Jump to content
  • Sono in questa pagina   0 members

    • No registered users viewing this page.

[Motomondiale] 2017.05 - GP Francia


R18

Recommended Posts

Petrucci su Lorenzo: "guardando i suoi dati abbiamo visto che ha frenato sempre davvero molto forte. Io e Dovi siamo due staccatori tra i più noti. Freniamo molto avanti, molto profondi, ma Jorge alla curva 6 (il tornante in fondo al rettilineo) e alla 13 (l'ultima curva prima del traguardo) staccava 10 se non 12 metri più avanti di noi. Riesce semplicemente a dare più pressione al freno. Anche Jorge usa il freno posteriore a pollice, ma non è solo quello. La Ducati è una moto impossibile da guidare senza usare il freno posteriore. Lo usiamo in curva per frenare senza spostamenti di peso, come succederebbe pinzando l'anteriore, e soprattutto in uscita di curva è importante perché alleggerisce l'anteriore e la fa curvare più stretta. Credo che Lorenzo abbia iniziato a guidare la Ducati come va fatto". Riferito a Jerez ovviamente. :asd: 

Curioso. 

FP2 sotto l'acqua: Dovizioso alla stragrande davanti a Marquez e Petrucci. Lowes in top ten, Vinales ottavo e Rossi decimo, Lorenzo non va oltre la quindicesima posizione. Pedrosa addirittura 21esimo staccato di 4 secondi. 

Domani mattina se tutto va come deve andare dovrebbe essere asciutto, aspettiamoci una sessione calda dato che ci sarà da giocarsi la Q2.

Edited by TexasTerror
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Giornata buttata, domani e dopo non è prevista acqua.. si vedeva chi rischiava e chi no, l'atmosfera in questo posto è sempre bellissima... la pista delle moto non dice nulla, ma un giro qui merita davvero sempre! Per le foto al momento mi è difficile! Adesso è uscito il sole e fa caldo..

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...