Paolo93 Inviata September 16, 2017 at 14:58 Share Inviata September 16, 2017 at 14:58 Dal prossimo anno i monkey seat saranno vietati 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata September 16, 2017 at 16:51 Share Inviata September 16, 2017 at 16:51 Molto interessante la strategia RBR con Honda: lascia ai giapponesi un anno per far vedere se hanno capito come si costruiscono le PU in un contesto senza pressioni come TR .. tanto in caso di tracollo avrà comunque un partner pagante, inoltre anche se i motori saranno una ciofeca assoluta la TR comunque potrà svolgere la sua mission che è semplicemente quella di testare i giovani in vista di un passaggio alla casa madre. A questo punto, se i motori Honda rimangono una schifezza, RBR potrò continuare con Renault, se si realizza una svolta potrà avviare una partnership con i Giapponesi. Bene anche per McLaren che prende un motore molto buono 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wastegate Inviata September 16, 2017 at 17:20 Share Inviata September 16, 2017 at 17:20 26 minuti fa, AmanteMercedes ha scritto: Bene anche per McLaren che prende un motore molto buono Prende un motore e stop, ma tanto le basta per tornare a lottare la davanti 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark One Inviata September 16, 2017 at 20:32 Share Inviata September 16, 2017 at 20:32 3 ore fa, AmanteMercedes ha scritto: Molto interessante la strategia RBR con Honda: lascia ai giapponesi un anno per far vedere se hanno capito come si costruiscono le PU in un contesto senza pressioni come TR .. tanto in caso di tracollo avrà comunque un partner pagante, inoltre anche se i motori saranno una ciofeca assoluta la TR comunque potrà svolgere la sua mission che è semplicemente quella di testare i giovani in vista di un passaggio alla casa madre. A questo punto, se i motori Honda rimangono una schifezza, RBR potrò continuare con Renault, se si realizza una svolta potrà avviare una partnership con i Giapponesi. Bene anche per McLaren che prende un motore molto buono Mica tanto. A quanto pare la Renault non fornirà più la Red Bull dopo il 2018. Potrebbero essere costretti ai motori Honda, che lo vogliano o no.. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata September 16, 2017 at 20:37 Share Inviata September 16, 2017 at 20:37 3 minutes ago, Dark One said: Mica tanto. A quanto pare la Renault non fornirà più la Red Bull dopo il 2018. Potrebbero essere costretti ai motori Honda, che lo vogliano o no.. Fonte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark One Inviata September 16, 2017 at 20:45 Share Inviata September 16, 2017 at 20:45 3 minuti fa, djbill ha scritto: Fonte? https://www.autosport.com/f1/news/131789/renault-split-could-force-red-bull-to-honda Nell'intervista ai team principal di ieri ci sono state molte domande al riguardo. Le risposte sono state tutte del tono "vedremo", nessuna conferma o smentita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata September 16, 2017 at 21:59 Share Inviata September 16, 2017 at 21:59 Preparatevi alle lagne di Horner e Marko su quanto la F1 sia noiosa, piena di problemi, ecc... tutte robe che quando loro dominavano non c'erano. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata September 16, 2017 at 23:06 Share Inviata September 16, 2017 at 23:06 2 ore fa, Dark One ha scritto: https://www.autosport.com/f1/news/131789/renault-split-could-force-red-bull-to-honda Nell'intervista ai team principal di ieri ci sono state molte domande al riguardo. Le risposte sono state tutte del tono "vedremo", nessuna conferma o smentita In teoria è da 2 anni che le RB dovevano essere senza motore. Sicuramente il rapporto con Renault non è idilliaco ma finché sono gli unici in grado di fare podi con il loro motore, dubito che vengano scaricati. Forse in Renault confidano di essere in grado di batterli nel giro di un anno... o più realisticamente nel fatto che l'accordo con McLaren sposti gli equilibri, ma poi deve succedere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata September 18, 2017 at 21:03 Share Inviata September 18, 2017 at 21:03 Honda: "Il metodo di lavoro McLaren rende difficile far cambiamenti" 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Dri Inviata September 18, 2017 at 21:16 Share Inviata September 18, 2017 at 21:16 10 minuti fa, Kitt ha scritto: Honda: "Il metodo di lavoro McLaren rende difficile far cambiamenti" E io che pensavo fosse esattamente il contrario! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wastegate Inviata September 18, 2017 at 21:19 Share Inviata September 18, 2017 at 21:19 In questo momento, Gabriele Dri ha scritto: E io che pensavo fosse esattamente il contrario! Ed é sicuramente così. Ma qualche alibi se lo devono pur creare 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Dri Inviata September 18, 2017 at 21:23 Share Inviata September 18, 2017 at 21:23 In questo momento, wastegate ha scritto: Ed é sicuramente così. Ma qualche alibi se lo devono pur creare Sì lo so. I giapponesi sono i più cocciuti e prima di chiedere aiuto preferiscono fare harakiri. Hanno dovuto accettare pure l'arrivo di Illien (per quello che ha fatto), che per loro sia stata una umiliazione maggiore della "pisciata" in pista di Alonso nelle FP in Spagna, ma ormai era troppo tardi. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata September 22, 2017 at 14:41 Share Inviata September 22, 2017 at 14:41 Power unit 2018: tre motori, turbo e MGU-H, ma solo due MGU-K! