Jump to content
  • Sono in questa pagina   0 members

    • No registered users viewing this page.

Arrows A1 '78


v6dino

Recommended Posts

1 ora fa, leopnd ha scritto:

La versione B con il numero 35?

si Leo, non ci si deve affidare alle "ricostruzioni" delle monoposto usate in gare veteran, di A1  originali credo non ve ne siano in circolazione..La differenza principale sta nelle fiancate e la A1, come si vede non aveva la carena dell'abitacolo completa, infatti si vede l'asta del cambio fuori. Ad ogni modo non è importante :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

La vettura fu progettata e realizzata in due mesi. Doveva essere terminata per il Gran premio di Germania, perché doveva garantire la presenza del team al GP più importante per la Warsteiner.

Southgate narra che riuscirono ad ottenere che la sentenza venisse emessa il giorno dopo il GP, così da avere il tempo di portare la vettura a Zandvoort per i test pre-GP.

Il progetto era segretissimo (temevano che Nichols li bloccasse sostenendo si trattasse di un escamotage) , tanto che il lavoro fu realizzato in buona parte presso la Pilbeam (che aveva realizzato tra le altre la LEC del 1977) su disegni che Southgate definì poco dettagliati anche perché fu distratto da grossi problemi famigliari. Quando arrivò la sentenza, la vettura fu mandata a Zandvoort. La Shadow fece una nuova citazione sostenendo si trattasse di un escamotage. Quando gli avvocati della Shadow si presentarono a Milton Keynes la settimana dopo con i loro periti, dovettero riconoscere che non c'era più un pezzo copiato dalla Dn9 e fecero i complimenti a Southgate e Wass. 

 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...