Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Radio Paddock 2017


Ferrari F1

Recommended Posts

Bel portale, c'è anche un interessante approfondimento :sisi:

http://www.sportfair.it/2017/07/f1-hamilton-non-stringe-la-mano-a-vettel-ma-quello-che-fa-a-seb-senza-le-telecamere-e-ancor-piu-clamoroso-foto/570540/#1

 

Comunque di merda in giro ce n'è tanta, per gusto personale preferisco tenermene alla larga.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nasce a Parma la quarta squadra di Formula 1 con sede in Italia?

ZhkpdmQ.jpg

Non si fa altro che parlare dell’interesse di due squadre cinesi intenzionate a entrare nel Circus della Formula 1, ma non si è saputo niente del fatto che nel paddock del GP d’Austria c’era Zoran Stefanovic, il serbo che ha chiesto un incontro con i responsabili di Liberty Media per porre la candidatura di un nuovo team di Formula 1.

Il nome non è affatto nuovo, visto che in periodi diversi ha già cercato di entrare nel mondo dei GP con lo StefanF1 Team, ma il sogno di mettere piede nel mondo dei Gran Premi non si è mai realizzato: il primo tentativo andato a vuoto era stato fatto nel 2010 quando Stefanovic aveva raggiunto un accordo con la Toyota per la fornitura della TF110 e il supporto tecnico della struttura di Colonia, quando la Casa giapponese aveva ufficializzato di lasciare il Circus.

Poi nel 2015 aveva partecipato all’appalto della FIA per diventare il dodicesimo team, ma come sappiamo solo il team Haas aveva fatto effettivamente la sua comparsa nel paddock, perché il team serbo ad un certo punto ha ritirato la sua candidatura.

È normale, quindi, chiedersi perché al terzo tentativo l’operazione dovrebbe andare in porto? Abbiamo incrociato Stefanovic nel paddock del Red Bull Ring e a Motorsport.com il manager serbo ha rivelato:

“Sono qui per incontrare Ross Brawn – spiega Zoran – perché sto costituendo una squadra di Formula 1 che avrà sede in Italia. Prima di venire in Austria ho chiuso degli accordi molto importanti: ho definito che la sede sarà a Parma che si trova a una distanza ragionevole dalla galleria del vento nella quale verrà fatto lo studio della monoposto e ho siglato anche un contratto con uno specialista di aerodinamica che seguirà il progetto”.

Nascerà una squadra di Formula 1 a due passi dalla Dallara, la struttura tecnica di Varano de’ Melegari che realizza la Haas, la monoposto della squadra americana che ha stretto una profonda sinergia con la Ferrari che gli fornisce power unit, cambio, sospensioni, impianto frenante e tutto quello che il regolamento concede.

Zoran Stefanovic si è affidato a Enrique Scalabroni, il vulcanico ex progettista di Ferrari e Williams, che nel Circus aveva seguito anche la fornitura dei motori Asiatech (ex Peugeot) per Arrows (2001) e Minardi (2002). L’idea è di dare vita alla squadra nel 2018 per debuttare nel mondiale di Formula 1 nel campionato 2019, vale a dire prima che vengano ridiscusse le regole tecniche, sportive e finanziarie che saranno definite dopo che sarà scaduto l’attuale Patto della Concordia che è valido fino al 2020.

Lo StefanF1 Team sarà una squadra con una fortissima connotazione italiana, visto che vuole andare a radicarsi in un territorio, quello della Motor Valley, dove esiste un grande know how legato al mondo dei Gran Premi visto che oltre alla Ferrari ci sono la già citata Haas e la Toro Rosso che ha la sua base a Faenza.

Quale sarà la prossima mossa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono entrato solo adesso e ho dato un'occhiata veloce ma mi pare che questa notizia non sia stata ancora inserita (se fosse vero il contrario cancellate pure il post o unificate)

http://www.gazzetta.it/Formula-1/11-07-2017/formula1-mclaren-idea-ferrari-si-tratta-motori-rossa-210213309989.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Paolo93 ha scritto:

La BRDC ha attivato la clausola nella speranza di ottenere un contratto più favorevole con Liberty Media. Per me Silverstone rimarrà anche oltre il 2019.

Liberty Media ha già detto che non sono disposti a rinegoziare per non mettersi poi nelle condizioni di dover accontentare tutti. Vediamo se ci ripenseranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, giovanesaggio ha scritto:

Magari sbaglio, ma secondo me è Honda che ha intenzione di sbaraccare

Non l'avevo vista in questo senso. A questo punto le conviene anche mollare del tutto McLaren allora e finirla con le figure da peracottai.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Sikander ha scritto:

Non l'avevo vista in questo senso. A questo punto le conviene anche mollare del tutto McLaren allora e finirla con le figure da peracottai.

Infatti Mclaren si sta cercando un nuovo motore, nonostante le possibilità di vincere senza Honda siano praticamente nulle (dato che diventerebbero clienti).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 locked this topic
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...