Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Mercato F1 2018


R18

Recommended Posts

1 ora fa, The Rabbit ha scritto:

Occhio che l'anno prossimo Sauber avrà i motori Ferrari 2018 ;) se in Ferrari sono furbi, Leclerc rimarrà nel team svizzero per un anno solo.

Secondo me il problema grosso è che non possono piazzare Leclerc di fianco a Vettel, anche visti i precedenti con Hamilton-Alonso e Ricciardo-Vettel. Per assurdo una coppia Leclerc-Raikkonen sarebbe potenzialmente meno esplosiva, ma questo vorrebbe dire rinnovare di nuovo il finlandese anche per il 2019:nonso:

Insomma, la situazione non è facile come sembra.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, giovanesaggio said:

Secondo me il problema grosso è che non possono piazzare Leclerc di fianco a Vettel, anche visti i precedenti con Hamilton-Alonso e Ricciardo-Vettel. Per assurdo una coppia Leclerc-Raikkonen sarebbe potenzialmente meno esplosiva, ma questo vorrebbe dire rinnovare di nuovo il finlandese anche per il 2019:nonso:

Insomma, la situazione non è facile come sembra.

Solo io spero invano in Leclerc-Giovinazzi?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Nel 2019, secondo me, sì.

Il 19 dicembre scorso, proprio nel topic del mercato, scrissi: "Per come la vedo io, se Leclerc fa un buon anno in GP2 Giovinazzi finisce a fare lo spazzino". Non ci siamo troppo lontani, mi sa.

Aggiungiamoci il fatto che in Australia e Cina non ha propriamente esaltato...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, alessandrosecchi said:

Cmq Ferrari non è certo il team noto per far esordire debuttanti. Sarebbe una controtendenza clamorosa.

È cambiata anche la dirigenza

1 hour ago, alessandrosecchi said:

Basta che Leclerc non se lo facciano scappare comunque, che si sa mai...

Ci vuole poco: gli offri un anno di simulatore :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Kitt ha scritto:

Non credo proprio ed i risultati della seconda metà di stagione lo "confermano"...se fosse stato come dici il mondiale si sarebbe chiuso con qualche gara d' anticipo col debuttante campione del mondo

Ah non sono mica io a dirlo (anche se lo penso), è una cosa risaputa! Mi sembra si saltata fuori anche recentemente da qualche parte, ma non ricordo dove purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno credeva alla possibilità di un Leclerc subito titolare, in Ferrari, nel 2018? Certo, e nel 2019 il buon Charles probabilmente lo avremmo trovato al reparto ortofrutticolo dell'omonima catena di supermercati... 

Non scherziamo... Il francese è un ottimo pilotino e sta facendo grandi cose, ma metterlo subito sulla seconda Ferrari sarebbe stato un rischio troppo alto (per lui, anche se molti sono convinti che avrebbe mazzuolato subito Vettel... Ok che secondo certi pareri qualsiasi pilota mazzuolerebbe Vettel, anche Fuoco, ma bisognerebbe andarci cauti... :asd: ).

Per lui molto meglio un anno o due in Sauber  (che probabilmente nel 2018 potrebbe crescere molto, con le PU Ferrari 2018, una macchina progettata totalmente da Zander e, soprattutto, senza quello scandalo di Monisha Kaltenborn a capo del team) che, con l'attuale management (a meno di improbabile acquisizione totale da parte della FCA), vorrebbe dire avere al fianco Ericsson, ovvero non il più temibile dei compagni di squadra... A quel punto, ad esperienza acquisita, si potrebbe pensare ad una sua promozione in Ferrari per il 2019 o il 2020. 

In ogni caso Raikkonen ha dimostrato di meritare ampiamente il rinnovo, ed è stato giustamente confermato, quindi il problema non esiste...

Più che altro, come scritto anche da The Rabbit, quello che vedo nella posizione più traballante è proprio Giovinazzi. La sua unica chance, secondo me, sarebbe l'improbabile acquisizione totale della Sauber da parte della FCA (per farla diventare Alfa Romeo o quello che è) che, scaricando Ericsson, potrebbe liberare il secondo sedile per lui. Ma, come detto, mi sembra altamente improbabile. Quindi non so proprio cosa gli aspetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Davide Hill ha scritto:

Qualcuno credeva alla possibilità di un Leclerc subito titolare, in Ferrari, nel 2018? Certo, e nel 2019 il buon Charles probabilmente lo avremmo trovato al reparto ortofrutticolo dell'omonima catena di supermercati... 

