Jump to content

Recommended Posts

Just now, Alyoska Costantino said:

Sì, ma non essendo un monomarca o un campionato con gli Aero Kit standard, è difficilissimo brillare con le disparità in gioco. Non mi vedrei mai un team come Mercedes, Ferrari o Red Bull sacrificare uno dei propri piloti per una one-off

Chiaro che questo è impossibile :asd: 

Però di Giovinazzi in Sauber ha fatto parlare parecchio di se, nel bene e nel male.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Poi, su questa lista di motivazioni, alcune non mi trovano d'accordo: standardizzare o comunque limitare lo sviluppo delle ali è sacrosanto, ma non puoi nemmeno far regredire troppo questa F1, che è anche progresso al giorno d'oggi. Dare più libertà sui motori invece son d'accordo, quantomeno non obbligare all'ibrido

Share this post


Link to post
Share on other sites
5 minuti fa, djbill ha scritto:

E in F1 non sarebbe applicabile come sistema?

E chi li mette i soldi? :asd: Negli Stati Uniti c'è la Mazda che sponsorizza l'intera filiera del Road to Indy, in Formula 2 non c'è nessun title sponsor

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 minuti fa, Alyoska Costantino ha scritto:

Poi, su questa lista di motivazioni, alcune non mi trovano d'accordo: standardizzare o comunque limitare lo sviluppo delle ali è sacrosanto, ma non puoi nemmeno far regredire troppo questa F1, che è anche progresso al giorno d'oggi. Dare più libertà sui motori invece son d'accordo, quantomeno non obbligare all'ibrido

L'ibrido o lo imponi o lo vieti. Da un punto di vista di immagine sarebbe improponibile veder una macchina con propulsore "standard" vincere contro chi usa motori 10 volte più costosi.

È un po' quel che si è rischiato di vedere quest'anno a Le Mans, con una economicissima LMP2 che fino ad un'ora dalla bandiera a scacchi era in testa davanti alla Porsche ibrida e con gli altri prototipi ultra tecnologici ritirati.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
In questo momento, Andrea Gardenal ha scritto:

L'ibrido o lo imponi o lo vieti. Da un punto di vista di immagine sarebbe improponibile veder una macchina con propulsore "standard" vincere contro chi usa motori 10 volte più costosi.

È un po' quel che si è rischiato di vedere quest'anno a Le Mans, con una economicissima LMP2 che fino ad un'ora dalla bandiera a scacchi era in testa davanti alla Porsche ibrida e con gli altri prototipi ultra tecnologici ritirati.

Ma tu ce la vedi una Mercedes che butta via l'ottimo lavoro fatto finora? Schiumerebbero rabbia al solo pensiero...
Non so comunque. Toglierlo del tutto e cercare soluzioni tutte differenti per ogni squadra mi sembra più interessante.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
7 minutes ago, Andrea Gardenal said:

E chi li mette i soldi? :asd: Negli Stati Uniti c'è la Mazda che sponsorizza l'intera filiera del Road to Indy, in Formula 2 non c'è nessun title sponsor

Infatti ho scritto che alla Formula 2 servirebbe un title sponsor...

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
In questo momento, Alyoska Costantino ha scritto:

Ma tu ce la vedi una Mercedes che butta via l'ottimo lavoro fatto finora? Schiumerebbero rabbia al solo pensiero...
Non so comunque. Toglierlo del tutto e cercare soluzioni tutte differenti per ogni squadra mi sembra più interessante.

Ma infatti un regolamento tecnico senza motori ibridi dovrebbe (nelle intenzioni) invogliare qualche motorista privato ad entrare in Formula 1, non certo i grandi colossi dell'automobile

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Just now, Alyoska Costantino said:

Ma tu ce la vedi una Mercedes che butta via l'ottimo lavoro fatto finora? Schiumerebbero rabbia al solo pensiero...
Non so comunque. Toglierlo del tutto e cercare soluzioni tutte differenti per ogni squadra mi sembra più interessante.

 

D'altro canto c'è la Honda, che in tre/quattro anni non c'ha capito veramente una mazza di motori ibridi e anche Renault non è messa meglio.

