Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Radio Paddock 2017


Ferrari F1

Recommended Posts

3 ore fa, Malefix ha scritto:

Era sicuro al 100% che il layout sarebbe stato questo, tutto sommato poteva andare peggio. Tipo 2 km di DRS e poi signes in versione spigolo (tilke-style)

quoto, io ancora non ci credo che non arrivi tilke e spigoli tutto a partire dalla signes (tra l'altro la variante a spigolo esiste già). Ci metterei la firma perchè corrano effettivamente sul circuito così com'è

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che dopo l'abbandono della F1 e l'acquisto da parte di Ecclestone il Paul Ricard era diventato un circuito destinato esclusivamente ai test e questo ha influito su tutto quello che hanno costruito. Infatti ha fatto da modello poi per i circuiti dell'era Tilke: asfalto di ultima generazione con superfice estremamente drenante, asfalto nelle vie di fuga con alto livello di aderenza, cordoli praticamente piatti, facilità di accesso ai mezzi di soccorso in ogni angolo del tracciato, ecc... tutto per evitare lunghe interruzioni alle sessioni di prove.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, sundance76 ha scritto:

Dipende da cosa intendi per "non essere male".

Se sbagli, sicuramente non ti insabbi.

Diciamo che è una via di mezzo tra il togliere le vetture dalla gara e il rendere "indolore" un'uscita di pista. Un buon compromesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, The Rabbit ha scritto:

Diciamo che è una via di mezzo tra il togliere le vetture dalla gara e il rendere "indolore" un'uscita di pista. Un buon compromesso.

Diciamo anche che in questo modo tutte le statistiche andrebbero taciute per rispetto di chi, toccando mezzo centimetro di cordolo, finiva lì la gara, perché quello che tu reputi "un buon compromesso"  in realtà non fa nemmeno sporcare la carrozzeria della macchina. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, sundance76 ha scritto:

Diciamo anche che in questo modo tutte le statistiche andrebbero taciute per rispetto di chi, toccando mezzo centimetro di cordolo, finiva lì la gara, perché quello che tu reputi "un buon compromesso"  in realtà non fa nemmeno sporcare la carrozzeria della macchina. 

Giustissimo, fin per carità, sono d'accordo che gli errori vadano "puniti". Ma volendo anche vedere il bicchiere mezzo pieno, piuttosto che vedere fuoripista totalmente impuniti almeno le macchine rallentano.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ma sta roba è esageratissima, un compromesso poteva essere la zona rossa (quella con l'asfalto stile carta vetrata) al posto di quella blu e tutto il resto sabbia o erba. Cosi' invece abbiamo di fatto una pista larga 80 metri. Cioè, nemmeno io riuscirei a sbagliare cosi' tanto una curva.

 

Comunque non avevo mai fatto caso alla posizione geografica, è più vicino di quanto pensassi. Per gli amanti delle statistiche inutilissime è al 5° posto tra i GP 2018 più vicini* a casa mia, dopo Zeltweg, Monza, Monaco e Hungaroring e davanti a Hockenheim e Spa :zizi:

 

(*) calcolato sul percorso in auto, un petrolhead non contempla altri mezzi di trasporto :zizi: 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Tra tutti i GP è quello con la logistica più comoda essendo praticamente davanti all'aeroporto.

per essere ancora più comoda avrebbero dovuto fare il gp la settimana dopo Monaco e non dopo la trasferta in Canada 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 locked this topic
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...