Non scherziamo... Il francese è un ottimo pilotino e sta facendo grandi cose, ma metterlo subito sulla seconda Ferrari sarebbe stato un rischio troppo alto (per lui, anche se molti sono convinti che avrebbe mazzuolato subito Vettel... Ok che secondo certi pareri qualsiasi pilota mazzuolerebbe Vettel, anche Fuoco, ma bisognerebbe andarci cauti... :asd: ).

Per lui molto meglio un anno o due in Sauber  (che probabilmente nel 2018 potrebbe crescere molto, con le PU Ferrari 2018, una macchina progettata totalmente da Zander e, soprattutto, senza quello scandalo di Monisha Kaltenborn a capo del team) che, con l'attuale management (a meno di improbabile acquisizione totale da parte della FCA), vorrebbe dire avere al fianco Ericsson, ovvero non il più temibile dei compagni di squadra... A quel punto, ad esperienza acquisita, si potrebbe pensare ad una sua promozione in Ferrari per il 2019 o il 2020. 

In ogni caso Raikkonen ha dimostrato di meritare ampiamente il rinnovo, ed è stato giustamente confermato, quindi il problema non esiste...

Più che altro, come scritto anche da The Rabbit, quello che vedo nella posizione più traballante è proprio Giovinazzi. La sua unica chance, secondo me, sarebbe l'improbabile acquisizione totale della Sauber da parte della FCA (per farla diventare Alfa Romeo o quello che è) che, scaricando Ericsson, potrebbe liberare il secondo sedile per lui. Ma, come detto, mi sembra altamente improbabile. Quindi non so proprio cosa gli aspetta....

In questo senso non si può negare che quanto fatto dalla McLaren con Hamilton sia sato stupendamente coraggioso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso al fatto che Sato ha appena firmato con Rahal, liberando la Andretti #26 in IndyCar.

La situazione Honda è imbarazzante e la Williams, se vogliamo, è una soluzione pure peggiore. Lui vuole vincere il mondiale: scartiamo a priori la Ferrari, rimane la Mercedes, perché la Red Bull con quel motoraccio è un cancello. Hamilton rimane, Bottas con tutta probabilità pure. Quindi...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, The Rabbit ha scritto:

Penso al fatto che Sato ha appena firmato con Rahal, liberando la Andretti #26 in IndyCar.

[...]

23 minuti fa, Davide Hill ha scritto:

[...]

Potrebbe optare per una terza scelta. Considerando lo "stallo" nei team di punta, potrebbe considerare di uscire momentaneamente dalla F1, pssare l'anno sabbatico a tentare di raggiungere il suo obiettivo triple crown e stare a guardare l'evolversi dei fatti. Magari a fine 2018 potrebbe liberarsi un posto in un top team e lui potrebbe poi fiondarcisi per provare ad imitare quanto fatto da Prost nel 1993. Ma restare in McLaren, sperando in una nuova "illuminazione" della Honda, non avrebbe proprio senso, per un pilota come lui... 

Io ci metterei la firma per vederlo un anno in Indycar:zizi: Bisogna vedere se ce la metterebbe lui però, perché se decidesse di farlo non è che gli aprirebbero le porte, gli farebbero proprio un open-space gli americani :asd:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto o perdiamo Honda o perdiamo Alonso. A meno che lo spagnolo non accetti un accordo con un team di seconda fascia, rischiando però di passare dalla padella alla brace.

Se McLaren dovesse confermare il rapporto con Honda sarà interessante capire il ruolo di Fernando: lui si è sempre detto interessato alla Triple Crown, ma al tempo stesso non si è mai dichiarato particolarmente interessato a correre a tempo pieno né nel WEC né in Indycar

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il 23/8/2017 at 14:32 , The Rabbit ha scritto:

 

Il 19 dicembre scorso, proprio nel topic del mercato, scrissi: "Per come la vedo io, se Leclerc fa un buon anno in GP2 Giovinazzi finisce a fare lo spazzino". Non ci siamo troppo lontani, mi sa.

 

Il 11/4/2017 at 21:22 , Mak ha scritto:

Come previsto l'avventura di giovinazzi in f1 con la sauber e' terminata.

 

E secondo me, purtroppo, e' finita proprio la sua carriera in f1.

Il pilota del futuro ferrari sara' giustamente Leclerc

è da inizio aprile che lo dico

Modificato da Mak
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...