Share this post


Link to post
Share on other sites
In questo momento, Andrea Gardenal ha scritto:

Ma infatti un regolamento tecnico senza motori ibridi dovrebbe (nelle intenzioni) invogliare qualche motorista privato ad entrare in Formula 1, non certo i grandi colossi dell'automobile

Eh ma rischi di perdere almeno un nome grosso... e mica uno da poco, quello che ti ha vinto gli ultimi 6 titoli.

Share this post


Link to post
Share on other sites
In questo momento, Alyoska Costantino ha scritto:

Eh ma rischi di perdere almeno un nome grosso... e mica uno da poco, quello che ti ha vinto gli ultimi 6 titoli.

Mettiamoci comunque nell'ordine di idee che Mercedes presto o tardi lascerà, come tutti gli altri costruttori che si sono impegnati in Formula 1. Scrivere i regolamenti provando ad inseguire le sue esigenze non è il massimo...

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
In questo momento, Andrea Gardenal ha scritto:

Mettiamoci comunque nell'ordine di idee che Mercedes presto o tardi lascerà, come tutti gli altri costruttori che si sono impegnati in Formula 1. Scrivere i regolamenti provando ad inseguire le sue esigenze non è il massimo...

Ovvio, quello sì

 

Poi se vuoi SUL SERIO abbassare i costi (che è comunque sempre un'impresa ardua a dir poco in uno sport simile e competitivo), la scelta è quella di togliere l'ibrido e ritornare a soluzioni diverse a scelta del costruttore.

Share this post


Link to post
Share on other sites
4 minuti fa, djbill ha scritto:

D'altro canto c'è la Honda, che in tre/quattro anni non c'ha capito veramente una mazza di motori ibridi e anche Renault non è messa meglio.

Non mi sorprenderebbe vedere un motorista Honda nel pallone anche con soluzioni diverse.

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me piacerebbe assai se gli junior team di Formula 1 corressero in Formula 2, come succedeva in Formula 3000. Molto probabilmente uscirebbero piloti per i quali non dovrebbe esserci obbligo di promozione una volta vinto il titolo, ma diventerebbe una cosa "naturale".

Che poi non penso proprio che si debba arrivare ad obbligare un team a prendersi Leclerc, il sedile se lo troverà eccome :asd: 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
In questo momento, The Rabbit ha scritto:

A me piacerebbe assai se gli junior team di Formula 1 corressero in Formula 2, come succedeva in Formula 3000. Molto probabilmente uscirebbero piloti per i quali non dovrebbe esserci obbligo di promozione una volta vinto il titolo, ma diventerebbe una cosa "naturale".

Che poi non penso proprio che si debba arrivare ad obbligare un team a prendersi Leclerc, il sedile se lo troverà eccome :asd: 

Con Ferrari non trovare sedile non è impossibile xD

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 ore fa, djbill ha scritto:

Alcune proposte interessanti per quanto riguarda la Formula 1:

https://drivetribe.com/p/how-to-fix-f1-11-things-formula-VokVVETdRZuhxMtIjMOyFw?iid=SIV0FnphRpe0qNM0AzVuqQ&utm_campaign=formula1&utm_medium=fb&utm_source=organic

 

Alcune sono proposte che ci diciamo da anni anche noi qua dentro, alcune sono un po' estreme come l'eliminazione del servosterzo altre invece sono molto interessanti come il posto riservato in F1 al campione di F2...

Estreme? Ma anche no...ricominciamo a fare selezione 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Just now, Kitt said:

Estreme? Ma anche no...ricominciamo a fare selezione 

Estreme per dove sta andando la direzione dell'auto stradale ovvero drive-by-wire...

Share this post


Link to post
Share on other sites
33 minuti fa, Kitt ha scritto:

Estreme? Ma anche no...ricominciamo a fare selezione 

Come ho detto prima, non si può comunque tornare così indietro. Con auto così rapide in curva non avere servosterzo è da matti.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non capisco una cosa: ma cosa vuole veramente fare Honda? Restare disperatamente in F1 o andarsene?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo che vogliano restare, ma chi sarebbe disposto a prendersi a carico un progetto del genere? Pure la Sauber li ha mandati al diavolo...

L'unica speranza per loro è che McLaren non trovi un altro motorista e sia pertanto costretto a rimanere con Honda.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

La Mercedes perderà il titolo piloti. E' un'opinione che sta convincendo sempre più persone e che ha dalla sua anche l'appoggio della statistica.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...