.

Secondo me la Red Bull spera che la Honda possa crescere in modo da avere un motore ufficiale a tutti gli effetti, perchè se Renault dovesse crescere come auto potrebbe iniziare a trattare gli altri come clienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Io più che altro ancora non ho capito che ci guadagna la Toro Rosso in tutto questo. Partire sempre ultima e penultima? Fare figure di merda a iosa? Andare più piano delle F2? Farsi doppiare dopo 10 giri? Boh.

La Honda deve solo chiedere scusa a tutti e ritirarsi con la coda tra le gambe ed essere condannata alla damnatio memoriae.

si dice che la RB non vuole più avere le spese di due team, quindi gli servivano soldi. L'accordo l'hanno fatto in RB non in TR.

  • WTF?! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Sikander ha scritto:

PS:

 

http://www.formulapassion.it/2017/09/f1-ecclestone-la-colpa-non-e-di-honda-ma-della-mclaren/

 

Che Ecclestone fosse un cretino lo sapevo, ma che avesse perfino lampi d'imbecillità non lo sospettavo.

 

Alcune persone con la vecchiaia diventano più saggie, le altre rincoglioniscono totalmente.

 

10 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Io più che altro ancora non ho capito che ci guadagna la Toro Rosso in tutto questo. Partire sempre ultima e penultima? Fare figure di merda a iosa? Andare più piano delle F2? Farsi doppiare dopo 10 giri? Boh.

La Honda deve solo chiedere scusa a tutti e ritirarsi con la coda tra le gambe ed essere condannata alla damnatio memoriae.

 

Probabilmente non è stata una decisione volontaria: oltre che Red Bull potrebbe esserci lo zampino di Liberty Media per le ragioni che sappiamo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Io più che altro ancora non ho capito che ci guadagna la Toro Rosso in tutto questo. Partire sempre ultima e penultima? Fare figure di merda a iosa? Andare più piano delle F2? Farsi doppiare dopo 10 giri? Boh.

La Honda deve solo chiedere scusa a tutti e ritirarsi con la coda tra le gambe ed essere condannata alla damnatio memoriae.

 

Direi 40 milioni di validi motivi... 

Onestamente non conosco i termini del contratto Toro Rosso - Renault, ma suppongo che, per la fornitura della PU, la casa francese non versi un dollaro nelle casse della Scuderia faentina. Anzi, probabilmente è il team faentino a dover sborsare... In ogni caso, se anche la Renault contribuisse economicamente, dubito seriamente che si arriverebbe anche solo lontanamente alla cifra che, a quanto pare, la Honda porterebbe nel team assieme alle Power Unit (e... Matsushita).

Per quanto la PU faccia cagare, per quanto a livello teorico si prospetta una stagione prossima nel ruolo di scopa dello schieramento, ritengo che un apporto economicamente importante di questo tipo sia ben più "gustoso" di finire i GP a margine della zona punti o sesti o settimi nella classifica dei costruttori (sinceramente non conosco la differenza in denaro tra chiudere la stagione al sesto/settimo posto o chiuderla al decimo... Ma non credo che la differenza raggiunga i 40 milioni). La Toro Rosso non è un top team, punta soprattutto alla sopravvivenza ed è chiaramente ancora legato alla casa madre Red Bull (non tecnicamente, non più, ma sicuramente economicamente e a Faenza hanno ancora un forte bisogno di Mateshitz), il che rende la sua situazione diversa da quella, per esempio, della Sauber che, essendo un team indipendente (la partnership con FCA credo sia principalmente tecnica, mentre economicamente suppongo che il legame sia molto lieve... Di sicuro non a livello di RBR/STR), ha preferito comunque rinunciare alla "incerta" fornitura Honda e puntare a qualche risultato "di prestigio" in più (e il prossimo anno credo che la Sauber potrà fare un deciso miglioramento, con una PU Ferrari specifica 2018 e una vettura interamente progettata sotto la supervisione di Zander).

In ogni caso, a prescindere da ogni discorso puramente teorico, penso anche io che dietro questa mossa ci sia soprattutto lo zampino della Red Bull... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, KingOfSpa ha scritto:

Red Bull costretta ai motori Honda nel 2019 dall'addio Renault

titolo leggermente fuorviante (pensavo che Renault avrebbe abbandato la f1)

L'articolo invece è chiarissimo:zrzr:

 

In questo caso sarebbe facile prevedere che i due piloti, Max Verstappen e Daniel Ricciardo, avendo già fatto sapere di aver accettato un altro anno di "sofferenza", ma che poi pretenderebbero di disporre di una power unit competitiva per puntare al mondiale e, almeno a giudicare ciò che si vede oggi, la Honda non sembra in grado di dare delle risposte certe in questo senso.

 

L'irrigidimento della Renault potrebbe portare anche al congelamento del passaggio di Carlos Sainz alla squadra di Enstone, tenuto conto che Jolyon Palmer ha in mano che è blindatissimo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Osrevinu ha scritto:

"Honda targets top three in 2018 with Toro Rosso"

:rotfl2:

Forse, visto che il capo dei giapponesi pare che non sappia l'inglese, voleva dire "bottom three". :asd:

 

Ok, dopo questa uscita, povera Toro Rosso. Se i giapponesi non hanno nemmeno imparato a tener la bocca chiusa, dubito abbiano imparato a fare una PU decente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Captain Blood said:

Ok, dopo questa uscita, povera Toro Rosso. Se i giapponesi non hanno nemmeno imparato a tener la bocca chiusa, dubito abbiano imparato a fare una PU decente

Ho pensato la stessa identica cosa. Mi sa che a Faenza riceveranno le informazioni in giapponese...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Osrevinu ha scritto:

"Honda targets top three in 2018 with Toro Rosso"

:rotfl2:

Forse, visto che il capo dei giapponesi pare che non sappia l'inglese, voleva dire "bottom three". :asd:

Meno male che li abbiamo mandati a quel paese....non ho parole. Ancora di podi e vittorie parlano? Ma in che pianeta vive Honda?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 locked this topic
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...