Jump to content
  • Sono in questa pagina   0 members

    • No registered users viewing this page.

[Motomondiale] 2017.04 - GP Spagna


R18

Recommended Posts

Nelle FP2, come detto, è tornato il sole.

In MotoGP miglior tempo per Pedrosa, ancora in forma dopo il bel podio di Austin. Qui potrebbe essere della partita anche per un altro piazzamento nei primi tre. Lavori un poco differenziati, l'avere perso la FP1 ha costretto molte squadre a cercare gli assetti giusti nel corso del pomeriggio: spazio quindi al secondo posto di Miller, al quarto di Lorenzo (con gomme nuove, se non sbaglio) e al quinto di Petrucci. Viñales è caduto ma la sua Yamaha in sesta posizione ce l'ha messa comunque, mentre Rossi e Márquez sono fuori dai dieci. Ottimo anche Pol Espargaró, con la KTM dotata del nuovo motore "big bang", decimo alle spalle del fratello Aleix.

In Moto2 si è confermato il piccolo Márquez. Non so quanto tempo sia passato dall'ultima volta che nella classe di mezzo ci sono state tre moto diverse nei primi tre posti :asd: ringraziamo Aegerter e Vierge dunque. Quarto Quartararo (bel gioco di parole, per me che non ho la "r" soprattutto :asd:), quinto Morbidelli, sesto Pasini davanti a Oliveira e poi altri tre italiani: Marini, Baldassarri e Bagnaia. Indietro Lüthi, 14esimo.

In Moto3 continuano a dominare le Honda. Torna al comando Mir, solo Fenati e McPhee rimangono sotto il secondo di distacco. Sorprende Darryn Binder col quarto posto. Bene Arbolino, sesto sulla prima pista conosciuta, poi Antonelli, si rivede in top ten anche Dalla Porta. Piuttosto male gli altri azzurri.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Solita FP3 al cardiopalma. Pedrosa tre minuti di paura, un 38.5 e via. Lorenzo sorprende con un giro megatonico mentre Dovizioso è 16esimo, questa Ducati è strana davvero. Tra gli altri big c'è solo Iannone fuori dalla Q2, di poco. Buone impressioni per Rossi, mi è parso piuttosto veloce.

Link to comment
Share on other sites

Pedrosa in versione 2012? :zrzr:

Lorenzo bene finalmente. Anche se solo per un giro non è da tutti con una Ducati mettersi dietro le Yamaha e Marquez a Jerez. Segno che forse, finalmente, sta trovando soluzioni diverse per quanto riguarda lo stile di guida, non a caso ieri ha parlato di freno posteriore, tecnica di guida che con la M1 non ha mai dovuto usare.

Dovizioso con problemi di traffico non è riuscito a qualificarsi in Q2 ed è un peccato. 

Attenzione a Marquez sul passo gara, non sono da sottovalutare ad oggi nemmeno Crutchlow e Zarco. 

Aspettiamoci una gran qualifica da parte di tutti comunque, come al solito lo spettacolo non mancherà. 

Link to comment
Share on other sites

27 minuti fa, TexasTerror ha scritto:

Segno che forse, finalmente, sta trovando soluzioni diverse per quanto riguarda lo stile di guida, non a caso ieri ha parlato di freno posteriore, tecnica di guida che con la M1 non ha mai dovuto usare.

Cosa di cui ha parlato anche a Motosprint. Sembra essere effettivamente una tecnica "risolutiva" per la guida della Ducati.

Link to comment
Share on other sites

Attenzione però, la Ducati qui ha girato tantissimo e in questa pista, a detta di Valentino un paio di anni fa, Lorenzo fa una differenza importante e potrebbe andar forte con qualsiasi cosa... mettendo insieme un po' tutto non sono così sorpreso!

Edited by damy mad fer it
Link to comment
Share on other sites

Lorenzo oggi ha fatto finalmente il Lorenzo. Le altre Ducati non sono pervenute ma lui ci ha messo la pezza.

Non so quanto Pedrosa possa giocarsela col compagno di squadra sul passo, ma rimane una pole eccezionale. Rossi un po' così, ma c'è da aspettare domani.

Link to comment
Share on other sites

Mah.. Io Valentino lo vedo un po' meglio del solito... ha preso due decimi da Vinales in qualifica che solitamente non è proprio il suo punto forte, stamattina invece il passo non era malvagissimo.. vediamo domani. Per quanto riguarda Lorenzo direi che sì, è migliorato, ma il fattore pista qui non è da trascurare... ha fatto un giro veramente alla morte, poi basta. Certo, le altre Ducati 2017 sono imbarazzanti. Bisogna però poi vedere in gara perché il passo di Lorenzo non era buono a quanto ho capito/visto e con il caldo la situazione peggiora.

Edited by damy mad fer it
Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, alessandrosecchi ha scritto:

Chissà a che punto del viaggio è il gommino speciale per questo giro... :asd: 

Si narra che sia incastonato in una roccia al Mugello, in attesa che il futuro re d'Italia riesca ad estrarlo...

Edited by damy mad fer it
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...