Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2017.02 - GP Argentina


R18

Recommended Posts

Vinales per adesso è l'uomo da battere. L'unico in grado di impensierirlo seriamente è Marquez che oggi ha deciso di tornare ad essere quello di un paio di anni fa e si è steso. 

Rossi è un fenomeno piuttosto misterioso. A me oggi non ha entusiasmato più di tanto, però è arrivato secondo e quindi ha ragione lui. 

Lorenzo pessimo. Errore grave e di nuovo benvenuto in Ducati. Calimero Dovizioso. 

Pedrosa ormai becca una corsa all'anno 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, sapeva che al massimo poteva fare 2° e si è studiato per bene Cal per passarlo sicuro, non vedo grandi demeriti per questo. Poi ha la mia età e quindi lo tifo di default visto che si confronta alla pari con sti giovinastri impertinenti :asd: 

 

btw, seguito su stream inglese, telecronaca godibilissima, competente e a tratti quasi goliardica e sopratutto non urlata :asd:  immagino Meda in modalità "tutti in piedi sul divano" :asd: 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Maverick spaziale. Fantastico.

Rossi a me è piaciuto zero. Però boh, è lì.

Pesantissima la caduta di Márquez.

Beh ragazzi, io non so cosa si possa pretendere da Valentino per dire piaciuto zero... fino a ieri prendeva più di 1 secondo (Dio grazia per la pioggia di ieri), alla fine porta a casa anche oggi un podio, un secondo posto a 3" secondi da Vinales. Per me è stato invece molto bravo, non ha ecceduto quando contava per attaccare Crutchlow alla fine. Ha fatto tempi impensabili e chi nelle pagine indietro pensava che gli altri da dietro sarebbero risaliti forse doveva capire che tirando così le gomme le avrebbero finite (nelle moto spesso è così, tranne Pedrosa a Misano e qualche altro sporadico caso). Vedi Zarco, vedi Petrucci e sono sicuro sarebbe andata così anche per  Pedrosa. Dovizioso non ne aveva. A Valentino mancano un paio di decimi di passo in gara e se riesce a mettere a posto quello che non va ci sarà da divertirsi... per me ripeto, grande gara anche oggi! Marquez ha fatto lo stesso errore delle FP, questa caduta pesa tantissimo e alla fine sono un po' contento che ci sia qualcuno che riesce a metterlo veramente sotto pressione (Vinales), sono curioso di vedere come andrà e si avvererà quello che penso di lui. Per il resto Lorenzo da rivedere, warm up non malissimo, ma la cazzata l'ha fatta lui e la Ducati sembra essere peggiore dell'anno scorso (prendo come riferimento il weekend di Dovizioso), questo sicuramente non lo fa stare tranquillo per quest'anno e forse forse anche per il futuro... Vedremo in Texas.

Modificato da damy mad fer it
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, damy mad fer it ha scritto:

Beh ragazzi, io non so cosa si possa pretendere da Valentino per dire piaciuto zero... fino a ieri prendeva più di 1 secondo (Dio grazia per la pioggia di ieri), alla fine porta a casa anche oggi un podio, un secondo posto a 3" secondi da Vinales. Per me è stato invece molto bravo, non ha ecceduto quando contava per attaccare Crutchlow alla fine. 

Eh caspita, ma deve vincere il mondiale o deve fare lo scudiero di Maverick? Perché adesso è la seconda cosa, non ci sono storie. Non esiste farsi tutti quei giri dietro a Crutchlow, Viñales ha dettato un passo mostruoso con una calma olimpica. Rossi rincorre e in gara viene fuori perché è sempre così. Ma, almeno a me, non basta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, The Rabbit ha scritto:

Eh caspita, ma deve vincere il mondiale o deve fare lo scudiero di Maverick? Perché adesso è la seconda cosa, non ci sono storie. Non esiste farsi tutti quei giri dietro a Crutchlow, Viñales ha dettato un passo mostruoso con una calma olimpica. Rossi rincorre e in gara viene fuori perché è sempre così. Ma, almeno a me, non basta.

