Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Recommended Posts

Tante volte me lo sono chiesto, poi fai i confronti con la F1 e poi senti Hinchliffe che dichiara a Long Beach: "Vincere qui per me è il posto più importante dopo Indy e Toronto". 

E allora, prendendo le gare di questo 2017 qual'è la classifica di importanza e prestigio della F.INDY. Da questa parte dell'oceano sappiamo che Monaco e Monza rappresentano i 2 luoghi più riscontrati. Poi Spa e Silverstone e poi tutto il resto a seguire.

Sappiamo tutti che la 500 di Indianapolis è assolutamente la gara delle gare, non soltanto per la Indy ma per tutto il mondo delle corse, per le monoposto in particolare.

Ma il resto del calendario?

Io mi permetto di inserire come gara più importante e prestigiosa dopo la maratona dell'Indiana è il cittadino di Long Beach. Ormai definita la Montecarlo della INDY, da quando ci hanno pesse le ruote la F1, la CART e la INDY sono passati più di 40 anni. 

Per quanto ne so credo che per storicità Detroit (1982), Mid-Ohio, il Glen ed Elkhart Lake possono giocarsela subito dopo. Ma anche Pocono e Phoenix vista la prima volta che ci hanno corso. 

Per prestigio probabilmente Phoenix e Pocono.

Ovvio non ho considerato Milwaukee che è un pilastro della storia della INDY. E non sto a citare altri circuiti dove non si corre più ma dove si è corso dagli anni '60 e oltre.....

Lascio a voi, che magari siete magari più informati di me, una classifica o una linea d'importanza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente Hinchcliffe menziona Toronto in quanto unica gara sua di casa, essendo canadese.

Tralasciando gli ovali, che sono un po' tutti importanti vista la difficoltà di questo genere di corse, per quanto riguarda stradali/cittadini direi senz'altro Long Beach e Road America, poi Laguna Seca se ci fosse.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Ovviamente Hinchcliffe menziona Toronto in quanto unica gara sua di casa, essendo canadese.

Tralasciando gli ovali, che sono un po' tutti importanti vista la difficoltà di questo genere di corse, per quanto riguarda stradali/cittadini direi senz'altro Long Beach e Road America, poi Laguna Seca se ci fosse.

Beh dai fede, ci sono Ring dove si corre da una manciata di anni mentre altri come Pocono e Phoenix che sono gloriosi templi con 50 anni di corse sulle spalle. 

Non credo che l'Iowa sia così celebrativo.

Un po come Singapore in confronto al GP del Brasile!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, aleabr ha scritto:

Beh dai fede, ci sono Ring dove si corre da una manciata di anni mentre altri come Pocono e Phoenix che sono gloriosi templi con 50 anni di corse sulle spalle. 

Non credo che l'Iowa sia così celebrativo.

Un po come Singapore in confronto al GP del Brasile!!!!!

Non so, per me qualunque vittoria su ovale è importante. 

Parlando di Iowa, se chiedi a Newgarden quanto considera importante la vittoria dell'anno scorso (ricordo agli smemorati: 282 giri al comando su 300, una cosa pazzesca, specie dopo il brutto incidente di Fort Worth) sicuramente ti risponde "tanto".

1 ora fa, leopnd ha scritto:

Mah, potrei prima citare quei pocchi che non sono chissa' che... A me piaciono praticamente tutti i circuiti Indy, cittadini sopratutto...
Baltimore, Houston, Surfers Paradise, Edmonton, Barber, Mid-Ohio, Sao Paulo, Fundidora, Reliant Park, Tamiami Park...

Vero, anche Mid-Ohio. L'avevo dimenticato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Non so, per me qualunque vittoria su ovale è importante. 

Parlando di Iowa, se chiedi a Newgarden quanto considera importante la vittoria dell'anno scorso (ricordo agli smemorati: 282 giri al comando su 300, una cosa pazzesca, specie dopo il brutto incidente di Fort Worth) sicuramente ti risponde "tanto".

