Jump to content

Radio Paddock 2017


Ferrari F1
 Share

Recommended Posts

3 ore fa, Malefix ha scritto:

Era sicuro al 100% che il layout sarebbe stato questo, tutto sommato poteva andare peggio. Tipo 2 km di DRS e poi signes in versione spigolo (tilke-style)

quoto, io ancora non ci credo che non arrivi tilke e spigoli tutto a partire dalla signes (tra l'altro la variante a spigolo esiste già). Ci metterei la firma perchè corrano effettivamente sul circuito così com'è

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che dopo l'abbandono della F1 e l'acquisto da parte di Ecclestone il Paul Ricard era diventato un circuito destinato esclusivamente ai test e questo ha influito su tutto quello che hanno costruito. Infatti ha fatto da modello poi per i circuiti dell'era Tilke: asfalto di ultima generazione con superfice estremamente drenante, asfalto nelle vie di fuga con alto livello di aderenza, cordoli praticamente piatti, facilità di accesso ai mezzi di soccorso in ogni angolo del tracciato, ecc... tutto per evitare lunghe interruzioni alle sessioni di prove.

Link to comment
Share on other sites

In questo momento, The Rabbit ha scritto:

Comunque, da quel che mi è parso di vedere in altre gare, l'asfalto ad alta aderenza è davvero efficace, quindi potrebbe non essere male.

Dipende da cosa intendi per "non essere male".

Se sbagli, sicuramente non ti insabbi.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

In questo momento, sundance76 ha scritto:

Dipende da cosa intendi per "non essere male".

Se sbagli, sicuramente non ti insabbi.

Diciamo che è una via di mezzo tra il togliere le vetture dalla gara e il rendere "indolore" un'uscita di pista. Un buon compromesso.

Link to comment
Share on other sites

In questo momento, The Rabbit ha scritto:

Diciamo che è una via di mezzo tra il togliere le vetture dalla gara e il rendere "indolore" un'uscita di pista. Un buon compromesso.

Diciamo anche che in questo modo tutte le statistiche andrebbero taciute per rispetto di chi, toccando mezzo centimetro di cordolo, finiva lì la gara, perché quello che tu reputi "un buon compromesso"  in realtà non fa nemmeno sporcare la carrozzeria della macchina. 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

8 minuti fa, sundance76 ha scritto:

Diciamo anche che in questo modo tutte le statistiche andrebbero taciute per rispetto di chi, toccando mezzo centimetro di cordolo, finiva lì la gara, perché quello che tu reputi "un buon compromesso"  in realtà non fa nemmeno sporcare la carrozzeria della macchina. 

Giustissimo, fin per carità, sono d'accordo che gli errori vadano "puniti". Ma volendo anche vedere il bicchiere mezzo pieno, piuttosto che vedere fuoripista totalmente impuniti almeno le macchine rallentano.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Vabbè ma sta roba è esageratissima, un compromesso poteva essere la zona rossa (quella con l'asfalto stile carta vetrata) al posto di quella blu e tutto il resto sabbia o erba. Cosi' invece abbiamo di fatto una pista larga 80 metri. Cioè, nemmeno io riuscirei a sbagliare cosi' tanto una curva.

 

Comunque non avevo mai fatto caso alla posizione geografica, è più vicino di quanto pensassi. Per gli amanti delle statistiche inutilissime è al 5° posto tra i GP 2018 più vicini* a casa mia, dopo Zeltweg, Monza, Monaco e Hungaroring e davanti a Hockenheim e Spa :zizi:

 

(*) calcolato sul percorso in auto, un petrolhead non contempla altri mezzi di trasporto :zizi: 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

tempo fa avevo letto che il Mistral ogni tanto è interessato da raffiche di vento forte, questo potrebbe spiegare l'introduzione della chicane

confermate il fatto del vento? 

 

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Tra tutti i GP è quello con la logistica più comoda essendo praticamente davanti all'aeroporto.

per essere ancora più comoda avrebbero dovuto fare il gp la settimana dopo Monaco e non dopo la trasferta in Canada 

Link to comment
Share on other sites

  • R18 locked this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share


  • Upcoming Events

    No upcoming events found
  • Similar Content

    • By Gioele Castagnetta
      https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/ufficiale-szafnauer-lascia-aston-martin-alpine-599822.html Che senso ha che cercano un team principal quando hanno Martin Whirtmash in dirigenza? Che senso ha per Alpine prendere Szafnauer quando hanno L.Rossi, Brivio e Budwoski? Cose che non capirò mai
    • By Osrevinu
      Neanche abbiamo cominciato e già si parla di rinvio... Pare che il GP d'Australia non si disputerà, non almeno il 21 marzo.
      Sento puzza di 2020-bis.
       
    • By Paolo93
      Credi manchi ancora l’ufficialita, ma Binotto è il nuovo team principal della Ferrari.
      Personalmente non mi è mai piaciuto il modo di parlare di Arrivabene, se la tirava troppo. Binotto invece ha la mia totale fiducia visto il buon lavoro fatto da direttore tecnico.
  • Popular Contributors

×
×
  • Create New...