Forse ci aspettiamo (mi ci metto dentro anche io) troppo.
Attualmente la dimensione di Rossi è quella del podio. Resta da capire se è tanto oppure se non è abbastanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i rivali, con l'eccezione di Rossi, hanno deciso di stendersi.

In una annata in cui Vinales sembra intenzionato a non far prigionieri non mi pare una mossa molto furba. :asd:

Rossi dal punto di vista prestazionale non mi sta entusiasmando. Buoni i due podi, ok (anche perchè lui ha sempre reso meglio nel GP) ma non gli può sempre andare bene riuscendo (lui e il suo team) a riordinare le idee tra Warm-Up e gara.
Il non riuscire a infilare un weekend pulito alla lunga potrebbe pagarla e come performance finora non ha mai realmente impensierito il suo compagno di team, che dovrebbe anche pagare lo scotto dell'adattamento alla nuova moto, e invece...
Se vuole il 10° così non lo prende, manca ancora qualcosa.

Vinales è veramente forte, forse giusto deve ancora trovarsi bene a pista umida o comunque in condizioni di aderenza precaria (in questo Marquez al momento lo strabatte, vedi ieri in qualifica) ma sull'asciutto è impressionante.

HRC deve svegliarsi perchè i suoi piloti, Marquez in particolare, devono prendere troppi rischi per stare davanti a Maverick. Oggi infatti era al limite ed è bastato una minima variazione di traiettoria, dove ha incontrato un'irregolarità del terreno per comprimere troppo la forcella e fargli perdere l'anteriore.

Ora vediamo a Austin, è terra di conquista di Marc da quando è arrivato in MotoGP. Se perde anche li allora in Honda devono iniziare seriamente a preoccuparsi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto:

Forse ci aspettiamo (mi ci metto dentro anche io) troppo.
Attualmente la dimensione di Rossi è quella del podio. Resta da capire se è tanto oppure se non è abbastanza

Per vincere il titolo, e lui quello vuole, non è sicuramente abbastanza. 

L'avesse fatta l'anno scorso questa cosa, con un Márquez in difesa e un Lorenzo molto altalenante, sarebbe stato ottimo. Con lo schiacciasassi che si ritrova adesso nel box, no.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Eh caspita, ma deve vincere il mondiale o deve fare lo scudiero di Maverick? Perché adesso è la seconda cosa, non ci sono storie. Non esiste farsi tutti quei giri dietro a Crutchlow, Viñales ha dettato un passo mostruoso con una calma olimpica. Rossi rincorre e in gara viene fuori perché è sempre così. Ma, almeno a me, non basta.

Mi viene da pensare una cosa... stiamo guardando le stesse gare? Al momento, piaccia o meno, deve bastarti! Era inutile forzare per passare Crutchlow e comunque arrivare secondo. Ha amministrato per non sbrigare le gomme, fidati... Nelle corse non esiste la bacchetta magica eh... questo è quello che può fare Valentino oggi è forse sì, tra 6/7 gare potrebbe essere che questa situazione attuale servirà per cercare di lottare per il mondiale.. poi se ci si pensa bene attualmente il problema non è solo di Valentino... ma di tutti! Vinales oggi è il più forte, quindi fino a quando non sistemerà quello che non va per Valentino sarà obbligatorio accontentarsi di quello che viene..

Modificato da damy mad fer it
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, The Rabbit ha scritto:

Per vincere il titolo, e lui quello vuole, non è sicuramente abbastanza. 

L'avesse fatta l'anno scorso questa cosa, con un Márquez in difesa e un Lorenzo molto altalenante, sarebbe stato ottimo. Con lo schiacciasassi che si ritrova adesso nel box, no.

Il problema fondamentale è che è sempre costretto a rincorrere. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...