Jump to content

Radio Paddock 2017

Ferrari F1
 Share

Recommended Posts

Bella bomba sulla stagione l'abbandono della Kaltenborn... peccato perché alla Sauber c'ero affezionato, visti tutti i pellegrinaggi effettuati davanti all'ingresso dipendenti in GS. 

Se arriva Kolles, bye bye Sauber. 

Della Mercedes che abbandona così, alla fine dell'anno non ci credo proprio, a meno di vendita di tutta la struttura a qualcuno, ma anche qui la vedo dura. 

Mercedes è vincolata a rimanere in F1 dal Patto della Concordia fino al 2020: se ne può andare dalla Formula 1 solamente se troverà qualcun'altro cui vendere la squadra e la licenza, altrimenti sarà "costretta" a rimanere

Detto questo, credo che fino al 2020 rimarranno come costruttori in prima persona, mentre ho qualche dubbio in più su quello che accadrà dal 2021 in poi

• Like 1

Potrebbero scalare le denominazioni così da sfoltire le tipologie di soft a questo punto, spaziando dalla supersoft (attuale ultra) alla hard (attuale media).

E anche i colori: no color, white, yellow, red

Edited by wastegate
  • Like 1

Il 20/6/2017 at 16:53 , The Rabbit ha scritto:

Giova comunque ricordare che Liberty Media sta lavorando in una direzione molto differente rispetto a quella di Ecclestone. Carey&co. si sono trovati ovviamente dei contratti già in essere, non escludo che alcuni di questi possano essere tranquillamente accantonati alla scadenza. Nella mia personalissima lista andrebbero rimosse le piste brutte abbinate a Gran Premi inutili tipo Sochi, Baku, Abu Dhabi e Shanghai, mentre per storia o bontà della pista terrei Messico, Bahrain e Singapore. Il ritorno di Francia e Germania è già buono, le corse storiche ci sono praticamente tutte a parte Olanda, San Marino e, se vogliamo, Sudafrica. 

E non dimentichiamo che Brawn ha parlato di qualche gara extra-campionato, qualora ci fossero da provare cose nuove, personalmente mi piacerebbe come idea.

La Cina per me è una bella pista. Poi altri circuiti potrebbero alternarsi. 16/18 gp annui max. 

Il 21/6/2017 at 17:26 , Paolo93 ha scritto:

Se la Mercedes si ritira ora alla prima difficoltà, per me, fa una pessima figura. Comunque voci parlano di un avvistamento di Alonso dalle parti di Brackley :asd: 

Non è la Ferrari .. Mercedes ha già raggiunto i propri obiettivi. Per me è ora di uscire e pensare a qualche altra competizione, se le finanze lo permettono. 

Ron Dennis vende il suo 25% della McLaren e l'11 % del settore automotive... esce definitivamente dal gruppo. Ora anche Honda può essere accompagnata alla porta.

Gli Arabi rimetteranno on-board i Merc... le sinergie di "gruppo" lo esigono, del resto.

Sarà la fine del team, almeno per come lo abbiamo conosciuto, probabilmente.

http://www.autosport.com/news/report.php/id/130471/dennis-cuts-final-ties-with-mclaren

2 hours ago, Lotus said:

Ron Dennis vende il suo 25% della McLaren e l'11 % del settore automotive... esce definitivamente dal gruppo. Ora anche Honda può essere accompagnata alla porta.

Gli Arabi rimetteranno on-board i Merc... le sinergie di "gruppo" lo esigono, del resto.

Sarà la fine del team, almeno per come lo abbiamo conosciuto, probabilmente.

http://www.autosport.com/news/report.php/id/130471/dennis-cuts-final-ties-with-mclaren

Non c'era altro da fare visti i risultati...

1 ora fa, djbill ha scritto:

Non c'era altro da fare visti i risultati...

già... ma, almeno per il sottoscritto, è triste ugualmente. la F1 è sempre più "cosa arabica", altro che Liberty media e Stars&Stripes...  :asd:

Salve a tutti. Che ne pensate di Pirelli che porta le ULTRASOFT in Belgio?

Io son rimasto molto sorpreso, e anche un po' basito.....ok le basse temperature (ipotetiche), ma quei curvoni da fare quest'anno al massimo....vedremo....

1 ora fa, keru32 ha scritto:

Salve a tutti. Che ne pensate di Pirelli che porta le ULTRASOFT in Belgio?

Io son rimasto molto sorpreso, e anche un po' basito.....ok le basse temperature (ipotetiche), ma quei curvoni da fare quest'anno al massimo....vedremo....

Forse l'asfalto stradale é meno abrasivo di quello dei tilkodromi

• R18 locked this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

• Upcoming Events

No upcoming events found
  • Similar Content

• By Gioele Castagnetta
      https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/ufficiale-szafnauer-lascia-aston-martin-alpine-599822.html Che senso ha che cercano un team principal quando hanno Martin Whirtmash in dirigenza? Che senso ha per Alpine prendere Szafnauer quando hanno L.Rossi, Brivio e Budwoski? Cose che non capirò mai
    • By Osrevinu
      Neanche abbiamo cominciato e già si parla di rinvio... Pare che il GP d'Australia non si disputerà, non almeno il 21 marzo.
      Sento puzza di 2020-bis.

• By Paolo93
      Credi manchi ancora l’ufficialita, ma Binotto è il nuovo team principal della Ferrari.
      Personalmente non mi è mai piaciuto il modo di parlare di Arrivabene, se la tirava troppo. Binotto invece ha la mia totale fiducia visto il buon lavoro fatto da direttore tecnico.
  • Popular Contributors

• Create New...