Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2017.01 - GP Qatar


R18

Recommended Posts

Io ci andrei cauto, sono solo Fp1 in un contesto da sempre molto particolare. Vinales va fortissimo, ne sono convinto, ma voglio aspettare con calma domenica. Mi aspettavo sinceramente molto di più da Lorenzo, nella simulazione della qualifica, suo punto forte, ha guadagnato 3.8 decimi sul dritto e il reale distacco è secondo me più alto (ha perso 5 decimi nel guidato, mi sembra t3). Dovizioso in paragone senza tentare il tempo gli è vicino. Valentino in difficoltà, non so dove possa tirare fuori il secondo e mezzo (vi prego non tirate fuori almeno qui la storia che leggo delle gomme la domenica perché è snervante). Marquez secondo me firmerebbe per arrivare a domenica così, la Honda non è assolutamente malvagia quest'anno basta guardare Pedrosa e Cal...

Modificato da damy mad fer it
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovizioso va forte, i parziali parlano chiaro: Senza cercare il tempo (non so neanche se ha cambiato gomme) gira più forte nel primo ma soprattutto nel terzo settore rispetto a Jorge. Domani attaccherà il tempo e sono quasi sicuro sarà davanti al maiorchino. In più fino a poco prima degli attacchi al tempo è rimasto in zona molto alta della classifica, mentre Lorenzo era in palese difficoltà. Vediamo domani, tempo permettendo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, TexasTerror ha scritto:

Dovizioso va forte, i parziali parlano chiaro: Senza cercare il tempo (non so neanche se ha cambiato gomme) gira più forte nel primo ma soprattutto nel terzo settore rispetto a Jorge. Domani attaccherà il tempo e sono quasi sicuro sarà davanti al maiorchino. In più fino a poco prima degli attacchi al tempo è rimasto in zona molto alta della classifica, mentre Lorenzo era in palese difficoltà. Vediamo domani, tempo permettendo. 

Non le ha proprio messe, come Petrucci...

Link al commento
Condividi su altri siti

FP2 assolutamente spettacolari, con le simulazioni di qualifica. Comanda Redding con un decimo netto su Dovizioso, poi le Tech 3 (grandiosi entrambi, devo dire) di Folger e Zarco. Quinto Viñales, che per la prima volta ha assaggiato l'asfalto in casacca Yamaha, poi Rossi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, The Rabbit ha scritto:

FP2 assolutamente spettacolari, con le simulazioni di qualifica. Comanda Redding con un decimo netto su Dovizioso, poi le Tech 3 (grandiosi entrambi, devo dire) di Folger e Zarco. Quinto Viñales, che per la prima volta ha assaggiato l'asfalto in casacca Yamaha, poi Rossi.

Folger uno che ha sempre fatto vedere qualcosa ma nulla di più, che colpo che ha fatto Poncharal. :mellow: Sono molto impressionato. Da Zarco in un certo senso me l'aspettavo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ben capito cosa sia successo a Valentino, prima un problema poi era lento... comunque credo che Vinales a parte se la possa giocare per una posizione importante e visto i test e tutto il resto ci farei la firma, da ieri è migliorato tanto e si vede ad occhio... Lorenzo in una pista Ducati sembra in enorme difficoltà, forse più di quello che pensava.. Dovizioso va meglio, ma ho il presentimento che in Ducati siano un po' giù di corda, forse pensavano di andare più forte di così... li salva solo il motore e la rodata esperienza di Dovizioso.. Iannone si è drogato e ha fatto un gran giro! Marquez normale, nulla da segnalare.. così come Pedrosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, damy mad fer it ha scritto:

Io sono sempre più convinto che Lorenzo quest'anno farà peggio di Dovizioso e sarebbe secondo me disastroso per lui e per Ducati

Probabile, soprattutto se partiamo dal presupposto che questa pista è notoriamente una delle "sue", oltre che della Ducati. Insomma a Losail, con una tre giorni di test sulle spalle e tre libere, mi aspettavo molto di più. 

Diciamo che in questo 2017 c'è un bel lavoro da fare, e non dei più semplici. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, prima avevo aggiornato senza guardare, ora ho seguito gli ultimi minuti della FP3. Per Rossi un problema elettronico all'acceleratore, nell'ultimo giro è stato lento ma è comunque rimasto nei dieci per la Q2 visto che Petrucci e Lorenzo non si sono migliorati.

Jorge lo avevo visto più carico ieri, oggi male male.

Iannone se ha trovato finalmente la quadra con la Suzuki è ottimo, un sicuro e atteso protagonista in più.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

13 hours ago, TexasTerror said:

Iannone ha confermato i progressi all'anteriore grazie ad un passo indietro a livello di setting. Tutti parlano di pista stranissima, diversa da ieri e dai test.

Quando il gommino non basta più si passa al next level: l'asfalto apposito fatto nella notte :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jorge aveva già difficoltà a trovare il bandolo con la Yamaha in diverse occasioni, figurarsi con la Ducati. Comunque sui problemi della rossa si sentono le stesse frasi da 15 anni, possono copiarle e incollarle ad ogni inizio stagione.

Modificato da M.SchumyTheBest
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, M.SchumyTheBest ha scritto:

Jorge aveva già difficoltà a trovare il bandolo con la Yamaha in diverse occasioni, figurarsi con la Ducati. Comunque sui problemi della rossa si sentono le stesse frasi da 15 anni, possono copiarle e incollarle ad ogni inizio stagione.

Sottosterza, è fisica, si muove troppo. :asd: 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, TexasTerror ha scritto:

20 minuti di prove libere extra per la MotoGP. Proprio alle 16 (ora italiana). Posticipate quindi le qualifiche Moto3 (19:30 ora italiana se non ho preso una topica, quindi dopo le qualifiche MotoGP).

Sembra che i 20 minuti siano stati cancellati;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • alessandrosecchi changed the title to [Motomondiale] 2017.01 - GP Qatar

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...