Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Radio Paddock 2017


Ferrari F1

Recommended Posts

14 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Leggevo che fungeranno da mescola "di riserva" qualora dovesse andar storto qualcosa con le altre.

Il che è strano, perchè anche le medie (le nuove hard) erano troppo dure per essere usate

allora aspettiamoci di vedere scene del tipo perché le HS non reggono nemmeno 5 giri 

gp-silverstone-f1-2013-gomme-pirelli-esp

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Pep92 ha scritto:

allora aspettiamoci di vedere scene del tipo perché le HS non reggono nemmeno 5 giri 

gp-silverstone-f1-2013-gomme-pirelli-esp

Secondo me le HS li reggeranno benissimo 5 giri. Ovviamente non a Silverstone o a Barcellona, ma non mi stupirei per nulla se la tattica di Montecarlo prevedesse 30 giri con le HS e 50 con le US

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, TexasTerror ha scritto:

Ma se la SuperHard è una mescola di riserva allora la Hard che cos'è? :asd: Io non ci sto capendo nulla, mi pare che almeno tre mescole siano senza senso. 

Le hard sono le medie di quest'anno perché hanno scalato tutto. Le nuove mescole dovrebbero essere l'uultrasoft, che è più morbida di quella di quest'anno e l'hypersoft.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, mettiamola così: ad ogni GP vengono portate tre gomme (morbida, media e dura). Nella speranza che non siano tornate ad essere di burro (il rischio purtroppo c'è), il fatto che la scelta venga fatta tra un range di 7-10-100 mescole diverse poco cambia. Le bande colorate ci aiuteranno tra 30 anni a capire in quale GP saranno state scattate le foto :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fosse per me Pirelli potrebbe pure portare 60 mescole diverse in tutto l'anno, tre per ogni GP. Il punto cruciale è la spettacolarizzazione eccessiva della gomma stessa, fatta attraverso noiosissime conferenze stampa in cui si elogiano le caratteristiche di un tot di mescole diverse con nomi fighissimi e colori scintillanti.

A me basterebbe una gestione simile alla Indycar: due mescole diverse per ogni gara (esclusi gli ovali), una più morbida con la banda rossa e una più dura. Poi che la mescola dura sia l'unica preparata da Firestone oppure la 40ª più dura in un range di 50 mescole, questo è un affare che riguarda i gommisti e, al limite, le squadre: quello che lo spettatore sa è che quando una macchina monta le gomme con la banda rossa va più forte di quando monta quelle con la banda nera.

Adesso vorrei sapere come si fa a spiegare all'uomo della strada che, in certi eventi, le gomme Supersoft saranno le più dure portate in pista dalla Pirelli. Come fanno le persone ad avvicinarsi alla F1 in questo modo?

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto tutte e 3 le proposte e sono uno più indecente dell'altro.

Il logo era forse l'unica cosa che non andava cambiata. Quantomeno, però, se decidi per un restyling proponi qualcosa di comunicativo e iconico. Invece le 3 proposte sono banali, piatte, non comunicano nulla e sono assolutamente anonime. 

Decisamente no!

 

giphy.webp

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 locked this topic
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...