Vero, anche Mid-Ohio. L'avevo dimenticato.

Beh fede io leggo più in un'ottica storica di quel GP o quel circuito. Certo per Newgarden è importante aver vinto in Iowa ma storicamente lo stato del mais è entrato nel Campionato solo nell'ultimo decennio!!!! 

Voglio dire che ci sono stati come il Texas che sono in Campionato dagli anni '40, anche se solo dal 1996 si corre a Fort Worth. 

Phoenix in Arizona è addirittura una corsa che si svolge dal 1915!!!! 102 anni di storia!!!! Praticamente è vecchia quanto Indianapolis. 

Insomma credo che vincere in alcuni posti dove hanno scritto il proprio nome come Foyt, Andretti, Unser etc faccia più gloria che altri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacerebbe che nei calendari ci fossero delle classiche fisse e immutabili con altre gare che si possono eventualmente aggiungere.

Per la F1 vorrei che ci fossero sempre:

Monaco, Monza, Spa, Suzuka, Castellet, Interlagos, Zeltweg, Silverstone, Montreal, Imola. Sul resto si può discutere


Oltreoceano non dovrebbero mancare:

Indy, Michigan, Milwaukee, Nazareth, Phoenix, Watkins Glen, Laguna Seca, Long Beach, Elkhart Lake, Portland, Mid Ohio, Riverside ce la metterei, Las Vegas, Pcono e S. Petersburg!

Se divento capo del mondo, lo faccio, prometto!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto:

Oltreoceano non dovrebbero mancare:

Indy, Michigan, Milwaukee, Nazareth, Phoenix, Watkins Glen, Laguna Seca, Long Beach, Elkhart Lake, Portland, Mid Ohio, Riverside ce la metterei, Las Vegas, Pocono e S. Petersburg!

Se divento campo del mondo, lo faccio, prometto!

Nazareth e Riverside ce le siamo giocate definitivamente.

Per Las Vegas bisogna specificare la pista :asd: L'ovale? Il circuito cittadino dove hanno corso nel 2007? L'ovale nel parcheggio del Caesar's Palace? Lo stradale nel parcheggio del Caesar's Palace?

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Nazareth e Riverside ce le siamo giocate definitivamente.

Per Las Vegas bisogna specificare la pista :asd: L'ovale? Il circuito cittadino dove hanno corso nel 2007? L'ovale nel parcheggio del Caesar's Palace? Lo stradale nel parcheggio del Caesar's Palace?

eh lo so per quello avevo usato il condizionale. Las Vegas eviterei l'ovale (ricordo ancora l'incidente di Dan)

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto:

A me piacerebbe che nei calendari ci fossero delle classiche fisse e immutabili con altre gare che si possono eventualmente aggiungere.

Per la F1 vorrei che ci fossero sempre:

Monaco, Monza, Spa, Suzuka, Castellet, Interlagos, Zeltweg, Silverstone, Montreal, Imola. Sul resto si può discutere


Oltreoceano non dovrebbero mancare:

Indy, Michigan, Milwaukee, Nazareth, Phoenix, Watkins Glen, Laguna Seca, Long Beach, Elkhart Lake, Portland, Mid Ohio, Riverside ce la metterei, Las Vegas, Pcono e S. Petersburg!

Se divento campo del mondo, lo faccio, prometto!

Per la F1, la storicità mi impone più o meno quelli che hai detto te. Anche se sinceramente Zeltweg e Suzuka non le definirei così fondamentali. Imola lo stesso. In F1 inserirei appunto il Glen o Long Beach. 

Per la INDY mah.... St.Petersburg risale appena al 2003, praticamente non ha storia come pista. Purtroppo Riverside ormai è un bel lotto abitativo.... 

Detroit è dal 1905. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 changed the title to Classifica Circuiti?

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...