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata September 22, 2017 at 14:45 Share Inviata September 22, 2017 at 14:45 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Andrea Gardenal Inviata September 22, 2017 at 14:47 Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 22, 2017 at 14:47 3 minuti fa, Kitt ha scritto: Power unit 2018: tre motori, turbo e MGU-H, ma solo due MGU-K! E la scusa dei costi sarebbe il caso di metterla nel cassetto una volta per tutte: per deliberare le quattro power della stagione 2017 ogni motorista ne ha prodotte almeno 150, fra unità sperimentali e quelle di delibera al banco. 6 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata September 22, 2017 at 14:52 Share Inviata September 22, 2017 at 14:52 Infatti tutti dicono che non serve a niente per la riduzione dei costi. E il bello è che per far durare i motori così tanto di più bisogna praticamente riprogettare alcune componenti. Però le squadre sono a favore di questi regolamenti. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Kitt Inviata September 22, 2017 at 15:11 Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 22, 2017 at 15:11 Boh, a me sembra che le squadre siano "obbligate", altrimenti "nun se magna"... Sta cosa è solo per rimescolare le carte con penalizzazioni che partirebbero già prima di metà stagione, per avere griglie di partenza stravolte e gare piu' "spettacolari"...così quelli che ad ogni santissimo gp commentano con frasi del tipo "che noia di gara" saranno contenti...contenti di uno spettacolo artificiale...come se già non lo sia abbastanza con parco chiuso dal dopo le qualifiche e drs...rapporti del cambio bloccati e scelte dei pneumatici mesi prima della gara... Ma la maggior parte del pubblico vuole le gare spettakolari!!!111!, e quindi...va accontentato... 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata September 22, 2017 at 15:15 Share Inviata September 22, 2017 at 15:15 In questo momento, Kitt ha scritto: Boh, a me sembra che le squadre siano "obbligate", altrimenti "nun se magna"... Sta cosa è solo per rimescolare le carte con penalizzazioni che partirebbero già prima di metà stagione, per avere griglie di partenza stravolte e gare piu' "spettacolari"...così quelli che ad ogni santissimo gp commentano con frasi del tipo "che noia di gara" saranno contenti...contenti di uno spettacolo artificiale...come se già non lo sia abbastanza con parco chiuso dal dopo le qualifiche e drs...rapporti del cambio bloccati e scelte dei pneumatici mesi prima della gara... Ma la maggior parte del pubblico vuole le gare spettakolari!!!111!, e quindi...va accontentato... Condivido ogni singola parola. Non potendo inserire zavorre e griglie invertite per motivi di decenza si sono inventati questo sistema al fine di sparigliare le carte e costringere i più forti a recuperare almeno una volta ogni tanto 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 22, 2017 at 15:22 Share Inviata September 22, 2017 at 15:22 Delirante. Sette gare per alcune componenti e addirittura dieci per altre. C'è qualcosa che non va, davvero. Aspettiamoci comunque gare sempre più al risparmio. Ogni motore deve fare due gare in più di quest'anno e i consumi di olio saranno minori per regolamento... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata September 22, 2017 at 15:24 Share Inviata September 22, 2017 at 15:24 Comunque io dal divano mi chiedo che vantaggio si potrebbe trarre, in termini di cavalli, tagliando dell'80% la vita delle power units e portandone una sola per ogni weekend: se così facendo si guadagnassero un centinaio di cavalli credo che ci sarebbe il margine per andare a vincere buona parte delle gare pur partendo in fondo al gruppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata September 22, 2017 at 15:36 Share Inviata September 22, 2017 at 15:36 9 minutes ago, Andrea Gardenal said: Comunque io dal divano mi chiedo che vantaggio si potrebbe trarre, in termini di cavalli, tagliando dell'80% la vita delle power units e portandone una sola per ogni weekend: se così facendo si guadagnassero un centinaio di cavalli credo che ci sarebbe il margine per andare a vincere buona parte delle gare pur partendo in fondo al gruppo. Di sicuro la PU sarebbe più leggera e costerebbe meno sia in termini di materiali che in termine di produzione meno "selezionata" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare MagicSenna Inviata September 22, 2017 at 16:01 Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 22, 2017 at 16:01 Dal sito di Autosprint : Formula 1, si studia il microfono applicato allo scarico L’esigenza di creare maggior coinvolgimento e restituire un suono emozionale al pubblico vede Liberty Media impegnata sul fronte dell’amplificazione del rumore delle power unit 2 5 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata September 22, 2017 at 16:07 Share Inviata September 22, 2017 at 16:07 3 minuti fa, MagicSenna ha scritto: Dal sito di Autosprint : Formula 1, si studia il microfono applicato allo scarico L’esigenza di creare maggior coinvolgimento e restituire un suono emozionale al pubblico vede Liberty Media impegnata sul fronte dell’amplificazione del rumore delle power unit Battaglie di un certo peso 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MagicSenna Inviata September 22, 2017 at 16:12 Share Inviata September 22, 2017 at 16:12 ma ci mettano lui al microfono 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare TexasTerror Inviata September 22, 2017 at 17:53 Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 22, 2017 at 17:53 Pagina 49 di Radio Paddock che rimarrà nella storia: Taki Inoue che prende per il culo Honda, Honda che si lamenta del metodo di lavoro McLaren, la notizia delle componenti ancor più limitate che fa un po' ridere e i microfoni sugli scarichi che fanno ridere tantissimo (otre che mettere in imbarazzo ambiente e persone sane di mente). Grasse risate. 3 1 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts